Persecuzione vuvuzelas
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Persecuzione vuvuzelas

Cambio titolo
  1. #1
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013

    Persecuzione vuvuzelas

    Cioè ma io mi chiedo ma perchè cazzo la FIFA continua ad opporsi?

    Sembra che lo facciano apposta a farsi odiare (vedi anche episodio francia irlanda di ieri)

    http://www.apcom.net/newssport/20091...42d_76561.html

    Mah...avranno qualche accordo con l'azienda leader della produzione di vuvuzelas è l'unica risposta sensata che riesco a darmi...

  2. #2
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    danno fastidio al pubblico che segue in tv le partite, quindi i giapponesi che pagano la paytv si sono lamentati del frastuono e per dare ragione ai propri clienti il giappone ha avanzato questa richiesta di divieto

  3. #3
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Il Mondiale dell'anno prossimo sarà un incubo se non le vietano.

  4. #4
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Cazzo ero gasatissimo per il mondiale e tu mi ricordi le vuvuzelas
    Comunque se danno realmente fastidio è un vero problema, però ogni paese ha le proprie tradizioni, sarebbe ingiusto vietarle.

  5. #5
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.691
    ce n'è un'altra ancora più sensata, la manifestazione si svolge in sudafrica e si da il caso che quelle trombette fanno parte del folklore locale, anche a me danno fastidio ma trovo ingiusto obbligare il sudafrica a vietarle.
    anche sotto il profilo legale penso non sia possibile farlo visto che gli stadi sono su territorio sudafricano e di proprietà dello stato sudafricano e le regole le stabiliscono le autorità del posto.

  6. #6
    'O Maestro'
    Ospite
    Negli anni '90 ricordo benissimo che in Giappone c'erano delle trombette che facevano un rumore impressionante (se ricordate Holly&Benji si sentono pure lì ), dopo un po' si sono estinte. Ecco, spero succeda anche per le Vuvuzela, fotte il cazzo se sono l'orgoglio nazionale, sono insopportabili e distolgono l'attenzione dei giocatori.

  7. #7
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Bastardi come sono la Fifa sarebbe in grado di ricattare il sudafrica dicendo " tu non togli le vuvuzela, e io ti tolgo il mondiale"

  8. #8
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    ce n'è un'altra ancora più sensata, la manifestazione si svolge in sudafrica e si da il caso che quelle trombette fanno parte del folklore locale, anche a me danno fastidio ma trovo ingiusto obbligare il sudafrica a vietarle.
    anche sotto il profilo legale penso non sia possibile farlo visto che gli stadi sono su territorio sudafricano e di proprietà dello stato sudafricano e le regole le stabiliscono le autorità del posto.
    posso dirti cosa penso?

    che la fifa le abbia introdotte di proposito per far passare l'immagine del paese allegro che vive il calcio come una festa e blablabla...

    seguo il rugby da 10 anni...mai vista una vuvuzelas in sudadrica in vita mia prima della confederations cup di calcio...

  9. #9
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.691
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    posso dirti cosa penso?

    che la fifa le abbia introdotte di proposito per far passare l'immagine del paese allegro che vive il calcio come una festa e blablabla...

    seguo il rugby da 10 anni...mai vista una vuvuzelas in sudadrica in vita mia prima della confederations cup di calcio...
    le suonano solo alle partite di calcio, almeno così dice wikipedia e così dimostrano i video che si trovano su youtube, questo è stato messo nel 2007 in occasione della partita sudafrica-zambia ben prima della confederation cup quindi dubito la fifa abbia condizionato i tifosi
    http://www.youtube.com/watch?v=nhpzn...eature=related

  10. #10
    Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Località
    Parma [LECCE]
    Messaggi
    17.736
    Ma spero con tutto il cuore che le vietino.

  11. #11
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    le suonano solo alle partite di calcio, almeno così dice wikipedia e così dimostrano i video che si trovano su youtube, questo è stato messo nel 2007 in occasione della partita sudafrica-zambia ben prima della confederation cup quindi dubito la fifa abbia condizionato i tifosi
    http://www.youtube.com/watch?v=nhpzn...eature=related
    interessante...beh allora non fanno parte del folklore locale scusa...si vedono in giro da un anno,solo per il calcio e guarda caso compaiono negli stadi due anni prima dei mondiali per la prima volta nella storia...mi puzza....

  12. #12
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    posso dirti cosa penso?

    che la fifa le abbia introdotte di proposito per far passare l'immagine del paese allegro che vive il calcio come una festa e blablabla...

    seguo il rugby da 10 anni...mai vista una vuvuzelas in sudadrica in vita mia prima della confederations cup di calcio...
    No. Io seguo il calcio africano ed è già da una cifra che leusano, in modo completamente spontaneo. E se guardi il pubblico ti rendi conto che non è affatto una forzatura, anzi, le usano e intanto danzano e si vestono in modi bizzarri. E' il loro modo di vivere il calcio, e la FIFA non c'entra niente.
    Tra l'altro apparte le tifoserie nordafricane, quasi tutte le altre le usano.
    Vuvuzela libera!

  13. #13
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Albert ti dirò di più: certe volte alcuni tifosi, probabilmente tra igruppi organizzati, portano anche delle vere e proprie trombe, e suonano dei jingle durante tutta la partita. Ti pare che la fifa sia andata lì a dargli clarinetti e tromboni? XD

  14. #14
    DIMMI DIRETTA DIMMI TUTTO L'avatar di fab24
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    5.495
    Dico la verità, da una parte trovo assolutamente ingiusto il divieto...ma ricordo la Confederation Cup e un Mondiale intero con quel rumore sotto nn l'avrei proprio digerito, per cui, egoisticamente parlando, sono d'accordo

  15. #15
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Ma credo che le televisioni possano mettere un filtro audio, ciò dubito che un pò di rumore possa mettere in difficoltà intere emittenti

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •