Grave problema con Ati radeon 9600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Grave problema con Ati radeon 9600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143

    Grave problema con Ati radeon 9600

    Salve a tutti,
    spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi col mio problemino:
    ho recentemente acquistato (settembre) una radeon 9600 pro di hercules, è sempre funzionata benone fino a che non ho installato i driver catalyst 3.7 presi dal dvd di gmc .
    Non appena ho lanciato per la prima volta un gioco con quei nuovi driver il pc mi si è bloccato dopo pochi fotogrammi, ho testato tutti i giochi in mio possesso sapendo che funzionavano benissimo con la versione precedente dei driver che avevo ( catalyst 3.6) e con tutti quanti avevo lo stesso risultato: crash entro i primi 5 minuti di gioco.
    Li per li non mi sono preoccupato molto , ho subito pensato ad una versione poco accurata dei driver , ed ho , senza batter ciglio reinstallato i 3.6 con l'idea di aspettare che gmc fornisse dei nuovi catalyst.
    Inutile dire che reinstallando i 3.6 tutto è tornato alla normalità fino all'arrivo del numero di dicembre di gmc dove la rivista forniva i driver 3.8; installato anche quelli stesso effetto , crash di sistema con ogni gioco come mi era successo con i 3.7.
    Ho provato anche a scaricare ed installare i nuovi 3.9 ma la solfa è la stessa mi crasha ogni ben di dio...ora la mia domanda è: è possibile che la mia scheda video funzioni solo con i driver versione 3.6? e se ciò è possibile in futuro ( cioè giocando coi titoli a venire) questo potrà essere un problema?
    in caso possa servire per trovare il problema vi riporto le specifiche del mio pc:
    processore: Athlon 2000 xp ; Scheda madre: asus a7v8x ; Ram: due blocchi da 512 mb rispettivamente uno da 333 mhz e uno da 266 mhz ; Scheda video: (vabbè l'avevo già detto cmq..) hercules 3dprophet 9600 pro ; Scheda audio: soundblaster audigy2 zs platinum pro; sistema operativo: windows xp pro.

    Se qualcuno ne sapesse qualcosa mi farebbe un immenso piacere se mi aiutasse =)
    scusate se sono stato prolisso, ma non sapevo come altro spiegare la situazione
    x

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    è molto strano... non saprei proprio che dirti l'unica cosa è apsettarei catalyst 4

    forse da quelli riesci a sfrtuttarli meglio

    cmq se vuoi un piccolo consiglio hai un bestione di PC con un processore veramente ridicolo


    ti consiglio magar ianche fra qualche mese di metterci un 2800 o un 3000+ che allora costeranno forse anche meno di 100 euro e ti ritrovi un comp da favola cmq no pens oche fosse questo che ti interessava

    P.S: la ram è di marche diverse?

  3. #3
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    si, le ram sono di marche differenti, ed in effetti il mio prossimo passo sarebbe stato il cambio di processore ( anche se a dir la verità non ho idea fino a che processore supporti la mia motherboard) ma se per caso venisse fuori che la scheda video mi si è fottuta dovrei prima magari pensare a rimettere in piedi quella ( anche se mi girerebbero a dir poco di brutto).

    Grazie cmq =)
    x

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    strano lo stesso problemo l'aveva il mio vicino ke ha comprato insieme a me la stessa skeda video ke ho io Radeon 9600pro GEXCUBE e a lui ha fatto ieri questo problema appena installati i 3.9 i giochi si blokkano o il pc si resetta dopo qualke secondo....strano..io sn andato ho controllato i driver..ho scoperto ke aveva ancora i driver 3.6 installati oltre ai 3.9 e nn li aveva tolti...una volta tolti tutti e due abbiamo messo quelli trovati insieme alla skeda e da quelli abbiamo messo i 3.9 e il problema si è risolto...se tu hai ft correttamente nn so cosa dirti...forse c'è un conflitto...hai provato a toccare le ram mentre parte il gioco al mio amico quando gli si blokkavano i gioki erano caldine ...nn come quando aveva provato i 3.8.... boh aspetta qualkuno piu esperto

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Inviato da Holly
    strano lo stesso problemo l'aveva il mio vicino ke ha comprato insieme a me la stessa skeda video ke ho io Radeon 9600pro GEXCUBE e a lui ha fatto ieri questo problema appena installati i 3.9 i giochi si blokkano o il pc si resetta dopo qualke secondo....strano..io sn andato ho controllato i driver..ho scoperto ke aveva ancora i driver 3.6 installati oltre ai 3.9 e nn li aveva tolti...una volta tolti tutti e due abbiamo messo quelli trovati insieme alla skeda e da quelli abbiamo messo i 3.9 e il problema si è risolto...se tu hai ft correttamente nn so cosa dirti...forse c'è un conflitto...hai provato a toccare le ram mentre parte il gioco al mio amico quando gli si blokkavano i gioki erano caldine ...nn come quando aveva provato i 3.8.... boh aspetta qualkuno piu esperto
    ma il tuo amico è sfigato cronico... con la 9600 pro gli sono sucessi tutti i problemi esistenti al mondo


    cmq cosa che mi sono dimenticato di chiedere


    hai overclockato?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da SirDrakan

    cmq se vuoi un piccolo consiglio hai un bestione di PC con un processore veramente ridicolo
    A me pare tutto proporzionato. Fino alla fine dell'anno prossimo gioca bene.

