Switch di rete [problema insolito]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Switch di rete [problema insolito]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Switch di rete [problema insolito]

    Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile, non mi è mai capitata una cosa del genere quindi magari può anche trattarsi di una cavolata...

    Sapete tutti come è fatto uno switch no? E' una scatolina alla quale metti in ingresso un collegamento internet e lo puoi far uscire in più direzioni.

    Ora, davanti ha delle spie:
    - una rossa che indica che lo switch è acceso;
    - 4 gialle che si accendono solamente quando rilevano il collegamento eterneth con il pc acceso e che si mettono a lampeggiare quando viene rilevato traffico internet.

    I pc collegati a questo switch sono 2 quindi sono accese 4 spie: l'alimentazione, l'eterneth in entrata e le due in uscita.
    Il problema è che uno di questi 2 pc è spento e perciò c'è una spia di troppo e che inoltre lampeggia come ci fosse traffico internet.

    In un caso normale non mi preoccuperei, ma si tratta del pc di uno che sta in ufficio con me che ha sempre cercato tutti i modi possibili per scaricare materiale illegale senza farsi scoprire e questo mi fa veramente girare le palle.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile, non mi è mai capitata una cosa del genere quindi magari può anche trattarsi di una cavolata...

    Sapete tutti come è fatto uno switch no? E' una scatolina alla quale metti in ingresso un collegamento internet e lo puoi far uscire in più direzioni.

    Ora, davanti ha delle spie:
    - una rossa che indica che lo switch è acceso;
    - 4 gialle che si accendono solamente quando rilevano il collegamento eterneth con il pc acceso e che si mettono a lampeggiare quando viene rilevato traffico internet.

    I pc collegati a questo switch sono 2 quindi sono accese 4 spie: l'alimentazione, l'eterneth in entrata e le due in uscita.
    Il problema è che uno di questi 2 pc è spento e perciò c'è una spia di troppo e che inoltre lampeggia come ci fosse traffico internet.

    In un caso normale non mi preoccuperei, ma si tratta del pc di uno che sta in ufficio con me che ha sempre cercato tutti i modi possibili per scaricare materiale illegale senza farsi scoprire e questo mi fa veramente girare le palle.
    ma sei davanti a quel pc che e' "spento" del tuo collega?

  3. #3
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ma sei davanti a quel pc che e' "spento" del tuo collega?
    Scusa ma mi sono dovuto assentare...comunque sì non ci sono proprio davanti ma ce l'ho vicino, perchè?

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possiamo esser sicuri che sia spento-spento, e non spento solo il monitor (magari il pc è bello silenzioso..)


    e anche, siam sicuri che non abbia potuto attaccare il cavo di rete a un ahd esterno o simili, che potrebbe ebn avere ad esempio un protocollo interno per scaricare torrent, o simili?

  5. #5
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    possiamo esser sicuri che sia spento-spento, e non spento solo il monitor (magari il pc è bello silenzioso..)


    e anche, siam sicuri che non abbia potuto attaccare il cavo di rete a un ahd esterno o simili, che potrebbe ebn avere ad esempio un protocollo interno per scaricare torrent, o simili?
    Allora confermo che:
    - il monitor è spento;
    - il pc è spento (ho più che appccicato l'orecchio e non si sente niente e le spie esterne del case sono tutte spente e sono sicurissimo che quando è acceso si accendono)
    - ci sono 2 hdd esterni attaccati;
    - il primo è collegato al pc ma è spento;
    - il secondo non è nemmeno collegato al pc anche se è acceso (la spina è inserita ma non ha interruttore)
    - l'unico cavo eterneth che c'è è collegato alla scheda di rete integrata alla mo-bo del pc;

    Volete sapere altro? Basta chiedere.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Se sei il padrone della linea controlla il traffico in entrata\uscita di quel terminale e vedi subito se scarica illegalmente, soprattutto confrontandolo con il tuo se fate lo stesso tipo di lavoro..

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Allora confermo che:
    - il monitor è spento;
    - il pc è spento (ho più che appccicato l'orecchio e non si sente niente e le spie esterne del case sono tutte spente e sono sicurissimo che quando è acceso si accendono)
    - ci sono 2 hdd esterni attaccati;
    - il primo è collegato al pc ma è spento;
    - il secondo non è nemmeno collegato al pc anche se è acceso (la spina è inserita ma non ha interruttore)
    - l'unico cavo eterneth che c'è è collegato alla scheda di rete integrata alla mo-bo del pc;

    Volete sapere altro? Basta chiedere.
    prova a staccare,se puoi, anche il tuo cavo dallo switch per vedere se i led rimangono accesi, magari si e' impallato lui..
    senno entra nella configurazione del router e guarda le statistiche della connessione,pacchetti ricevuti e inviati...
    Ultima modifica di ERTO; 28-10-2009 alle 13:57:42

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    prova a staccare,se puoi, anche il tuo cavo dallo switch per vedere se i led rimangono accesi, magari si e' impallato lui..
    senno entra nella configurazione del router e guarda le statistiche della connessione,pacchetti ricevuti e inviati...
    A questo ti posso rispondere perchè ho già fatto alcune prove e sia che stacco il mio o il suo cavo eterneth la spia si spenge...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Oggi è tornato tutto a posto....bho non ci capisco niente.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •