Come da titolo, siete la mia ultima spiaggia: ho un vecchiotto pc con una asus p4p800 e deluxe, e da qualche tempo non boota più, nelle casse si sente l'avviso "System failed cpu test". Mi sono informato on internet e ho scoperto che era un problema molto comune qualche anno fa, ma non ho trovato soluzioni... Allora mi chiederete, "da noi che vuoi!?", la risposta è semplice... facendo dei test senza la cpu ho "scoperto" che dopo qualche secondo del messaggio normale(cpu non presente) ricompare l'avviso di cui sopra, e i due messaggi si alternano in continuazione. Non so se sia normale, ma mi è sembrata sospetta come cosa, tanto da farmi pensare a qualche problema di bios: premettendo che l'ho già resettato, esiste un modo per aggiornarlo o manipolarlo fisicamente, visto che il pc non si avvia proprio? O melio ancora, avete sentito o letto qualche verdetto definitivo su questo mio problema?

ps: chi ha intenzione di commentare a spoposito o consigliarmi di cambiare pc, eviti, perchè già lo so, ma non ho soldi, e poi questi componenti mi servirebbere per un muletto di riserva...