    Prima hai disinstallato i driver vecchi e poi installato quelli nuovi?

  7. #7
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    dunque,
    no, non ho mai overclocckato nulla nel pc.
    anche io la prima volta che ho aggiornato dai 3.6 ai 3.7 non avevo disinstallato i 3.6 poi cmq dopo l'ennesimo tentativo me ne sono reso conto e tutte le altre prove le ho fatte sempre disinstallando i driver precedenti ed i pannelli di controllo preesistenti.
    Sono veramente confuso, anche stasera prima di controllare sto post ho riprovato tutte e 4 le versioni dei driver (3.6; 3.7 ; 3.8; 3.9) ma gli unici che mi consentono di avviare un gioco ( e giocarlo perfettamente) sono i 3.6...boh aspetterò i cat 4 come dice sirDrakan, fatto sta che a me sta cosa mi pare di molto strana...
    Grazie mille a tutti cmq per la collaborazione e se vi viene in mente qualcosa di nuovo non esitate a postare che magari risolvo ghghgh

    Essen.
    x

  8. #8
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da SirDrakan
    cmq se vuoi un piccolo consiglio hai un bestione di PC con un processore veramente ridicolo


    ti consiglio magar ianche fra qualche mese di metterci un 2800 o un 3000+ che allora costeranno forse anche meno di 100 euro e ti ritrovi un comp da favola cmq no pens oche fosse questo che ti interessava

    spero tu abbia detto ste cose solo x l'ora tarda 8|.... un 2000 va ancora + ke bene

  9. #9
    Milano e' solo rossonera! L'avatar di Loth-Arwen
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.134
    ciao a tutti... be' io non so che dire x il tuo problema xche' anche io ho una Radeon 9600 PRO e innanzitutto ti consiglio di scaricare i Katalist direttamente dal sito dell'Ati e non dalle riviste.... cosi tanto x essere sicuri di cio' ke si scarica... e poi io ho installato in sequenza tutti i Katalist (ogni qualvolta ne usciva uno nuovo) che hai elencato a partire dalle 3.7 alla 3.9 comprese e non ho mai avuto un problema!!! mi viene da pensare e + passa il tempo me ne convinco che ragazzi non c'e' niente da fare ogni PC e' diverso da un altro... e anche se si hanno gli stessi identici pezzi attaccati alla stessa scheda madre ,stessa configurazione ecc ecc si possono (e questo ne e' l'esempio) avere problemi diversi e sara' sempre cosi a mio parere... ciao a tutti belli e brutti

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Inviato da cloud125
    spero tu abbia detto ste cose solo x l'ora tarda 8|.... un 2000 va ancora + ke bene
    be forse con ridicolo ho un po' esagerato però secondo me rispetto agli altri componenti è un po' sottotono!!!

    e cmq sono convinto che se fra 5-6 mesi quando i barton a 333Mhz saranno quasi fuori mercato comprarsi la migliore CPU che ci può montare a un prezzo stracciato sarebbe un ottimo affare!!!

    P.S: non sono daccordo con Loth-Arwen!!!!

    i livello di compatibilità fra i componenti a mio avviso son molto più cresciuti!!! ovviamente ci sono sempre casi in cui si presentano ma si sono fatti passi da gigante
    Ultima modifica di SirDrakan; 19-11-2003 alle 21:20:35

  11. #11
    Milano e' solo rossonera! L'avatar di Loth-Arwen
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.134
    Inviato da SirDrakan
    be forse con ridicolo ho un po' esagerato però secondo me rispetto agli altri componenti è un po' sottotono!!!

    e cmq sono convinto che se fra 5-6 mesi quando i barton a 333Mhz saranno quasi fuori mercato comprarsi la migliore CPU che ci può montare a un prezzo stracciato sarebbe un ottimo affare!!!

    P.S: non sono daccordo con Loth-Arwen!!!!

    i livello di compatibilità fra i componenti a mio avviso son molto più cresciuti!!! ovviamente ci sono sempre casi in cui si presentano ma si sono fatti passi da gigante
    saranno anche cresciuti ma ancora nn sono identici.... se pensiamo che anche le console nn sono tutte uguali.......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •