rendering e physx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: rendering e physx

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    rendering e physx

    come da titolo,ho tipo letto che è possibile usare 2 sv,una esclusivamente per il rendering e una esclusivamente per physx.
    sempre da quanto ho letto,aumenta di molto il potenziale dei giochi
    possibile?
    Ultima modifica di WhiteWolf92; 6-11-2009 alle 23:54:37

  2. #2
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    possibilissimo, esistono anche dei driver "artigianali" (mi pare) per fare tutto ciò, ad ora non l'ho mai provato, però avevo trovato a suo tempo una pagina di qualche sito in inglese che spiegava tutto passo passo, però non la salvai...

    in ogni caso, è molto buono, perchè oltre al fatto che salgono gli score, fa si che nei giochi la nvidia si occupi delle physx e basta(quindi anche una scheda non top va più che bene) mentre una radeon(che ha un prezzo più contenuto) fa tutto il resto. ed effettivamente porta vantaggi anche economici, perchè prendersi una sola vga nvidia rischia ti fa sborsare un bel pò di soldi invece magari anche con una 5770 + 9800(ma penso anche meno per quanto riugarda l'nvidia, è che come dicevo, nn mi ricordo bene) vai tranquillo e in caso di aggiornamento del sistema, aggiorni solo una delle due e hai lo stesso buoni risultati sensa sborsare troppo

    cmq aspetta che qualc'un altro ti passi un paio di link e informazioni più dettagliate, che io sono troppo stanco per cercarle

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    possibilissimo, esistono anche dei driver "artigianali" (mi pare) per fare tutto ciò, ad ora non l'ho mai provato, però avevo trovato a suo tempo una pagina di qualche sito in inglese che spiegava tutto passo passo, però non la salvai...

    in ogni caso, è molto buono, perchè oltre al fatto che salgono gli score, fa si che nei giochi la nvidia si occupi delle physx e basta(quindi anche una scheda non top va più che bene) mentre una radeon(che ha un prezzo più contenuto) fa tutto il resto. ed effettivamente porta vantaggi anche economici, perchè prendersi una sola vga nvidia rischia ti fa sborsare un bel pò di soldi invece magari anche con una 5770 + 9800(ma penso anche meno per quanto riugarda l'nvidia, è che come dicevo, nn mi ricordo bene) vai tranquillo e in caso di aggiornamento del sistema, aggiorni solo una delle due e hai lo stesso buoni risultati sensa sborsare troppo

    cmq aspetta che qualc'un altro ti passi un paio di link e informazioni più dettagliate, che io sono troppo stanco per cercarle

    hai detto giusto, su hwu proprio nel topic della 5770 che ho ce la guida su come usare la 9500-9600gt proprio solo per la fisica e la ati per il resto

    ( ci stavo facendo un pensierino ma preferisco in un futuro farmi un crossfire di 2 5770 )

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    funziona, quanto poi ti cambi la vita è tutto da dimostrare, un gioco che cambiasse faccia con una fisica più o meno accurata lo reputerei un gioco non così buono di base...

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Secondo me è un'ottima cosa, difatti pianificavo già di metterla in atto se non fosse che nvidia si è affrettata stupidamente a eliminare il supporto in presenza di radeon nel sistema...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non dico che non sia bello poterlo fare, sicuramente meglio si che no, ma non so quanto possa essere relamente fondamentale.. se uno ha una vecchia vga riutilizzarla sarebbe carino, nulla più de gustibus comunque, eh

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Indubbiamente non è fondamentale, ma per l'appunto se uno ha una geforce che gli avanza perchè magari ha fatto un upgrade oppure se ne prende una di fascia bassa a pochi soldi è carino avere qualche funzionalità in più spendendo poco o niente, fra l'altro è interessante questa funzionalità di seven perchè finalmente si è arrivati a un utilizzo più flessibile dell'hardware...
    Peccato che adducendo scusa ridicole (vd problemi di compatibilità) nvidia ci abbia tolto questa possibilità

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarebbe tutto a loro vantaggio oltretutto, diciamo che passi da una 8400gs a una 4850; poter usare la 8400 come physx potrebbe farti piacere physx di brutto e farti andare verso una nvidia per la prossima.. invece nvidia fa la zoccolona così e, giustamente, a noi cosa può succedere? ci girano le balle, già

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Difatti è quello che dico anche io, se la cosa fosse stata possibile non solo avrebbero guadagnato in popolarità ma anche economicamente, avrebbero potuto smaltire le schede di fascia bassa come schede "physix ready" o qualcosa del genere e prendere simpatia e grana...ma no, troppo complesso come ragionamento, meglio fare i dispettosi con ati

  10. #10
    WhiteWolf92
    Ospite
    io di base ho già una scheda invidia...mi convine di più mettere ad esempio 2 gtx260 in sli o tipo una gx per il rendering e una 8800 per physx?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    evitare di spender soldi per niente sarebbe la cosa principale.

    consigliarti su questa richiesta quando riesci a non dirci nemmeno QUALE scheda tu abbia ora è dura, cambiare la sezione grafica per il physx mi sembra una cazzata comunque, però

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    no,bo,era un'ipotesi,io teoricamente avrò una 9800gx2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •