[4870 toxic] Problema(?) core clock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [4870 toxic] Problema(?) core clock

Cambio titolo
  1. #1
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149

    [4870 toxic] Problema(?) core clock

    sono entrato in possesso di questa vga proprio ieri e dopo averla montata e installato i catalyst 9.10 noto che il core clock anche in idle o 2D varia ogni tanto da 500 a 780mhz.

    Leggendo in giro sapevo doveva rimanere bloccato a 500 in 2D mentre saltava a 780 in 3D, invece ora come ora ogni tanto fa dei saltellini a 780 anche nel 2D.
    All'inizio pensavo si trattasse di un conflitto con il software MSI afterburner e cosi l'ho disinstallato e ho pure reinstallato i catalyst. Niente tutto come prima.

    Devo preoccuparmi?
    Ultima modifica di Mighez; 9-11-2009 alle 11:33:46

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    sono entrato in possesso di questa vga proprio ieri e dopo averla montata e installato i catalyst 9.10 noto che il core clock anche in idle o 2D varia ogni tanto da 500 a 780mhz.

    Leggendo in giro sapevo doveva rimanere bloccato a 500 in 2D mentre saltava a 780 in 3D, invece ora come ora ogni tanto fa dei saltellini a 780 anche nel 2D.
    All'inizio pensavo si trattasse di un conflitto con il software MSI afterburner e cosi l'ho disinstallato e ho pure reinstallato i catalyst. Niente tutto come prima.

    Devo preoccuparmi?
    sinceramente non capisco il problema?

    passa semplicemente dal 2d al 3d ed ovviamente ha diverse frequenze di clock

  3. #3
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149
    eh questo lo so pure io
    il punto è che fa il cambio di frequenze anche all'interno del 2D, senza nessuna applicazione 3D aperta
    insomma mentre navigo le pagine web, cambia da 500 a 780 di continuo

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    eh questo lo so pure io
    il punto è che fa il cambio di frequenze anche all'interno del 2D, senza nessuna applicazione 3D aperta
    insomma mentre navigo le pagine web, cambia da 500 a 780 di continuo
    quindi? cosa ti cambia a te? anche se lo cambia ogni secondo?

    la vga funziona? non capisco il problema

  5. #5
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149
    bhe non è una cosa normale!
    poi che faccia sbalzi di frequenza continui alla lunga non potrebbe portare a danni alla gpu?

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    bhe non è una cosa normale!
    poi che faccia sbalzi di frequenza continui alla lunga non potrebbe portare a danni alla gpu?
    no. sono fatte cosi

    anche i processori con lo speed step allora, salgono e calano in continuazione frequenza, ma sono fatti apposta..



    certo che se uno apre un topic perche gli cambia la frequenza della vga

    domani apriro io un topic del perche mi fa a 3399mhz invece di 3400mhz

  7. #7
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149
    oh allora come devo ripetertelo, non è una cosa normale con la suddetta vga, tutti gli altri modelli uguali (toxic 512mb, ma anche 1gb) si comportano diversamente. In quanto cosa non normale mi sembra giusto documentarmi un po per prevenire danni

    cmq ho testato la vga su un pc con windows7 e il clock è bloccato a 500 in 2D
    il problema è solo con XP

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    oh allora come devo ripetertelo, non è una cosa normale con la suddetta vga, tutti gli altri modelli uguali (toxic 512mb, ma anche 1gb) si comportano diversamente. In quanto cosa non normale mi sembra giusto documentarmi un po per prevenire danni

    cmq ho testato la vga su un pc con windows7 e il clock è bloccato a 500 in 2D
    il problema è solo con XP
    che ti frega tanto usarla su xp quella scheda video equivale a castrarla

    continua sul 7 e via.

    ma che cappero di controlli hai fatto? io monto la scheda e vedo se funziona. al massimo controllo le temp

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    che ti frega tanto usarla su xp quella scheda video equivale a castrarla

    continua sul 7 e via.

    ma che cappero di controlli hai fatto? io monto la scheda e vedo se funziona. al massimo controllo le temp
    quoto tutto


    ovviamente anche far mille bench, ma che mi frega se mi fa 03947503ì750ì cambi di frequenza al minuto, se si rompe è in garanzia

  10. #10
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    non penso che i cambi di frequenza gli facciano male, puoi stare tranquillo, probabilmente ti va in 3d anche se navighi o usi programmi come jdownlader che sfruttano java


  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    oddio che problemi si fa la gente

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    che ti frega tanto usarla su xp quella scheda video equivale a castrarla

    continua sul 7 e via.
    ste cavolate risparmiatevele che è meglio

    perchè mai XP castrerebbe una vga DX10.1? perchè non si possono usare? ehm, e quanti sono i giochi che le usano, le DX10? di questi, quanti danno migliorie grafiche evidenti?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ste cavolate risparmiatevele che è meglio

    perchè mai XP castrerebbe una vga DX10.1? perchè non si possono usare? ehm, e quanti sono i giochi che le usano, le DX10? di questi, quanti danno migliorie grafiche evidenti?
    beh allora compriamoci le dx che non usiamo

    mi vuoi dire che uno con una 4870 (e che controlla le freq al secondo della vga) non gioca agli ultimi giochi in dx10?

    certo che su xp gira... era per dire che su vista o 7 si ottengono prestazioni migliori (intese proprio come hardware in generale)

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    beh allora compriamoci le dx che non usiamo

    mi vuoi dire che uno con una 4870 (e che controlla le freq al secondo della vga) non gioca agli ultimi giochi in dx10?

    certo che su xp gira... era per dire che su vista o 7 si ottengono prestazioni migliori (intese proprio come hardware in generale)
    si dà il caso che io abbia la 4870 e che ci giochi quasi esclusivamente su XP

    e su Vista e 7 si hanno prestazioni peggiori, perchè mai dici il contrario?

    EDIT: ma che discorsi fai. allora ci compriamo tutti un paio di 7950GX2, tanto le altre vga hanno le DX che non usiamo...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    si dà il caso che io abbia la 4870 e che ci giochi quasi esclusivamente su XP

    e su Vista e 7 si hanno prestazioni peggiori, perchè mai dici il contrario?

    EDIT: ma che discorsi fai. allora ci compriamo tutti un paio di 7950GX2, tanto le altre vga hanno le DX che non usiamo...
    okok va bene. ritiro quanto detto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •