Truffa come comportarsi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Truffa come comportarsi?

Cambio titolo
  1. #1
    SNIPPOLO
    Ospite

    Truffa come comportarsi?

    Allora ragazzi, mi hanno fatto una piccola truffa, praticamente un ragazzo di Napoli doveva vendermi un oggetto per euro 400,00 e spedirmelo tramite le poste.

    Ho pagato l' oggetto tramite Postepay, so che è un metodo poco sicuro ma sò anche che in caso di truffa si può sempre denunciare e prima o poi lo beccano.

    Ovviamente l' oggetto non è mai arrivato e il codice che mi ha dato per la tracciatura risulta non tracciabile sul sito delle poste quindi come se fosse inesistente....

    Ora lui nn risponde ne a mail e ne al telefono, quindi penso sia sparito

    Per me 400,00 sono solo spiccioletti da nulla, e sinceramente poco mi importa, però voglio togliermi lo sfizio di fargliela pagare tramite una bella denuncia....

    Come mi consigliate di muovermi? Per ora come prove ho il suo nome e cognome, il numero della sua carta postepay, e le varie email che ci siamo inviati durante la trattativa....

    Dite che bastano queste prove per denunciarlo dai carabinieri?

    come mi consigliate di muovermi?
    Ultima modifica di SNIPPOLO; 23-11-2009 alle 10:48:01

  2. #2
    La carta PostePay non è sua ma è intestata ad un barbone in quanto il truffatore lo ha pagato per fargliela fare e la casella e-mail la aperta sotto nome fake.
    Ed ecco qua che ti ha inculato alla grande ... probabilmente i carabinieri ti rideranno in faccia quando andrai a sporgere denuncia.

  3. #3
    SeRvEr^
    Ospite
    Non puoi fare un bel nulla perché hai pagato con la Poste Pay.
    Saluti

  4. #4
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    e anche se lo beccassero gli farebbero una multina (a volte, manco sempre) e il giorno dopo è ancora lì a truffare

  5. #5
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, mi hanno fatto una piccola truffa, praticamente un ragazzo di Napoli doveva vendermi un oggetto per euro 400,00 e spedirmelo tramite le poste.

    Ho pagato l' oggetto tramite Postepay, so che è un metodo poco sicuro ma sò anche che in caso di truffa si può sempre denunciare e prima o poi lo beccano.

    Ovviamente l' oggetto non è mai arrivato e il codice che mi ha dato per la tracciatura risulta non tracciabile sul sito delle poste quindi come se fosse inesistente....

    Ora lui nn risponde ne a mail e ne al telefono, quindi penso sia sparito

    Per me 400,00 sono solo spiccioletti da nulla, e sinceramente poco mi importa, però voglio togliermi lo sfizio di fargliela pagare tramite una bella denuncia....

    Come mi consigliate di muovermi? Per ora come prove ho il suo nome e cognome, il numero della sua carta postepay, e le varie email che ci siamo inviati durante la trattativa....

    Dite che bastano queste prove per denunciarlo dai carabinieri?

    come mi consigliate di muovermi?
    Snippo a prescindere dalla residenza del tipo, il pagamento tramite postepay è rischioso, specialmente poi se si attesta su queste cifre.
    Probabilmente ti avrà dato dei dati falsi, che dire, chi è causa del suo mal...

  6. #6
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Oltretutto se per te 400 euro son spiccioletti che ti frega?

    Anzi ho un idea, va da 'sto tipo a Napoli e schienalo [semi-cit.]

  7. #7
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    Snippo a prescindere dalla residenza del tipo, il pagamento tramite postepay è rischioso, specialmente poi se si attesta su queste cifre.
    Probabilmente ti avrà dato dei dati falsi, che dire, chi è causa del suo mal...
    ..schieni se stesso.

  8. #8
    SNIPPOLO
    Ospite
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Oltretutto se per te 400 euro son spiccioletti che ti frega?

    Anzi ho un idea, va da 'sto tipo a Napoli e schienalo [semi-cit.]
    infatti dei soldi non mi frega nulla l' ho pure scritto, a me interessa che venga punito e gli passi sto vizio di fregare la gente, se non lo punisco io poi fregherà qualcun altro, devo fermarlo

  9. #9
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Che bisogno c'è di mettere in grassetto napoli ?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  10. #10
    SeRvEr^
    Ospite
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    infatti dei soldi non mi frega nulla l' ho pure scritto, a me interessa che venga punito e gli passi sto vizio di fregare la gente, se non lo punisco io poi fregherà qualcun altro, devo fermarlo
    Se la gente imparasse un attimino quei 3/4 accorgimenti da rispettare quando si compra su internet, nessuno verrebbe truffato.
    Evidentemente piace farsela mettere nel culo, dato che c'è scritto in ogni posto che il pagamento tramite Poste Pay non è sicuro. Tra l'altro ad esempio eBay nemmeno lo permette...
    Ultima modifica di SeRvEr^; 23-11-2009 alle 11:56:44

  11. #11
    utente cum laude L'avatar di leles86
    Registrato il
    10-09
    Località
    tana libera tutti
    Messaggi
    3.936
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Anzi ho un idea, va da 'sto tipo a Napoli e schienalo [semi-cit.]
    era il saggio consiglio che gli avrei voluto dare

    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    infatti dei soldi non mi frega nulla l' ho pure scritto, a me interessa che venga punito e gli passi sto vizio di fregare la gente, se non lo punisco io poi fregherà qualcun altro, devo fermarlo
    super eroe contro le forze del male

  12. #12
    Infectus
    Ospite


    snippolo fished

  13. #13
    SNIPPOLO
    Ospite
    Citazione Infectus Visualizza Messaggio


    snippolo fished
    Ma diciamo che avevo leggermente capito che si trattava di una truffa dato il prezzo cosi basso dell oggetto in questione che al negozio ne costava 1000 ma era introvabile, avendoci parlato al telefono con il tizio mi era sembrato una persona quasi onesta, cmq anche se mi ha fregato poco mi importa per degli spiccioli, ma il gusto di punirlo me lo voglio togliere

  14. #14
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Visto che per te 400 euro non sono niente...me la faresti una ricarica postepay con questa cifrà?!....skerzo! ma anche no! [cit.]

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    Ma diciamo che avevo leggermente capito che si trattava di una truffa dato il prezzo cosi basso dell oggetto in questione che al negozio ne costava 1000 ma era introvabile, avendoci parlato al telefono con il tizio mi era sembrato una persona quasi onesta, cmq anche se mi ha fregato poco mi importa per degli spiccioli, ma il gusto di punirlo me lo voglio togliere
    Ah, hai il suo numero di telefono.
    Potresti appiccicare un suo capello al tuo telefono, in una specie di macumba, e quindi schienare il telefono. Sortiresti effetto immediato, non fosse per il fatto che non hai un suo capello. MALE.

    COmunque, non è possibile andare dalla polizia con questo numero, spiegando il fatto, e quindi rintracciarlo?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •