Router/AP SUPERPOWA e Pennette Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Router/AP SUPERPOWA e Pennette Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Router/AP SUPERPOWA e Pennette Wi-Fi

    Avrei necessità di comprare un Router/AccessPoint super potente per arrivare in tutta casa mia (è un villino di 4 piani e quelli con i computer sono il 3, 4 ed il -1).

    Dovrei stare comunque nei limiti della legge perchè è tutta casa nostra e comunque fottesega, non credo che girino per le strade con rilevatori wifi, senza contare che non è che le case siano schermate e quindi il segnale esce per forza.

    Tornando a noi spero non siano troppo costosi, quello che abbiamo ora è questo D-Link e non arriva sotto di una decina di metri, quindi nemmeno troppo potente serve. Mi dite che parametri guardare per valutare la potenza?

    Per la pennetta mi occorreva per Windows 7 x64, quella che ho (DWL-G132) dà una serie di rotture non indifferenti (ogni tanto cade e non parte) e non sembrano esistere driver più aggiornati di quelli che ho.

    Grazie mille! ^^


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    potresti provare con i nuovi router 802.11n che son più potenti ma non ti assicuro che ti prenda in tutta casa magari oltre a lui metti dei access point

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi assolutamente stare su draftN, se un 54mbit ci arriva quasi l'N dovrebbe andare bene e via


    DNG2000 della netgear? oppure dg834n anche

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    potresti provare con i nuovi router 802.11n che son più potenti ma non ti assicuro che ti prenda in tutta casa magari oltre a lui metti dei access point
    Come faccio a mettere access point? Devono essere collegati al router! Al massimo dovrei prendere dei bridge, o dei range extender, o come si chiamano insomma.

    Il concetto è che gli n credo siano solo più veloci dei g, non più potenti. Almeno credo. Chi lo sa?


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli N hanno una copertura enormemente maggiore dei G, mica si danno consigli a caso qua! (generalmente ) dove un G non arriva spesso un N arriva e anche bene... poi il tuo è un caso limite comunque, sinceramente, 5 piani e magari non avrai il router messo in mezzo...ma se ci arriva "quasi" il G per bene puoi ragionevolmente aspettarti che un N ci arrivi.




    se il G si fermassse al primo piano non mi sentirei così fiducioso che l'N arrivi al quarto, eh

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gli N hanno una copertura enormemente maggiore dei G, mica si danno consigli a caso qua! (generalmente ) dove un G non arriva spesso un N arriva e anche bene... poi il tuo è un caso limite comunque, sinceramente, 5 piani e magari non avrai il router messo in mezzo...ma se ci arriva "quasi" il G per bene puoi ragionevolmente aspettarti che un N ci arrivi.




    se il G si fermassse al primo piano non mi sentirei così fiducioso che l'N arrivi al quarto, eh
    Si si, mi fido, avevo anche editato ma la pennetta ha crashato, ho dovuto riavviare, i dns non andavano ma era la pennetta, insomma, ecco perchè mi servono consigli anche su questa. XD


    Comunque, in definitiva quindi, mi butto su un N, magari tra quei due consigliati.

    A parte l'N, che guardo? Cioè, in negozio se mi trovo due N che altri parametri possono condizionare la scelta?

    Comunque si, il router è a metà tra il 3° ed il 4° piano, però è sulle scale diciamo, quindi il segnale arriva "bene" fino all'ingresso ma non scende lungo le scale di sotto.


  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ho trovato questo a 95€, così dovrei risolvere tutto il pacchetto, no? Dovrebbe essere il DGNB2000 ma con la pennetta.

    Ma non ho capito, sono 3 oggetti? Non è un router/ap? Oppure è solo spiegato male?


  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se riuscisse a metterlo al secondo piano, già riuscirebbe comunque a coprire il primo e il terzo oltre che il secondo stesso. comunque io ho il modem della telecom, l'alice gate plus wi fi, che sta al piano terra; la mia camera è al secondo piano e quando accendo il portatile prendo il segnale a volte con qualità bassa e ogni tanto molto bassa, però navigo tranquillamente. quindi secondo me se prende un n e lo piazza al secondo piano, non dovrebbe trovarsi ini difficoltà.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    modem, router, e AP sono tutto in uno, la pennetta è pennetta


    mi sembra ottimo a 100€..

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    modem, router, e AP sono tutto in uno, la pennetta è pennetta


    mi sembra ottimo a 100€..
    Ok dai, allora convinco il babbo a sganciare i soldarelli e passa la paura.

    Grazie a tutti! ^^


    Mio fratello comuqnue mi ha dato la sua vecchia pennetta (US Robotics), ora vedo se mi da problemi. In caso prendo solo il router (tanto è lo stesso, no?).


  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Ok dai, allora convinco il babbo a sganciare i soldarelli e passa la paura.

    Grazie a tutti! ^^


    Mio fratello comuqnue mi ha dato la sua vecchia pennetta (US Robotics), ora vedo se mi da problemi. In caso prendo solo il router (tanto è lo stesso, no?).
    ricordati che per sfruttare il draft-n ti serve una chiave o scheda wi-fi n..
    e per 15 euri in + ti consiglio di prenderli entrambi

    io ho il dgn 2000 e sinceramente prende meglio in una camera + distante ma in n che in una camera a 4 metri dal router in g

  12. #12
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ricordati che per sfruttare il draft-n ti serve una chiave o scheda wi-fi n..
    e per 15 euri in + ti consiglio di prenderli entrambi

    io ho il dgn 2000 e sinceramente prende meglio in una camera + distante ma in n che in una camera a 4 metri dal router in g
    Ma il draft-n è il nome comune del DNG2000?

    Comunque si, li prenderò entrambi perchè tanto nemmeno questa pennetta funziona con Windows7 x64, nemmeno la legge.. -.-'

    Il dubbio è... i miei genitori, utenti del piano -1, hanno un portatile e non ha il supporto N. Ergo? Do a loro la pennetta e io me ne compro un'altra? Non riescono a prenderlo uguale il segnale?



    EDIT: Ma sennò queste antenne? Non riescono magari a migliorare la cosa? Non so quanto sia il guadagno ed in effetti non credo moltissimo, più che altro il dubbio era: nelle altre direzioni? Cioè, se mi metto di lato? XD
    Ultima modifica di Enrichman; 7-11-2009 alle 05:04:03


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in una config come la tua meglio tenere una omnidirezionale.


    poi precisiamo, serve un client Wifi N per potersi connettere a 270mbit, in N;

    ma se metti un router N e hai un client G, ti connetterai si a 54, ma verso un router che offrirà comunque un campo MOLTO più potente. se c'è la scheda N bene, ma se non c'è solitamente si hanno enormi vantaggi comunque, su case a più piani


    Draft N (o G, o B, etc) indica la "revisione" dello standard, un router compatibile N semplicemente sarà a 270mbit, è come dire un cellulare con symbian.. può esser nokia come di altri produttori

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in una config come la tua meglio tenere una omnidirezionale.


    poi precisiamo, serve un client Wifi N per potersi connettere a 270mbit, in N;

    ma se metti un router N e hai un client G, ti connetterai si a 54, ma verso un router che offrirà comunque un campo MOLTO più potente. se c'è la scheda N bene, ma se non c'è solitamente si hanno enormi vantaggi comunque, su case a più piani


    Draft N (o G, o B, etc) indica la "revisione" dello standard, un router compatibile N semplicemente sarà a 270mbit, è come dire un cellulare con symbian.. può esser nokia come di altri produttori
    Ok perfetto, era proprio questo che mi interessava! ^^

    Grazie mille! Vi farò sapere!


  15. #15
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Dubbio su acquisto:

    un amico mi ha proposto un altro router/ap, la Fonera 2.0n. E' ottimo come prodotto, vedendo il prezzo e le cose che può fare, come ad esempio essere un print server, la cosa potrebbe tornare utile. Però il problema è che non è modem e quindi necessita dell'attuale router. Secondo voi potrebbero esserci problemi a collegarli insieme e usare l'attuale dlink come modem? Secondo voi conviene?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •