Problema areazione e rumore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema areazione e rumore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Problema areazione e rumore

    Recentemente ho acquistato una Ati 4670 gddr4 e un alimentatore VX450 Corsair e ho notato che dopo un pò di tempo nel case c'è un rumore bello forte di ventole ed essendo questi due componenti famosi anche per la silenziosità ho capito che c'era qualcosa che non quadrava. Allora ho controllato un attimo aprendo il case e mi sono reso conto che forse avendo due ventole da 80mm davanti che buttano dentro aria, una ventolazza assurda in questo ali che mi sà che tira dentro e una da 80 che tira fuori, poteva essere che era per il fatto che non riusciva ad uscire l'aria e causava alle ventole maggior fatica nel fare girare tutta questa aria. Il mio case è un Wavemaster della Coolermaster (vecchissimo avrà 5 o 6 anni) e le lastre laterali sono in alluminio e non bucherellate. Pensavo di sostituirne almeno una con una cosa tipo a griglia con buchetti che lasciasse traspirare e magari di metterci una ventola che tira fuori aria. Premetto che il pc non ha alcun problema di surriscaldamento, solo che il rumore (anche se usando le cuffie mi dà meno fastidio, ma me ne dà) è abbastanza.
    Ora provo a giocare e a usarlo senza la paratia laterale che dà ai componenti interni (anche se mi scazza che si impolveri tutto) per vedere se fà rumore anche così, intanto se mi sapete rispondere alle domande sopra mi fate un piacere. Grazie.
    EDIT: senza paratia laterale il rumore che veniva dopo un pò non viene più, quindi il problema è proprio quello che ho detto.

    Case:
    Spoiler:

    Cablaggio:
    Spoiler:

    Ultima modifica di DaForce; 10-11-2009 alle 19:27:25

  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Plis, help!
    Ci sarà qualcuno che sà dove trovare una finestra per il case bucherellata come ho descritto sopra...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •