Altro episodio di razzismo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Altro episodio di razzismo.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    6.929

    Altro episodio di razzismo.

    Gli ultras juventini passano il segno a Bordeaux, dove, in attesa del match di Champions che vedeva impegnati i bianconeri, hanno nuovamente intonato cori all'indirizzo di Balotelli. Ma stavolta, a scanso di equivoci, hanno fatto seguire al già noto "se saltelli muore Balotelli", l'urlo "un negro non è italiano" appena dopo l'intervento dello speaker dello stadio. L'Uefa, molto rigida sul tema-razzismo, potrebbe punire la Juventus.

    L'ignobile rilancio verbale degli ultras è avvenuto, tra l'altro, nel momento in cui il ds bianconero Alessio Secco, udito il coro dei "saltelli", si era portato sotto il settore occupato dai supporter juventini chiedendo di smetterla. E quando l'altoparlante ha ricordato che ''su questo campo è bandito il razzismo'', in tutta risposta, si è levato il coro ''Un negro non puo' essere italiano'', lo stesso che l'anno scorso portò alla squalifica del campo della Juventus, poi commutata in match a porte chiuse. Il presidente bianconero, Jean Claude Blanc, ha ribadito per l'ennesima volta che la società bianconera e' "in prima linea contro il razzismo e ogni forma di non rispetto" e ricordando recenti iniziative assunte in questo senso dal club. Ma se in campo nazionale, per il momento, la Juventus se l'è cavata con una sanzione pecuniaria, altrettanto non potrebbe succedere in Europa. L'Uefa, sul razzismo, non scherza affatto: se i deliranti cori degli ultras finiranno a referto, la squalifica del campo è un'ipotesi non certo peregrina

    25 novembre 2009
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo28301.shtml

  2. #2
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    L'intelligenza non sanno neanche lontanamente cosa sia, facendo così diventano un danno per la squadra.

  3. #3
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    E' assurdo che la società debbe pagare per colpa di questi deficienti. D'altra parte è evidente che se non fanno qualcosa di forte (squalificare il campo contro l'Inter o il Bayern) questi andranno avanti ad oltranza.

  4. #4
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Si deve essere dei geni per cantare qualcosa che fa squalificare il campo alla tua squadra, sopratutto ora che arriva una gara fondamentale per la qualificazione.

    Ma resto dell'avviso che cantare "se saltelli muore balotelli" non ha nulla di razzista mentre cantare "non ci sono negri italiani" è assolutamente razzista è va punito severamente.

  5. #5
    Come te nessuno mai L'avatar di Linc
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    13.837
    Io mi domando perche certe cose sono permesse, non riesco proprio a capire.
    Di sicuro il 5 a Torino ci sara l inferno, spero solo che Balotelli faccia un gol, in questo momento un 1-0 di Balotelli a Torino varrebbe quanto uno scudetto.
    Citazione S.O.S. Prostata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso ed ho appena visto il nostro girone....


    Insegneremo la difesa a tre a tutto il terzo mondo

  6. #6
    'O Maestro'
    Ospite
    Assolutamente d'accordo con tutti i commenti di condanna, però permettetemi di far notare che i cori razzisti non sono solamente quelli contro Balo.
    I "buuu" razzisti contro Seedorf, rispettabilissimo uomo prima che giocatore, sono all'ordine del giorno (per fare un esempio che tocca il Milan, chissà quanti altri casi) eppure mai nessuno si è così scandalizzato. Anche questi sono da reprimere, mica solo quelli contro Mario...cos'è, forse Seedorf è meno scuro?!

    nota a margine: (mi rendo conto che i "tifosi" della Juve stiano davvero cagando fuori dal vaso, visto che Balotelli nemmeno è in campo, la mia però era una precisazione a mio avviso da fare)

  7. #7
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    il cervello ste persone l'hanno mai avuto? presumo di no e nemmeno il rispetto. Non hanno proprio la minima idea di cosa sia

  8. #8
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Linc Visualizza Messaggio
    Io mi domando perche certe cose sono permesse, non riesco proprio a capire.
    Di sicuro il 5 a Torino ci sara l inferno, spero solo che Balotelli faccia un gol, in questo momento un 1-0 di Balotelli a Torino varrebbe quanto uno scudetto.
    perfettamente d'accordo e magari va anche a zittire il pubblico! Pagherei per una cosa del genere (niente di personale controla juventus sia chiaro, la rispetto come squadra e giocatori, ma i tifosi si stanno comportando in maniera disumana)

  9. #9
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    Ma resto dell'avviso che cantare "se saltelli muore balotelli" non ha nulla di razzista mentre cantare "non ci sono negri italiani" è assolutamente razzista è va punito severamente.
    Verissimo.

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    ma perché lo fanno?

    Sarà che ci deve rimettere la Juve? Assurdo
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Incredibile e assurdo.

  12. #12
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione 'O Maestro' Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con tutti i commenti di condanna, però permettetemi di far notare che i cori razzisti non sono solamente quelli contro Balo.
    I "buuu" razzisti contro Seedorf, rispettabilissimo uomo prima che giocatore, sono all'ordine del giorno (per fare un esempio che tocca il Milan, chissà quanti altri casi) eppure mai nessuno si è così scandalizzato. Anche questi sono da reprimere, mica solo quelli contro Mario...cos'è, forse Seedorf è meno scuro?!

    nota a margine: (mi rendo conto che i "tifosi" della Juve stiano davvero cagando fuori dal vaso, visto che Balotelli nemmeno è in campo, la mia però era una precisazione a mio avviso da fare)
    ma negli ultimi anni non è la prima volta, tra cori razzisti, insulti ad ancelotti (come si fa a insultare uno così non si sa) la vicenda stankovic (anche li secondo me è inaccettabile che una dirigenza non possa prendere un calciatore perchè non va bene ai tifosi)

    sarà che li manca moggi
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  13. #13
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Sono dei poveri idioti.
    Sai che prova di forza quando gli chiuderanno lo stadio per questo episodio.

  14. #14
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    da juventino sono dei deficenti totali

  15. #15
    Heisenberg L'avatar di Geno Malkin
    Registrato il
    03-09
    Località
    Energy Solutions Arena
    Messaggi
    1.855
    Gente patetica, definirli juventini mi sembra offensivo per tutta la tifoseria.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •