Un utente HA DIRITTO di chiedere che sia cancellato tutto su di lui?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un utente HA DIRITTO di chiedere che sia cancellato tutto su di lui?

Cambio titolo
  1. #1
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591

    Un utente HA DIRITTO di chiedere che sia cancellato tutto su di lui?

    Non so se è la sezione giusta del forum nel quale parlarne, ma mi interrogavo su una cosa...
    Io sono admin su un sito di un negozio di carte,e stiamo avendo dei grattacapi con un utente che è stato bannato per il continuo flood e spam.
    Per l'appunto l'utente è iscritto da anni.
    Lui ci manda mail intimidatorie, dicendo che se il suo NICKNAME non sarà cancellato insieme a tutte le sue discussioni, procederà per vie legali avendo già chiesto al suo avvocato se avesse questo diritto oppure no.
    Ora io mi chiedo: posto che mi sembra assurdo che un avvocato ascolti una causa del genere ( bannato da un forum perchè flooddavo), lui ha veramente DIRITTO a vedere tutte le sue discussioni cancellate?
    Posto che il forum è un webwiz e non esiste la funzione CANCELLA tutti i post di un utente, dobbiamo davvero cancellare le discussioni a mano?
    Poi mi chiedevo...quando uno si registra a un forum, accetta le semplici regole di base, quindi...CLICCANDO su accetta e sul fatto che è esplicitamente scritto che i moderatori e gli admin possono liberamente chiudere e bannare utenti qualora non rispettino le semplici regole, lui ha sottoscritto un "contratto" che ci autorizza apertamente a fare ciò che è dichiarato...
    Voi che ne dite?
    Tralasciate il fatto che l'utente si dimostra davvero un bambino ( ha 35 anni)...

  2. #2
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    io lo chiederei sulla sezione delle segnalazioni...


  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Non lo so...ma è solo un bimbominkia se si comporta così, lasciategli dire quello che vuole

  4. #4
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione 8scorpion7 Visualizza Messaggio
    Non so se è la sezione giusta del forum nel quale parlarne, ma mi interrogavo su una cosa...
    Io sono admin su un sito di un negozio di carte,e stiamo avendo dei grattacapi con un utente che è stato bannato per il continuo flood e spam.
    Per l'appunto l'utente è iscritto da anni.
    Lui ci manda mail intimidatorie, dicendo che se il suo NICKNAME non sarà cancellato insieme a tutte le sue discussioni, procederà per vie legali avendo già chiesto al suo avvocato se avesse questo diritto oppure no.
    Ora io mi chiedo: posto che mi sembra assurdo che un avvocato ascolti una causa del genere ( bannato da un forum perchè flooddavo), lui ha veramente DIRITTO a vedere tutte le sue discussioni cancellate?
    Posto che il forum è un webwiz e non esiste la funzione CANCELLA tutti i post di un utente, dobbiamo davvero cancellare le discussioni a mano?
    Poi mi chiedevo...quando uno si registra a un forum, accetta le semplici regole di base, quindi...CLICCANDO su accetta e sul fatto che è esplicitamente scritto che i moderatori e gli admin possono liberamente chiudere e bannare utenti qualora non rispettino le semplici regole, lui ha sottoscritto un "contratto" che ci autorizza apertamente a fare ciò che è dichiarato...
    Voi che ne dite?
    Tralasciate il fatto che l'utente si dimostra davvero un bambino ( ha 35 anni)...
    Ma non crederci, ti sta prendendo in giro. Ignoralo e basta.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    io lo chiederei sulla sezione delle segnalazioni...
    Non è un problema inerente questo forum, non avrebbe senso
    Tornando alla richiesta dell'op direi che molto dipende dal regolamento che l'utente ha sottoscritto con la registrazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •