[Asus Eee-PC Seashell 1101 HA] vorrei un parere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [Asus Eee-PC Seashell 1101 HA] vorrei un parere

Cambio titolo
  1. #1
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

    [Asus Eee-PC Seashell 1101 HA] vorrei un parere

    Cosa ne pensate di questo netbook dell'asus da 11,6"? Sapete se vale la pena oppure il rapporto qualità prezzo è scadente? Grazie!

  2. #2
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    io ho optato per questo modello, ma era giugno.
    ora se fossi in te aspetterei il nuovo acer con il touch screen che esce tra meno di una settimana

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Prendi il 1005, la differenza di dimensioni non compensa il calo di prestazioni e il prezzo più elevato.

  4. #4
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione tonio_155 Visualizza Messaggio
    io ho optato per questo modello, ma era giugno.
    ora se fossi in te aspetterei il nuovo acer con il touch screen che esce tra meno di una settimana
    Infatti stavo pensando se prendere il 1005 o questo...mi tirava un po' il fatto che il 1101 avesse lo schermo più grande. Mi dici, come ti sembra a livello di prestazioni visto che lo possiedi? Cioè, è ovvio che non voglio prenderlo per giocarci, ma, ad esempio, per riprodurre filmati? Magari in HD? Noti rallentamenti? Grazie per le opinioni comunque.

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    questo netbook ha un processore leggermente meno potente e improntato al risparmio energetico, infatti ha una sigla diversa. il sovrapprezzo dovrebbe essere dato quasi esclusivamente dallo schermo più grande. ora come ora il migliore dovrebbe essere il 1005HA con l'N280. tuttavia devo dire che come robustezza dei materiali preferivo il 1000H


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Io ho sentito in giro per la rete che questo netbook non riesce a visualizzare correttamente filmati HD...non è un po' troppo? Cioè, capisco che sia un netbook, ma la visione di un filmato, a mio parere, è assolutamente all'interno dell'insieme delle operazioni che una macchina del genere dovrebbe fare...o no? Oo

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh un filmato in hd avrà risoluzioni più alte rispetto al 1024x600 dei netbook, quindi potrebbe anche essere vera come cosa.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di questo netbook dell'asus da 11,6"? Sapete se vale la pena oppure il rapporto qualità prezzo è scadente? Grazie!
    io lo amo
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Prendi il 1005, la differenza di dimensioni non compensa il calo di prestazioni e il prezzo più elevato.
    li compensa i 1366*768, tutto un altro pianeta se guardi questi due netbook dal vivo
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    Io ho sentito in giro per la rete che questo netbook non riesce a visualizzare correttamente filmati HD...non è un po' troppo? Cioè, capisco che sia un netbook, ma la visione di un filmato, a mio parere, è assolutamente all'interno dell'insieme delle operazioni che una macchina del genere dovrebbe fare...o no? Oo
    balle, sotto seven vedo qualsiasi cosa anche in power saving, l'unico cosa davvero inguardabile sono gli hd in streaming da youtube
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    beh un filmato in hd avrà risoluzioni più alte rispetto al 1024x600 dei netbook, quindi potrebbe anche essere vera come cosa.
    non vedo cosa possa centrare questo, mai sentito parlare di scaler?



    comunque autore, ti conviene aspettare il 1201HA o il 1201N.

  9. #9
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io lo amo

    li compensa i 1366*768, tutto un altro pianeta se guardi questi due netbook dal vivo

    balle, sotto seven vedo qualsiasi cosa anche in power saving, l'unico cosa davvero inguardabile sono gli hd in streaming da youtube

    non vedo cosa possa centrare questo, mai sentito parlare di scaler?



    comunque autore, ti conviene aspettare il 1201HA o il 1201N.
    Parere schietto e sincero...grazie. Do un'occhiata in rete ai modelli che hai postato in ultima riga.

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non vedo cosa possa centrare questo, mai sentito parlare di scaler?
    certo, altrimenti vedremmo male anche la televisione sui televisori. ma la funzione di scaler non credo sia la stessa in ogni schermo. magari non è molto di qualità


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    si dice che il 1201HA costerà 399 euro...ma dubito che il modello N sia altrettanto accessibile...se si va troppo su col prezzo prendere un netbook non ha più molto senso...anche se a questo punto parlare di differenza fra notebook e netbook mi sembra un po' superfluo...questi ultimi modelli sono a 12 pollici, montano 2giga di RAM, HD capiente...la differenza fra le due tipologie si assottiglia sempre più!

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    comunque se provi ad andare su pixmania stanno facendo delle offerte e il 1005ha con l'N280 te lo danno per 260euro circa O.O


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    cmq come prestazioni l'n280 e' leggermente superiore al z520 ( che e ' comunque da preferirsi per il consumo ridotto), ma la gma950 del 1005ha e' inferiore alla gma500 del 1101ha.

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh alla fine le cose si dovrebbero compensare: consumo ridotto della cpu e consumo maggiore dello schermo più grande; processore video leggermente meno prestante perché deve gestire una risoluzione minore rispetto a quella del 1101


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    certo, altrimenti vedremmo male anche la televisione sui televisori. ma la funzione di scaler non credo sia la stessa in ogni schermo. magari non è molto di qualità
    se così fosse vedrebbe tutto molto scalettato, con aliasing evidentissimo, ma se la riproduzione fosse fluida la vedrebbe fluida

    basta prendere un acer medio e metetrlo a 1024.. ecco uno scaler orrendo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •