Problema audio, scheda audio o scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema audio, scheda audio o scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Problema audio, scheda audio o scheda madre?

    allora, una settimana fà, mi appresto ad installare windows 7, su una config composta da una Asus P6T, installo, e installo pure giochi, allora provo l'audio ( dopo aver installato i driver logicamente ) e dopo un pò sento come un ronzio nelle casse, credevo fossero quest'ultime, ma invece no, dato che lo fà pure ocn le cuffie, allora vado ad aggiornare i driver della scheda audio, per abilitirarla, gioco e non succedeva niente, andava liscio, ma dopo un pò, si sente un grande ronzio ( nelle parti dove ci sono parecchi rumori insieme ) e dopo un pò, silenzio totale, sia nelle casse, che nelle cuffie, ritorno al deskpot e metto una canzone per provare, ma l'audio funzionava, anche se c'era ancora ronzio, riavvio, e rimetto la musica, ma ora si sente fluidamente.... cosa può essere?

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    allora, una settimana fà, mi appresto ad installare windows 7, su una config composta da una Asus P6T, installo, e installo pure giochi, allora provo l'audio ( dopo aver installato i driver logicamente ) e dopo un pò sento come un ronzio nelle casse, credevo fossero quest'ultime, ma invece no, dato che lo fà pure ocn le cuffie, allora vado ad aggiornare i driver della scheda audio, per abilitirarla, gioco e non succedeva niente, andava liscio, ma dopo un pò, si sente un grande ronzio ( nelle parti dove ci sono parecchi rumori insieme ) e dopo un pò, silenzio totale, sia nelle casse, che nelle cuffie, ritorno al deskpot e metto una canzone per provare, ma l'audio funzionava, anche se c'era ancora ronzio, riavvio, e rimetto la musica, ma ora si sente fluidamente.... cosa può essere?
    la cosa e' molto strana,la fa a volte si e a volte no! non e' che hai qualche problema di interferenze? magari con le prese elettriche non schermate! puoi provare le casse in un altro pc per vedere come si comportano?

  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    mmm dovrei provarle nel vecchio pc ma devo ritrovarlo xD però aggiornando lo stato:

    Ho giocato ora a l4d2 demo, ho fatto un pò di minuti, da un piccolossimo ronzio, dopo un pò di minuti, il silenzio, allora ritorno al deskpot, e metto la musica, c'era un pò di ronzio all'inizio, ma a poco a poco, è sparito O_O è come se si "surriscaldasse" qualcosa

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    mmm dovrei provarle nel vecchio pc ma devo ritrovarlo xD però aggiornando lo stato:

    Ho giocato ora a l4d2 demo, ho fatto un pò di minuti, da un piccolossimo ronzio, dopo un pò di minuti, il silenzio, allora ritorno al deskpot, e metto la musica, c'era un pò di ronzio all'inizio, ma a poco a poco, è sparito O_O è come se si "surriscaldasse" qualcosa
    aspe,non e' che hai una creative pci?

  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    si ho la creative come la tua

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    si ho la creative come la tua
    ecco potrebbe essere lei il problema,ho letto che ha molti da di questi problemi! la mia per ora si salva,ma chissa mai...

  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    mmmm incompatibilità con windows 7??

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    mmmm incompatibilità con windows 7??
    no e' proprio un problema hardware.. sempre che sia quello

  9. #9
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    guarda ho provato ora con l'audio della scheda madre, l4d2 demo, settaggi uguali, nessun ronzio, proverò con altri giochi, per cui posso dire addio alla mia amata xfi ?


    edit: pure con la scheda madre fà uguale, è come se carica qualcosa il processore di molto pesante, e dato che ho l'hard disk in fin di vita, non è che sia quest'ultimo a dare questi problemi?
    Ultima modifica di V3N0M; 4-11-2009 alle 12:18:46

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •