E se i computer del futuro fossere organici?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E se i computer del futuro fossere organici?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701

    E se i computer del futuro fossere organici?

    Durante l' ora di anatomia umana all' università mi sono ricordato della news che parlava di come IBM fosse riuscita a ricreare per non so quanto tempo le funzioni celebrali del cervello di un gatto...
    Allora ho pensato: e se un giorno avessimo computer che invece di avere circuiti avesse enzimi e cellule simili ai neuroni del nostro cervelo? e per farlo funzionare non usassimo altro che sostanze organiche?

    Se ci pensate bene, il nostro cervello riesce a elaborate non so quanti dati al secondo spendendo una quantità di energia veramente irrisoria! Per di più ha anche il raffreddamento a liquido! Adatto per chi vuole costruirsi un PC da salotto

    p.s.: non sapevo dove postare ...

  2. #2
    ZMachine
    Ospite
    l'organico (a base di carbonio) si deteriora più in fretta del silicio e dei metalli nobili.

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    l'organico (a base di carbonio) si deteriora più in fretta del silicio e dei metalli nobili.
    Ma se si... crea un computerino vivente che vive mediamente una 30ina d'anni invece.. Vabbeh fantastichiamo un tantinello troppo
    Comunque so che l'esempio degli SSD non è proprio azzeccato, però non si sa mai... Finchè la ricerca va avanti.

  4. #4
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    tutto si può fare , vedremo...
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  5. #5
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    l'organico (a base di carbonio) si deteriora più in fretta del silicio e dei metalli nobili.
    Ma te ragioni troppo nel presente! e poi che sarebbero i metalli nobili?


    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Ma se si... crea un computerino vivente che vive mediamente una 30ina d'anni invece.. Vabbeh fantastichiamo un tantinello troppo
    Comunque so che l'esempio degli SSD non è proprio azzeccato, però non si sa mai... Finchè la ricerca va avanti.
    che esempio?

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Illuvatar Visualizza Messaggio
    Ma te ragioni troppo nel presente! e poi che sarebbero i metalli nobili?


    che esempio?
    Prima duravano troppo poco ora invece grazie alla ricerca durano 100volte di più

    ps. Si considerano nobili i metalli che non si ossidano. Il più blasonato è sicuramente l'Oro.
    I seminobili sono quelli che si ossidano solo ad una data temperatura (non mi sembra di fallare);
    i non nobili invece, si ossidano anche in questo momento .

    Una delle invenzioni più importanti per tenere i costi al minimo è sicuramente quello delle leghe;
    tramite le si sommano press'a poco "le caratteristiche principali" di alcuni materiali, ch'esse siano strutturali o chimiche.
    Duttilità, Malleabilità, Resistenza alla corrosione, Durezza, Resistenza, etc... Poi c'è anche la divisione delle leghe, mi fermo qui
    Ultima modifica di John Karlson; 21-11-2009 alle 16:38:11

  7. #7
    ZMachine
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Ma se si... crea un computerino vivente che vive mediamente una 30ina d'anni invece.. Vabbeh fantastichiamo un tantinello troppo
    Comunque so che l'esempio degli SSD non è proprio azzeccato, però non si sa mai... Finchè la ricerca va avanti.
    Tu stai confondendo l'organico col vivente, il vivente ha processi all'interno dell'organismo di manutenzione e di rigenerazione (quest'ultimo caso soprattutto con capcacità limitate). L'organico di suo tende generalmente a deteriorarsi molto ma molto infretta.
    Citazione Illuvatar Visualizza Messaggio
    Ma te ragioni troppo nel presente! e poi che sarebbero i metalli nobili?


    che esempio?
    I metalli nobili sono quelli generalmente usati per le linee dei circuiti, come rame, oro e argento (anche se quest'ultimo genralmente lo si usa più per dissipare il calore che per condurre elettricità). Ovviamente c'è ne sono altri, ma un tantinello più costosi, pure dell'oro Diciamo che dei più costosi mi basterebbe anche un qualche chilo per sistemarmi dignitosamente.. anche se non siamo più ai tempi del rodio a oltre 10000$ per 31,1g... ora di valore c'i sta solo il patino ed il palladio, che tristezza
    Ultima modifica di ZMachine; 22-11-2009 alle 07:45:24

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Tu stai confondendo l'organico col vivente, il vivente ha processi all'interno dell'organismo di manutenzione e di rigenerazione (quest'ultimo caso soprattutto con capcacità limitate). L'organico di suo tende generalmente a deteriorarsi molto ma molto infretta.

    I metalli nobili sono quelli generalmente usati per le linee dei circuiti, come rame, oro e argento (anche se quest'ultimo genralmente lo si usa più per dissipare il calore che per condurre elettricità). Ovviamente c'è ne sono altri, ma un tantinello più costosi, pure dell'oro Diciamo che dei più costosi mi basterebbe anche un qualche chilo per sistemarmi dignitosamente.. anche se non siamo più ai tempi del rodio a oltre 10000$ per 31,1g... ora di valore c'i sta solo il patino ed il palladio, che tristezza
    infatti io quello intendevo, ci vorrebbe un organismo similvivente. xD

    ---

    In verità una delle cose più cazzare dette da troppa gente è che il rame, a causa del fatto che venisse usato per le monete, veniva considerato un metallo nobile; non è così. Gli unici metalli nobili sono l'oro, il platino, il palladio, l'iridio, il rutenio e l'osmio, e non penso d'averne dimenticato nessuno.



    Quest'è la classificazione esatta, altre classificazioni si basano su altre teorie e sono definibili come sbagliate se ci si propone la classificazione in rapporto al loro comportamento nei riguardi dell'ossigeno.

    Se poi ci sono altre classificazioni in altri campi fammi meglio luce (però mi serve il motivo della classificazione!); certo potrebbero mettersi d'accordo eh sti scienziati del ca.

    ps. il palladio è quello scuro ve?
    Ultima modifica di John Karlson; 23-11-2009 alle 23:52:47

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •