Consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di E.Onizuka
    Registrato il
    12-09
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    10

    Consiglio scheda video

    intanto un ciao a tutti visto che qui posto per la primissima volta mi serve un consiglio su che scheda video mettere in questo pc:

    core2 quad q8400 2.66ghz
    4 giga di ram (ma gira sotto xp)
    alimentatore 450w
    monitor lg m228wd 1680*1050
    scheda video attuale 9500gt

    il pc ha si e no un paio di mesi di vita ma la vga mi sono reso conto che è davvero moscia, solo overcloccandola (di fabbrica sta messa veramente moscia) riesco a far girare senza problemi e alla ris del monitor giochi come sf4 e pes 2010 ma altri come resident 5 o need shift per andare adeguatamente sono costretto ai 1280*720 e senza aa ecc... dunque mi servirebbe una vga capace di andare come una scheggia almeno alla ris del mio monitor o 1920*1080 al max ma nn di più, e che possibilmente nn mi constringa a cambiare alimentatore. sono orientato maggiormente verso le geforce, la mia idea sarebbero queste: 260gt o 9800gx2 o volendo risparmiare 9800gt/8800gtx. sarei propenso a rivolgermi all'usato su ebay, quindi consigli anche su questo, grazie

  2. #2
    darkface94
    Ospite
    beh però quel quad li non è che sia cosi tanto adatto per giocarci eh

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    beh però quel quad li non è che sia cosi tanto adatto per giocarci eh
    I phenom II X4 son meglio?

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    I phenom II X4 son meglio?
    si,senza dubbio

  5. #5
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    beh però quel quad li non è che sia cosi tanto adatto per giocarci eh
    Ma che dici Quel quad fa girare qualsiasi gioco meglio di un dual .é la scheda video che non va bene perchè ha pochi sahders e bus a 128 bit.Vendila e prendi una gtx 275/ati 4890 vedrai che differenza.Poi se ce la fai overclocchi la cpu a 3,2 ghz e stai apposto x almeno 1 anno!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    Ma che dici Quel quad fa girare qualsiasi gioco meglio di un dual specie quelli nuovi.é la scheda video che non va bene perchè ha pochi sahders e bus a 128 bit.Vendila e prendi una gtx 275/ati 4890 vedrai che differenza.Poi se ce la fai overclocchi la cpu a 3,2 ghz e stai apposto x almeno 1 anno!
    o anche una 5770 se vuole spendere meno...

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Per quel monitor una GTX 260/275 o una 4890 sono una buona scelta, altrimenti una 5770 da overclockare. Però nutro dei dubbi sull'alimentatore...

  8. #8
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    allora una 250 gts che dovrebbe consumare molto meno con prestazioni abbastanza buone
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    se non vuole cambiare alimentatore direi 5770, se lo può cambiare può mettere anche una 4870/4890

    bisognerebbe sapere quanto esattamente fa schifo quell'alimentatore da 450W
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1. overclocca il procio
    2. compra un corsair vx550w
    3. ati 4890 o magari una 5850

  11. #11
    Utente L'avatar di E.Onizuka
    Registrato il
    12-09
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    10
    intanto grazie per le risposte. veniamo al dunque, allora, sono entrato nel mondo pc da pochi mesi, diciamo da quando ho preso questo pc nuovo, perchè prima di questo il pc lo usavo solo per internet, film e musica e per giocare solo agli emulatori, e mi andava benissimo con 512 mega di ram e scheda video integrata... naturalmente mi sono reso conto a mie spese che i vg per i pc sono gioie e dolori, quasi più dolori che gioie, almeno per le tasche... la mia idea sarebbe di cambiare la scheda video ma di rimanere con nvidia, lo so che ad oggi le ati sono superiori, ma per quelle che sono le mie esigenze e volendo andare sull'usato, le schede citate andranno benissimo. solo, come dicevo vorrei evitare di cambiare anche l'alimentatore, se nn altro per risparmiare un altra spesa in più. certo che se dovessi procedere anche a un overclock del procio, oltre che a una vga più performante credo che a quel punto l'ali nuovo sarebbe d'obbligo. detto questo, visto che come pensavo le vga sulle quali orientarmi sono bene o male quelle che pensavo, mi dovreste guidare a all'overclock. io ho provato un paio di volte dal bios, aumentando solo e soltanto il valore base dai 333mhz prima a 400 e poi a 350 con moltiplicatore lasicato a x8, ma in entrambi i casi il pc nn si avviava più e l'ho riportato in default. capirete che me ne intendo pochissimo quindi mi servirebbe proprio una guida passo passo, lascio di seguito le info sul pc che credo siano sufficienti:

    intel core2 quad q8400 2.66ghz

    tecnology 45nm

    core voltage 1.112v (dati presi con cpu z)

    temperature (core temp): 34, 30, 33, 33

    ram 4 giga ma ho xp32 e ne uso quindi solo 3

    scheda madre G31M3-L V2 (IN-7529)

    interfaccia grafica pci express x16

    ram ddr2 credo siano 2 banchi da 2 giga l'uno, almeno ne ho visti 2. dram frequency 401.4 mhz fsb dram 5 (sempre cpuz)

    alimentatore codegen 450w

    completo con tre foto del pc in alta ris che magari aiutano laddove nn abbia dato sufficienti info.

    http://a.imagehost.org/view/0025/a_13

    http://a.imagehost.org/view/0228/b

    http://a.imagehost.org/view/0631/d

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1. overclocca il procio fino dove permette la msi
    2. compra un corsair vx550w
    3. ati 4890 o magari una 5850

  13. #13
    Utente L'avatar di E.Onizuka
    Registrato il
    12-09
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    10
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    1. overclocca il procio fino dove permette la msi
    2. compra un corsair vx550w
    3. ati 4890 o magari una 5850
    1. e cioè ?!? se nn fossi stato abbastanza chiaro ribadisco che avrei bisogno di sapere i settaggi precisi da andare a modificare.

    2. sarà sicuramente un ottimo ali ma 100 euro solo per quello nn posso e nn voglio spenderli. o un alternativa più economica oppure faccio modifiche tali da potermi tenere il mio, almeno per il momento.

    3. geforce e a budget controllato.

    scusa floop, ti ringrazio per le info ma se seguissi i tuoi consigli dovrei spendere tra ali e vga quasi 300 euro... il pc intero mi è costato 600 e solo un paio di mesi fa... capisco che in giro c'è tanta bella roba ma io sto chiedendo di ottimizzare un pc da 600 euro, nn di farlo diventare quello che nn è, altrimenti mi sarei diretto a cpu già di base decisamente più performanti.

  14. #14
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    beh però quel quad li non è che sia cosi tanto adatto per giocarci eh
    Madonna.




    ...

    Comunque se vuoi rimanere su Nvidia vacci di GeForce GTX 260.

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gtx_260.aspx

    Noterai un bel miglioramento.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  15. #15
    Utente L'avatar di E.Onizuka
    Registrato il
    12-09
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    10
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Madonna.




    ...

    Comunque se vuoi rimanere su Nvidia vacci di GeForce GTX 260.

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gtx_260.aspx

    Noterai un bel miglioramento.
    guarda lasciamo proprio stare quel post che nn sta ne in cielo ne in terra... tornando on, la scheda che citi per le mie esigenze sarebbe proprio il top. il mio intento è di spendere dai 50 ai 100 euro al max (parlo di un buon usato) e di recuperarne perchè no, almeno 20/25 dalla mia che è una 9500gt della gainward con un 1giga di ram e si e no un mese e mezzo di vita. altra curiosità, che il nuovo sia meglio lo so da me, ma dovendo dirigersi sull'usato per le vga che rischi ci sono. la presenza di tutti i cavi, cd di installazione ecc è d'obbligo o se ne puo fare anche a meno? chiedo perchè su ebay vedo parecchi che vendono vga senza niente solo la scheda e stop, mi chiedevo appunto per collegarle poi come si fa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •