consiglio su acquisto CM 690
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consiglio su acquisto CM 690

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    consiglio su acquisto CM 690

    forse mi sono deciso a prendere questo case e volevo sapere:
    1) e' dotato di tutto quello che serve per eliminare el vibrazioni ? ali,hard disk etc?
    2) e' facile il fissaggio per schede video,pci etc?
    3) prenderei la versione black con finestra,che ne dite?
    4) fa passare molto rumore oppure un po isola?

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    forse mi sono deciso a prendere questo case e volevo sapere:
    1) e' dotato di tutto quello che serve per eliminare el vibrazioni ? ali,hard disk etc? SI
    2) e' facile il fissaggio per schede video,pci etc? SI
    3) prenderei la versione black con finestra,che ne dite? dipende dai tuo gusti
    4) fa passare molto rumore oppure un po isola?
    io avevo ventole silenziose e non sentivo nulla



    in nero

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ovviamente essendo il campione della categoria non sarebbe neanche da chiedersi se comprarlo o meno però se vai sulla black+finestra a quel punto io preferirei l'HAF922 che è più lungo (e comunque più grande complessivamente) se non vado errato

    il 690 non è silenziosissimo come case ma non ci si può lamentare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    forse mi sono deciso a prendere questo case e volevo sapere:
    1) e' dotato di tutto quello che serve per eliminare el vibrazioni ? ali,hard disk etc?
    2) e' facile il fissaggio per schede video,pci etc?
    3) prenderei la versione black con finestra,che ne dite?
    4) fa passare molto rumore oppure un po isola?
    quoto mazzu.
    certo dipende da che ventole hai.

    in ogni caso se ordini da drako io ti consiglierei anche questi chiodini anti vibrazioni per le ventole che vuoi metterci in più. (su quelle di default del cm690 non c'è bisogno, sono fissate benissimo).
    cmq i chiodini della coolink tienili in considerazione

    c'è da aggiungere, certo, non è stato sviluppato per l'isolamento, ma io in un altro thread avevo già scritto che con 3 ventole da 12 + una da 8 sulla vga e quella del dissi della cpu, alle 2 di notte (abito in campagna) se uscivo da camera mia non sentivo nulla.

    conta oltretutto che le ventole da 12 essendo più grandi fanno meno rumore (spostano più aria le pale grandi), il case è ben areato quindi non avrai bisogno di farle girare a velocità elevatissime.

    senza considerare che è un gran case per quanto riguarda il cablaggio (le guide attorno alla mobo sono una manna) e la sistemazione dei vari componenti (compresi hd e lettori cd).
    il montaggio del modulo pci-ex è stupendo e una cazzata. la grandezza del case ti permette di farlo in maniera tranquilla e il sistema di chiusura a scatto ti permette di fissare la vga senza viti.
    Ultima modifica di nattesh; 3-11-2009 alle 15:30:35

  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    forse mi sono deciso a prendere questo case e volevo sapere:
    1) e' dotato di tutto quello che serve per eliminare el vibrazioni ? ali,hard disk etc?
    2) e' facile il fissaggio per schede video,pci etc?
    3) prenderei la versione black con finestra,che ne dite?
    4) fa passare molto rumore oppure un po isola?
    1) sì
    2) normale con viti o con il sistema rapido che non mi convince
    3) dipende dai tuoi gusti, se sei un buon modder potresti prendere quello normale, e poi tagliare la finestra secondo i tuoi gusti e pitturarlo a tuo piacimento
    4) ha una struttura aperta, quindi non è propriamente un case silenzioso

    io tuttavia ho disaccoppiato il masterizzatore, ho aggiunto dei gommini extra per gli hard disk e ho le ventole impostate in maniera silenziosa e mi ci trovo benissimo

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    1) sì
    2) normale con viti o con il sistema rapido che non mi convince
    3) dipende dai tuoi gusti, se sei un buon modder potresti prendere quello normale, e poi tagliare la finestra secondo i tuoi gusti e pitturarlo a tuo piacimento
    4) ha una struttura aperta, quindi non è propriamente un case silenzioso

    io tuttavia ho disaccoppiato il masterizzatore, ho aggiunto dei gommini extra per gli hard disk e ho le ventole impostate in maniera silenziosa e mi ci trovo benissimo

    cioè?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    cioè?
    ho semplicemente messo delle rondelline di gomma tra le viti/il sistema di aggancio rapido, e le stesse rondelline le ho posizionate sopra le viti già disaccoppiate dei cassettini per hdd. ora è tutto più silenzioso

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    ho semplicemente messo delle rondelline di gomma tra le viti/il sistema di aggancio rapido, e le stesse rondelline le ho posizionate sopra le viti già disaccoppiate dei cassettini per hdd. ora è tutto più silenzioso
    capito. ma il rumore mentre si masterizza/legge quindi non è dovuto alla rotazione del cd/dvd(/blueray)?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    capito. ma il rumore mentre si masterizza/legge quindi non è dovuto alla rotazione del cd/dvd(/blueray)?
    in generale così è molto più silenzioso, io ho provato e funzionava, non mi sono chiesto perché sinceramente XD
    tieni però conto che col sistema toolfree che è solo da un lato a me vibrava un botto in lettura e in scrittura

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    allora quindi ora le mie scelte sono diramate fra 2 case: il cm 690 e l'haf 922!
    di ventole ho una nanoxia fx-12 1250 120mm e 3 everest da 80mm
    la roba la vedete tutta in firma,attualmente ho un case del piffero comprato su ebay ed e' gia abbastanza silenzioso,sento solo la vga al 40%
    premetto che lo ho in camera sopra alla scrivania e lo tengo spesso acceso di notte!
    questo che ho lo sento abbastanza visto che abito in campagna e la notte non vola una mosca!

    quale mi consigliate quindi? 922 o 690?

    ripeto obbiettivo primario: essere silenzioso coi miei componenti!

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    allora quindi ora le mie scelte sono diramate fra 2 case: il cm 690 e l'haf 922!
    di ventole ho una nanoxia fx-12 1250 120mm e 3 everest da 80mm
    la roba la vedete tutta in firma,attualmente ho un case del piffero comprato su ebay ed e' gia abbastanza silenzioso,sento solo la vga al 40%
    premetto che lo ho in camera sopra alla scrivania e lo tengo spesso acceso di notte!
    questo che ho lo sento abbastanza visto che abito in campagna e la notte non vola una mosca!

    quale mi consigliate quindi? 922 o 690?

    ripeto obbiettivo primario: essere silenzioso coi miei componenti!
    non che sia ferrattissimo ma penso che in quanto a silenziosità siano molto simili
    se vuoi essere sicuro aspetta altre opinioni

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    non che sia ferrattissimo ma penso che in quanto a silenziosità siano molto simili
    se vuoi essere sicuro aspetta altre opinioni
    ok quindi aspetto che qualcuno mi dica quale dei 2 contiene piu' rumore,anche se non sono case adibiti a questo scopo! basta che siano + silenziosi del mio che mi va gia quasi bene!

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ok quindi aspetto che qualcuno mi dica quale dei 2 contiene piu' rumore,anche se non sono case adibiti a questo scopo! basta che siano + silenziosi del mio che mi va gia quasi bene!
    per il rumore il mio haf 932 non e che sia cosi silenzioso.. ( il 922 non ha l'altra ventola da 240 quindi dovrebbe essere meglio ) ma l'haf ha un aereazione che in confronto quella del cm690 è ridicola

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    più che scegliere un case sulla abse di empiricissimi opinioni su "contiene il rumore" andrebbe evitata la produzione di rumore, e via... non è comunque un lian li da 300€, ricordiamocelo

  15. #15
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Uso questo topic per fare due domande:
    Anch'io ho intenzione di prendere questo case, ma vorrei sapere se bastano le ventole che ci sono in dotazione, altrimenti quali posso comprare da questa lista(se non hanno led è meglio )??
    Ventole da 120mm
    Ventole da 140mm
    I chiodini in silicone servono realmente come è stato detto??Se si quali sono i migliori tra questi 2:
    Uno
    Due

    Grazie a tutti!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •