problema con lo spegnimento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema con lo spegnimento pc

Cambio titolo
  1. #1
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587

    problema con lo spegnimento pc

    ho installato una nuova scheda madre nel mio pc
    avevo una k7vt4+sempron 2800, ora sostituita con una 4core dual sata 2+dualcore 3ghz, le periferiche che avevo (master,lettore,hd, schedvideo ecc...) li ho riutilizzati di nuovo perchè funzionanti,

    il problema è questo,
    il pc si avvia benissimo, faccio i miei lavoretti (gioco,lavoro ecc...) ma al momento dello spegnimento non si spegne, faccio la classica chiusura windows "start - spegni pc...."
    sento il rumore dell'hd che si spegne (led hd rosso spento del case) ma l'alimentatore e procio rimangono attivi e sul monitor rimane l'immagine "chiusura windows in corso...", ho atteso una decina di minuti ma rimane sempre acceso finchè non premo il tasto RESET per spegnerlo definitivamente (no il tasto power).

    qualche cavo sfuggito ai miei eyes collegato male?
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i cavi principali sono quello ATX (grosso a 24pin oppure 20+4), quello 12V per il processore (situato di norma appunto vicino al socket del processore che può essere di 4pin oppure 4+4), quello/i della VGA (se la tua necessità di alimentazione supplementare).

    questi sono i cavi ma ne dubito che siano quelli il problema. io controllerei il BIOS per sicurezza. anzi, lo aggiornerei più che altro

    qui la versione floppy -> http://europe.asrock.com/downloadsit...ATA2(2.20).zip
    qui la versione windows -> http://europe.asrock.com/downloadsit...2(2.20)Win.zip

    io ti consiglierei se hai a portata di mano 2 floppy di usare la versione DOS tramite floppy. uno ti serve per creare un floppy di boot ed il secondo ti serve per mettere l'eseguibile del programma di aggiornamento del BIOS ed il BIOS stesso da aggiornare.

    devi impostare nel BIOS di ora il floppy come prima periferica di Boot. per secondo metti l'HDD oppure il CD e poi l'HDD. riavvia ed inserisci il floppy di boot che hai creato all'interno di windows (se non sai come fare chiedi). una volta che lui parte dal floppy ti troverai davanti alla scritta A:\ (se ricordo bene ). a quel punto togli il floppy di boot e metti dentro quello col programma + bios e scrivi ASRflash.EXE. a quel punto porte il programmino per aggiornare il BIOS e segui le istruzioni.

    in fine riavvia, entra nel BIOS e scegli l'opzione Impostazioni Predefinite oppure Default Settings o roba del genere (te la caverai)


    ti dico questo perchè aggiornare il BIOS dall'interno di Windows non è sempre la cosa migliore... non è molto affidabile che il tutto vada bene...

  3. #3
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    Tutto risolto! ti ringrazio tantissimo!

    era il bios obsoleto, ho fatto l'aggiornamento da dos come mi hai consigliato ed ora si spegne come ai bei vecchi tempi
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    meno male

  5. #5
    Rated R
    Ospite
    scusa sheriff se mi intrometto, ma vorrei un chiarimento a proposito dell'update del bios: per coloro che non hanno un lettore floppy a disposizione, che metodi consigli per l'aggiornamento del bios?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    floppy esterno oppure chiavetta se il BIOS può buttare da essa. altrimenti Windows.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    trasformazione di un floppy in cdrom di avvio, masterizzazioen su cdrw e boot da cd io preferirei far così che andare da win, mi rendo conto che nonostante non sia difficile l'utente comune non ne avrà mai voglia


    comunque spesso e volentieri si riesce tranquilli con le chiavette.. asus EZ Flash e similari

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    trasformazione di un floppy in cdrom di avvio, masterizzazioen su cdrw e boot da cd
    fuck, mi impianto proprio nelle cose più ovvie

  9. #9
    Rated R
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    trasformazione di un floppy in cdrom di avvio, masterizzazioen su cdrw e boot da cd io preferirei far così che andare da win, mi rendo conto che nonostante non sia difficile l'utente comune non ne avrà mai voglia


    comunque spesso e volentieri si riesce tranquilli con le chiavette.. asus EZ Flash e similari
    diamine, non ci avevo pensato neppure io

    anche se preferisco la soluzione della chiavetta USB, se possibile

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si si quello sicuramente, è più comoda, veloce, alt+f2 (o equivalenti) al boot e si va..
    ma per quanto mi costi fare quella etcnica alternativa (2minuti e un cdrw che avrò smepre in giro) la farei di sicuro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •