Assistenza per configurazione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assistenza per configurazione pc

Cambio titolo
  1. #1
    Sigillo
    Ospite

    Assistenza per configurazione pc

    Scusatemi per il topic scontato e identico agli altri. Avrei un'idea grossolana per un nuovo pc e mi servirebbero consigli

    CPU Phenom II X4 intorno a 150 euro o equivalente intel.

    Scheda madre Socket AM3 o equivalente intel circa 70 euro (DUE attacchi ps/2 tastiera e mouse, EIDE, SATA 2, ram ddr3, connettore floppy, usb 2.0 con anche due porte frontali, slot pci-e 2.0, audio integrato, gigabit ethernet) ovviamente ATX standard.

    VGA Ati 4770 circa 90 euro credo

    Alimentatore non ne ho idea ma lo vorrei con efficienza 80%+ che scaldi poco e sia silenzioso.

    Hard disk 320 GB sata2

    4 GB RAM DDR3

    Il case ce l'ho già e penso vada bene sebbene sia scrausissimo, penso di poter risparmiare.

    Masterizzatore DVD EIDE ce l'ho già


    Se riuscite a consigliarmi modelli precisi con relativi prezzi, mi raccomando vorrei un sistema il più silenzioso e fresco possibile anche a case chiuso, con uno sguardo anche al basso consumo. Ho idealizzato una spesa di circa 450 euro... tengo a precisare che l'overclock non mi interessa
    Ultima modifica di Sigillo; 11-12-2009 alle 13:48:58

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    la 4850 ti costa 90€ non la 770*
    una mamma am3 da 70€ è solo la GB con chipset 770, se trovi in offerta il 780 altrimenti nada. con 150€ trovi anche il 965black ed. come HD un Hitachi visto che vuoi la silenziosità (e affidabilità, n.d.r.); 4GB dissipate non eccessive vanno dai 90 a 115€.

    L'ali.. beh, ti resta abbastanza, un Corsair o Seasonic o CM etc. a seconda della disponibilità dell'eshop.

    ps. 500 non 450. NON risparmiare, assolutamente.

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Quanti watt l'ali? La 4850 è silenziosa anch'essa? Scalda poco?

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Occhio alla mobo: è improbabile che ne troverai una con 2 porte ps/2....

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Quanti watt l'ali? La 4850 è silenziosa anch'essa? Scalda poco?
    si si la 4850 è silenziosa e scalda poco, dipende sempre dalla marca.. la sapphire si, penso anche la GS se la trovi

    l'ali... un 450/550w continuativi

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Motherboard: Asus M4A77TD 65€
    Processore: AMD Athlon II X3 435 75€
    Ram: Corsair XMS3 Kit 2x2GB DDR3 1333MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4770 85€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: LC Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore: Pionner DVR-216D BK 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€


    leggi in top...

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    si si la 4850 è silenziosa e scalda poco, dipende sempre dalla marca.. la sapphire si, penso anche la GS se la trovi

    l'ali... un 450/550w continuativi
    Ah ma è superiore alla 4770 o siamo la?

  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    Invece la controparte intel come si comporta? Per quella fascia di prezzo mi conviene rimanere sull'amd vero? Il Phenom II X4 965black ed è bello veloce? L'athlon II come piattaforma mi sembra non recentissima e comunque vorrei un quad core effettivo. Sui tre core sono un po' perplesso soprattutto per ciò che concerne la longevità


    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    la 4850 ti costa 90€ non la 770*
    una mamma am3 da 70€ è solo la GB con chipset 770, se trovi in offerta il 780 altrimenti nada. con 150€ trovi anche il 965black ed. come HD un Hitachi visto che vuoi la silenziosità (e affidabilità, n.d.r.); 4GB dissipate non eccessive vanno dai 90 a 115€.

    L'ali.. beh, ti resta abbastanza, un Corsair o Seasonic o CM etc. a seconda della disponibilità dell'eshop.

    ps. 500 non 450. NON risparmiare, assolutamente.
    Consigliami una buona piastra AM3 secondo te, lascia perdere le 70 euro.. Non sono interessato a overclock di nessun tipo ma la vorrei il più possibile completa. Non mi interessano nè RAID di hard disk e nemmeno crossfire e SLI. Tengo al connettore floppy e alle interfacce eide e sata 2, poi se possibile anche due porte ps/2 per tastiera e mouse.
    La Asus M4A77TD è un buon prodotto per esempio?
    Ultima modifica di Sigillo; 11-12-2009 alle 15:30:04

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •