Problema con pc appena comprato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con pc appena comprato...

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Problema con pc appena comprato...

    Salve a tutti... ho comprato un pc alla mia ragazza della packard bell.. nuovo di zecca... da quest estate glie l ho comprato... però questo pc ha sempre avuto il difetto di bloccarsi in situazioni del tutto casuali... mentre si gioca, mentre si naviga o addirittura anche mentre si scrive la password o una riga di testo... per la mia ragazza che aveva un pc di cacca in passato pareva normale che si bloccasse così e non capendoci nulla nn mi ha detto niente.. ma poi dopo circa 4 mesi dall acquisto, un giorno casualmente ho scoperto la magagna... ho smontato il pc ma sembra essere tutto a posto.. ho cancellato vista gli ho istallato xp.. e fa la stessa cosa.. ho cancellato xp ho messo 7 e fa lo stesso... ragazzi potrebbe essere un problema di fabbrica? il pc ha la garanzia però ora che gli ho cambiato per 2 volte sistemi operativi me lo cambieranno?? Oh si può risolvere il problema?


  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    finchè dura il periodo della garanzia rivolgiti al venditore. imho.

    inizia a mastruzzarci tu solo se sei sicuro se la garanzia è invalidata. (non lo so se cambiando SO sia ancora valida, tu per non sbagliarti rimetti vista, o cmq come te l'hanno venduto)

  3. #3
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Mah, se non è l'HD, l'alimentatore o le Ram potrebbe essere il chipset fottuto...(almeno, ho sentito che può dare problemi di questo tipo...)

  4. #4
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Purtroppo anche se rimettessi vista nn sarebbe lo stesso.. il pc aveva tutta una serie di software della packard bell.. ovvero era vista si, ma registrato tramite packardbell nn so se mi spiego.. quindi penso nn cadano nel tranello u.u.. Mi sto veramente incavolando.. cavolo avevo acquistato lo stesso pc e aveva problemi alla scheda video, l ho riportato e me l hanno cambiato.. l ho provato una settimana prima di portarlo alla persona a cui destinava, e non ho riscontrato nulla... proverò a smontare e rimontare le ram allora... l alimentatore penso che nn sia.. che centra? oppure mi sbaglio?? non dovrebbe spegnersi se è l alimentatore? questo nn è che si riavvia rimane impallato col monitor acceso..


  5. #5
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Vero per l'ali, ho detto 'na cazzata, ma è una prova che farei comunque, se ne avessi un altro sottomano, ovviamente.

  6. #6
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    il cambio di os non penso invalidi la garanzia sull'hardware.
    per bloccarsi intendi che devi resettare o dopo poco riprende a funzionare?

    verificato le temperture?


  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Vero per l'ali, ho detto 'na cazzata,
    ma anche no

    rientra anche quel sintomo su un difetto dell'ali ed anche la mamma può dar quel problema, anche quando c'è qualcosa agganciato male da quei problemi (incluso il 24pin e il 4pin, i molex), e anche l'hd da quel problema, oltre che la ram e la scheda video... tutto

    ecco perchè si fa un test alla volta, si comincia in genere dal testare la temperatura, occt ad es. ha test per cpu/vga/ali.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ma anche no

    rientra anche quel sintomo su un difetto dell'ali ed anche la mamma può dar quel problema, anche quando c'è qualcosa agganciato male da quei problemi (incluso il 24pin e il 4pin, i molex), e anche l'hd da quel problema, oltre che la ram e la scheda video... tutto

    ecco perchè si fa un test alla volta, si comincia in genere dal testare la temperatura, occt ad es. ha test per cpu/vga/ali.
    è il floppy, lo so!!!11111!!!111!!!!

    a parte gli scherzi, mi pare di aver capito che va in freeze, io ancor prima di controllare l'ali controllerei le temp.

  9. #9
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Il pc si blocca completamente, tastiera periferiche tutto... mouse.. e non si sblocca bisogna riavviarlo... lo schermo nn diventa nero, ma rimane l immagine stampata..


  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Il pc si blocca completamente, tastiera periferiche tutto... mouse.. e non si sblocca bisogna riavviarlo... lo schermo nn diventa nero, ma rimane l immagine stampata..
    si chiama freeze.

  11. #11
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ma anche no

    rientra anche quel sintomo su un difetto dell'ali ed anche la mamma può dar quel problema, anche quando c'è qualcosa agganciato male da quei problemi (incluso il 24pin e il 4pin, i molex), e anche l'hd da quel problema, oltre che la ram e la scheda video... tutto

    ecco perchè si fa un test alla volta, si comincia in genere dal testare la temperatura, occt ad es. ha test per cpu/vga/ali.
    Urca, questa non la sapevo! Ottimo a sapersi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •