Domanda su UPS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domanda su UPS

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Domanda su UPS

    Ragazzi, giusto stamattina i miei "CAPI" al lavoro mi hanno sbattuto in faccia un UPS da 800VA della Trust.

    Ora, so che la trust è una marca di merda, ma siccome me l'hanno dato a 55 euro ho accettato

    detto ciò: se guardate la mia PCconfig, noterete che ho una multipresa della Brennenstuhl piuttosto cazzuta, che protegge dagli sbalzi di tensione, "filtra" la corrente, ecc..ecc.... questa:

    la mia domanda è: posso attaccare l'UPS alla multipresa?? oppure si frigge tutto? mettere in serie (in "coda") due apparecchi che filtrano la corrente è dannoso??

    grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    No friggerai prima il PFC dell'ali, ergo friggerai prima il pc.

    .. OCCA... cioè, e tu davanti un CM850 e una config così vuoi montare un trust per fare le patatine fritte?
    Eh no, non ci sto, cioè, uccidere una config così con una bomba colì.

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    No friggerai prima il PFC dell'ali, ergo friggerai prima il pc.

    .. OCCA... cioè, e tu davanti un CM850 e una config così vuoi montare un trust per fare le patatine fritte?
    Eh no, non ci sto, cioè, uccidere una config così con una bomba colì.
    posso avere una traduzione di quello che hai scritto?

    cioè in pratica il trust romperà l'ali??

  4. #4
    John Karlson
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    posso avere una traduzione di quello che hai scritto?

    cioè in pratica il trust romperà l'ali??
    si
    però dall'incendio (n'è vero; dalla rottura dell'ali).. potresti perdere anche altro.

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    si
    però dall'incendio (n'è vero; dalla rottura dell'ali).. potresti perdere anche altro.
    OMG

    posso avere anche una spiegazione del perchè? (giusto per saperlo ed accrescere la mia cultura )

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    OMG

    posso avere anche una spiegazione del perchè? (giusto per saperlo ed accrescere la mia cultura )
    ogni UPS ha una linea diversa, in totale ce ne sono tre; ci sta la scrausissima, scausa, e buona.

    Non ci sono molte alternative, o si spendono 100/150€ o è meglio non mettere ups.

    ps. una copia spudorata della tua presa ma rimarchiata l'ho pagata 15€.

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ogni UPS ha una linea diversa, in totale ce ne sono tre; ci sta la scrausissima, scausa, e buona.

    Non ci sono molte alternative, o si spendono 100/150€ o è meglio non mettere ups.

    ps. una copia spudorata della tua presa ma rimarchiata l'ho pagata 15€.
    io l'ho presa su drako un anno fa a 40 euro, anche se comunque devo ammettere che è una presa di qualità e ne è valsa la pena (visto che prima di comprare la presa si è fuso il monitor ben 2 volte, al terzo monitor cambiato ho preso la multipresa et voilà, nessun guasto).


    però....cosa me ne faccio ora dell'ups??

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    io l'ho presa su drako un anno fa a 40 euro, anche se comunque devo ammettere che è una presa di qualità e ne è valsa la pena (visto che prima di comprare la presa si è fuso il monitor ben 2 volte, al terzo monitor cambiato ho preso la multipresa et voilà, nessun guasto).


    però....cosa me ne faccio ora dell'ups??
    ebay.

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ebay.
    l'ho ridato indietro nel negozio dove lavoro, e mi sono fatto dare un altro modello:

    Marca: Riello http://www.riello-ups.co.uk/
    Nome: iDialog Plus 800VA http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/53/idialog-plus
    Potenza: 800VA/480W
    Roba che c'è:
    -4 prese di backup
    -1 presa USB per configurare l'UPS tramite software
    -monitor LCD retroilluminato che indica % di utilizzo dell'UPS, % di caricamento della batteria, stato di funzionamento dell'UPS e avvisi/allarmi vari
    -protezione della linea telefonica

    Siccome la Riello è una azienda abbastanza seria spero vada bene almeno questo UPS visto che è costato il doppio del trust
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 12-12-2009 alle 00:13:20

  10. #10
    John Karlson
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    l'ho ridato indietro nel negozio dove lavoro, e mi sono fatto dare un altro modello:

    Marca: Riello http://www.riello-ups.co.uk/
    Nome: iDialog Plus 800VA http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/53/idialog-plus
    Potenza: 800VA/480W
    Roba che c'è:
    -4 prese di backup
    -1 presa USB per configurare l'UPS tramite software
    -monitor LCD retroilluminato che indica % di utilizzo dell'UPS, % di caricamento della batteria, stato di funzionamento dell'UPS e avvisi/allarmi vari
    -protezione della linea telefonica

    Siccome la Riello è una azienda abbastanza seria spero vada bene almeno questo UPS visto che è costato il doppio del trust
    non lo conosco, speriamo di si..

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    non lo conosco, speriamo di si..
    ok

    allora torno a fare la domanda iniziale: posso attaccare l'UPS alla multipresa? (leggere attentamente il primo post)

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in sè dovresti senza problemi, doppio filtro? se la presa filtra bene l'ups avrà nulla da filtrare


    per il resto, pur senza essere comicamente tragici come a certi utenti piace fare, c'è comunque da avere coraggio nel mettere un siimle ups (trust "800va") sotto un bel pc.

    pretendere di avere ups a tecnologia line interactive o online non è certo sempre possibile, ma anche stando sugli offline, andare a prendersi certe marche è andarsele a cercare

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in sè dovresti senza problemi, doppio filtro? se la presa filtra bene l'ups avrà nulla da filtrare


    per il resto, pur senza essere comicamente tragici come a certi utenti piace fare, c'è comunque da avere coraggio nel mettere un siimle ups (trust "800va") sotto un bel pc.

    pretendere di avere ups a tecnologia line interactive o online non è certo sempre possibile, ma anche stando sugli offline, andare a prendersi certe marche è andarsele a cercare
    in effetti....

    ah, sono doppiamente idiota. mi conviene molto di più attaccare la multipresa all'UPS, tanto alla multipresa ci sono attaccati oltre al monitor e al pc soltanto il router, l'HDD esterno e le casse (gli ultimi due quasi sempre spenti) e quindi non sforzerei più di tanto l'UPS.

    all'inizio la mia idea era quella di attaccare solo pc e monitor all'ups per sforzarlo il meno possibile, però ora che ci penso potrei attaccarci tutta la multipresa tanto non c'è molta differenza di consumi........a questo punto mi serve un adattatore....

    alura:

    devo attaccare questo adattatore (per poterci attaccare la ciabatta).....



    a questo:


    giusto?

    oppure esiste un adattatore unico?
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 12-12-2009 alle 16:13:34

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •