Windows si riavvia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Windows si riavvia!

Cambio titolo
  1. #1

    Windows si riavvia!

    Salve a tutti,

    nel posto dove lavoro, ieri è andata via la corrente. Da allora windows si riavvia continuamente, dopo aver fatto per qualche secondo una schermata blu.

    Ho provato ad usare a ripristinare il sistema, ma non è servito a nulla. Prima che mi dia al formattamento selvaggio, e che perda tutti i programmi che sopno installati (e che il mio capo mi faccia una bella lavata di... capo ), volevo sapere se c'èera un metodo più indolore per far funzionare il computer.

    Inoltre, volevo sapere una cosa: esiste la possibilità, una volta formattato il computer e reinstallato il SO di ritrovare i vecchi file, programmi eccetera?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i dati te li devi salvare prima, i programmi, normalmente, andrebbero reinstallati
    puoi anche installare win senza formattare, se è xp proverei prima una riparazione installazione


    MA


    prima ancora, boota dal disco dell'os, vai in console d'emergenza, e usa il comando CHKDSK /P



    con non troppo culo basterà questo controllo per irpristinare

  3. #3
    il comando l'ho già usato, parlavo di quello. Inoltre ho provato pure a riparare windows xp, ma non è sevito a nulla.

    ah, una cosa: dopo varie prove, ho trovato una guida che forse fa al caso mio: questa quì, per la precisione.

    Però, dopo aver digitato md.tmp, mi dice "accesso negato". PNavigando, ho visto che con il comando SET, potrei riuscire a risolvere il problema, però quando provo a digitare set AllowAllPaths = true ,mi dice che serve lo snap in per farlo funzionare: come devo fare per risolvere il problema?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    leggendo solamente le prime righe di quella guida non sembra fare al caso tuo, da te si resetta secco, senza mess d'errori o di file mancanti..


    mi è capitato (non troppo spesso ma è successo) che servisse un CHKDSK /R (ben più lungo) per avere successo nel rirpistinare il filesystem... in realtà non sappiamo nemmeno QUALE sia il vero problema, speriamo software, e non del disco che ha preso botte di corrente..

  5. #5
    ho già proato pure con R, ma non mi risolve niente.

    Comunque, vorrei sapere una cosa: esiste un modo per vedere cosa dice la schermata blu?

    Inoltre, non può essere un problema del Master Boot sector? In quel caso lì, non si potrebbe utilizzare il comando fixmbr? Se solo ci fosse un modo per capire da dove venisse l'errore sarebbe molto più semplice....

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fosse un problema di mbr non vedresti nemmeno partire win nè nulla, un 2insert system disk" o similari e via, quindi dubito che fixboot o fixmbr servano


    per evedre il bsod servirebbe di aver totlo la spunta da "riavvia automaticamente" dalle proprietà avanzate di avvio e ripristino, se non avii più win non so come fare, mai informato, ci sarà qualche trucco da fare "offline" magari ma secondo me è solo una perdita di tempo...


    sarebbe interessante fare un clone del disco e veder se riparte.. o un clone e poi un chkdsk/riparazione e vedere, significherebbe che sta morendo il disco attuale, potrebbe anche essere... in mancanza di macchine e dischi d'appoggio, meglio però pensare alla parte software


    inizierei a procurarmi una maniera di salvare i dati.. altro pc cui attaccare l'hd, live di linux, etcetc

  7. #7
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se fosse un problema di mbr non vedresti nemmeno partire win nè nulla, un 2insert system disk" o similari e via, quindi dubito che fixboot o fixmbr servano


    per evedre il bsod servirebbe di aver totlo la spunta da "riavvia automaticamente" dalle proprietà avanzate di avvio e ripristino, se non avii più win non so come fare, mai informato, ci sarà qualche trucco da fare "offline" magari ma secondo me è solo una perdita di tempo...


    sarebbe interessante fare un clone del disco e veder se riparte.
    . o un clone e poi un chkdsk/riparazione e vedere, significherebbe che sta morendo il disco attuale, potrebbe anche essere... in mancanza di macchine e dischi d'appoggio, meglio però pensare alla parte software


    inizierei a procurarmi una maniera di salvare i dati.. altro pc cui attaccare l'hd, live di linux, etcetc
    e queste cose quì come si fanno?



    ah, ho visto una cosa molto brutta(penso): ho usato il comando bootcfg /list, e mi dice: Attualmente non vi sono voci di avvio disponibili da visualizzare.

    Utilizzando una guida trovata su internet, mi viene specificato:

    bootcfg /list

    fornisce semplicemente una lista delle installazioni di Windows attualmente configurate nel file boot.ini.

    Usando il parametro /scan il comando esegue una scansione di tutti gli hard disk alla ricerca delle varie installazioni di Windows presenti e mostra a schermo i risultati della scansione.

    Una volta effettuata la scansione possiamo aggiungere alla lista dei possibili sistemi operativi da avviare utilizzando
    è una cosa molto grave?
    Ultima modifica di alupo; 5-12-2009 alle 14:57:02

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se mancasse il boot, a norma, non dovrebbe riavviarsi; prima di fare strani esperiemnti, torna in console e prova fixboot e poi fixmbr in seguito, e incorcia le dita, ma dai problemi non dovrebbe esser quello.

    d'altronde con ste macchine non si sa mai..





    clone disco = "fotocopi" il tuo HD su un altro disco, così da poter escludere problemi fisici al disco (dopo ulteriori riparazioni etc su disco nuovo, ovvio) oppure anche in situazioni "critiche" in cuii sia meglio pararsi il culo... es scansioni su macchine molto impestate alle quali potrebbe implodere windows


    se il problema fosse in boot.ini senza entrate, comunque, faresti prima ada attaccare a un altro pc quel disco, vedere a mano se boot.ini è vuoto, e nel caso ricreare un boot.ini standard, ci si mette 2 secondi con google

  9. #9
    Risolto! anche se in un modo piuttosto strano...

    Qualche ora fa ho staccato l'HD.

    Ho portato a casa il pc ed ho installato l'hd nel mio, dove come SO ho da qualche giorno windows 7. Bene, installo l'HD e faccio avviare il computer. A questo punto, mi viene fuori una schermata nera in cui vengono fatti alcuni controlli automatici.

    Fatto ciò, copio i dati e bon.

    Bene, adesso arriva il bello: prima di darmi al formattamento selvaggio,reimposto la priorità di boot fra i due HD che avevo toccato prima per una prova. faccio riavviare il computer di nuovo, aspetto per vedere se avevo trovato l'HD giusto, ed invece di riavviarsi windows è partito! Ovviamente non vi dico la mia contentezza, ma... com'è possibile? In fondo, non ho fatto altro che smontare e rimontare l'HD.... evidentemente Windows 7 ha un qualche tool che permette il ripristino di file system danneggiati, o almeno credo... voi cosa pensate?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che con sta tecnologia del cazzo non si può mai essere sicuri di nulla mai dire mai!

  11. #11
    ecco, c'è un altro problemone: se tento di copiare o incollare un qualunque file, mi si chiude explorer.exe! Com'è possibile?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •