Natale si avvicina, e con esso finalmente, dopo cinque anni, arriva il generazionale cambio di PC per il sottoscritto.
Con l'università a Trento, si fa sempre più sentire il bisogno di avere un notebook, per poterlo utilizzare durante le settimane da studio (quindi evitiamo di dire "fatti un fisso, ecc" in quanto sarebbe scomodo da portare sù e giù da Verona a Trento tutte le settimane).
Dunque, ho bisogno quindi di un consiglio riguardo ad un notebook con queste caratteristiche:
- che possieda l'ultima versione di Windows (quindi Windows 7), in quanto ho aspettato appositamente fino alla sua uscita per cambiare PC;
- che vada bene per giocare ottimamente a giochi vecchi di uno o due anni (qui parlo prevalentemente di Company of Heroes, che desidererei giocare al massimo, sia per risoluzione che per dettagli grafici, in modalità DX10) e che si mantenga in competizione decentemente con i giochi in uscita da qui a tre, quattro (o magari cinque, ma la vedo dura) anni. Possibilmente con una CPU Quad Core (lo utilizzo anche per altro oltre al gioco, quindi mi farebbe comodo).
- che la batteria duri perlomeno un paio d'ore (non ho problemi riguardo alla pesantezza del Notebook in questione, essendo abituato a trasportare praticamente ogni giorno il Codice Civile e il manuale di Diritto Privato; mi interessa giusto che in caso debba prendere appunti, la batteria duri almeno due ore, o comunque più).
La cifra da spendere sta attorno ai 1.500 €.

Girando per il web ho notato la nuova creatura della Asus, il G51J, che uscirà a metà dicembre in una versione 3D (cioè con gli occhiali per la visione in 3D). A voi come sembra?