Pc piccolo e potente. Scheda madre mini-itx?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pc piccolo e potente. Scheda madre mini-itx?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di koshien
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    575

    Pc piccolo e potente. Scheda madre mini-itx?

    Ciao ragazzi, avevo intenzione di assemblare un pc.
    L'unico vincolo che ho è quello di rendere il pc il più piccolo possibile...ora, posso tranquillamente trovare schede madri micro-atx che siano compatibili con gli ultimi processori e schede video.
    Se invece volessi qualcosa di ancora più piccolo mi dovrei dirigere verso le schede madri mini-itx...ma ne esistono di compatibili con gli ultimi processori intel o amd (meglio se amd visti i prezzi...)?
    Vorrei anche comprare una delle ultime schede grafiche Nvidia per via di 3D Vision, ma sto aspettando le Fermi per scegliere se prendere la serie 300 o 200.
    Se proprio non esistono, mi sapete consigliare un case micro-atx il più piccolo possibile?
    Grazie mille, spero sappiate aiutarmi.
    Ciao

  2. #2
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione koshien Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avevo intenzione di assemblare un pc.
    L'unico vincolo che ho è quello di rendere il pc il più piccolo possibile...ora, posso tranquillamente trovare schede madri micro-atx che siano compatibili con gli ultimi processori e schede video.
    Se invece volessi qualcosa di ancora più piccolo mi dovrei dirigere verso le schede madri mini-itx...ma ne esistono di compatibili con gli ultimi processori intel o amd (meglio se amd visti i prezzi...)?
    Vorrei anche comprare una delle ultime schede grafiche Nvidia per via di 3D Vision, ma sto aspettando le Fermi per scegliere se prendere la serie 300 o 200.
    Se proprio non esistono, mi sapete consigliare un case micro-atx il più piccolo possibile?
    Grazie mille, spero sappiate aiutarmi.
    Ciao
    Il problema è che le schede video di ultima generazione sono parecchio grosse, dubito che una ipotetica GT300 (o come cavolo le chiameranno) possa entrare dentro un case micro-atx.

  3. #3
    Utente L'avatar di koshien
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    575
    Veramente per le micro-atx non c'è problema.
    Da quel che so io, il problema si pone con le mini-itx che sono più piccole ancora.
    Con le micro-atx l'unico vincolo è la mancata possibilità di upgradare il computer, avendo pochi slot...

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione koshien Visualizza Messaggio
    Veramente per le micro-atx non c'è problema.
    Da quel che so io, il problema si pone con le mini-itx che sono più piccole ancora.
    Con le micro-atx l'unico vincolo è la mancata possibilità di upgradare il computer, avendo pochi slot...
    guarda il modding che ho fatto (link in firma) case piccolo trasformato in una belva..


    cmq le micro-atx oramai sono allo stesso livello delle atx... al max gli manca il tri-sli (a che caxxo serve?) e magari nno si possono mettere molte schede di espansione...
    in quelle nuove ci sono 2 posti per el schede video e uno per schedaaudio/schedawireless

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sai già che non c'è problema... se lo dici tu.. voglio proprio vederti a metetre una Fermi intera in un case micro come dimensioni, voglio veedre come ce la si fa stare e poi come andranno temp e consumi, specie se l'ali è proprietario e piccolino.. ma se dici che non c'è problema immagino non ce ne saranno?


    i costi previsti di Fermi ce li hai presenti, imamgino?
    scender troppo di dimensioni con certe componenti è difficle, schede di buona fascia in formato mini ci sono anche ma micro la vedo già più dura - se parliamo di schede buone, appunto

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se sai già che non c'è problema... se lo dici tu.. voglio proprio vederti a metetre una Fermi intera in un case micro come dimensioni, voglio veedre come ce la si fa stare e poi come andranno temp e consumi, specie se l'ali è proprietario e piccolino.. ma se dici che non c'è problema immagino non ce ne saranno?


    i costi previsti di Fermi ce li hai presenti, imamgino?
    scender troppo di dimensioni con certe componenti è difficle, schede di buona fascia in formato mini ci sono anche ma micro la vedo già più dura - se parliamo di schede buone, appunto
    beh debbo dire però che l'm40 regge schede video poco più lunghe di 30cm e che la ventilazione è veramente ottima se lo si modda come ho fatto io.. s einvece ci si limita a mettere le ventole ove possibile cmq non è malaccio.. lo posso assicurare io..

    è però l'unioc micro-atx che conosco conq ueste caratteristiche, gli altri son molto più piccoli/stretti

    ora sto moddando un elite 335 e ho ricavato 42cm liberi per le schede video (semplicemente togliendo i castelli) appena ho finito il lavoro posterò il tutto.. preavviso che lo scopo di tale mod è SILENZIO e ventilazione poco milgiore della media.. e anche un pò d'estetica

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mettiamola così: per un mazzu che riesce a far stare fresca una Fermi in un case da 120cc di volume, quanti utenti ci saranno che prendendo lo stesso harwdare faranno un pc destinato a durare poco, per friggitura imminente? troppi! quindi meglio porre dei paletti, diciamo..se poi lo starter mi dice "moddo ficco faccio e no problem" allora certo sarebbe un altro discorso

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mettiamola così: per un mazzu che riesce a far stare fresca una Fermi in un case da 120cc di volume, quanti utenti ci saranno che prendendo lo stesso harwdare faranno un pc destinato a durare poco, per friggitura imminente? troppi! quindi meglio porre dei paletti, diciamo..se poi lo starter mi dice "moddo ficco faccio e no problem" allora certo sarebbe un altro discorso

    vero xD

    però ti assicuro che SE CI STA, non friggerebbe nulla nemmeno con case a defoult 8con tutte le ventole però)... un pò più caldina però è ovvio xD

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    hanno tirato fuori una mobo per processore normali Intel (non serie Atom & Co.)in formato mini-atx integrando tutto il necessario come sulle mobo normali ma che mi fulmini il cielo se mi ricordo quando l'avevo letto, dove e come si chiamava

    edit: trovata http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...300_27666.html

    sempre della Zotac era alla fine quella + un buon quadcore socket775 che sono tutt'altro che superati + 4GB ram + una buona scheda video (magari anche solo una 4870 per non andare sulle serie 5xxx) e secondo me si va alla grande. ora il problema non si pone (parlando di dimensioni) finchè non monti la scheda video in quanto le dimensioni del sistema rimangono pressochè invariate ma quando metti sù la vga non c'è niente da fare che prendere un case spazioso
    Ultima modifica di Sheriff; 26-12-2009 alle 02:51:00

  10. #10
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    hanno tirato fuori una mobo per processore normali Intel (non serie Atom & Co.)in formato mini-atx integrando tutto il necessario come sulle mobo normali ma che mi fulmini il cielo se mi ricordo quando l'avevo letto, dove e come si chiamava

    edit: trovata http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...300_27666.html

    sempre della Zotac era alla fine quella + un buon quadcore socket775 che sono tutt'altro che superati + 4GB ram + una buona scheda video (magari anche solo una 4870 per non andare sulle serie 5xxx) e secondo me si va alla grande. ora il problema non si pone (parlando di dimensioni) finchè non monti la scheda video in quanto le dimensioni del sistema rimangono pressochè invariate ma quando metti sù la vga non c'è niente da fare che prendere un case spazioso
    c'era un case mini-itx della silverstone mi pare, della serie sugo, che riusciva a farci stare dentro una 4850 e forse anche qualche scheda più lunga
    l'unico difetto è l'alimentatore in formato mini da soli 300W, anche se la 4850 la reggeva sicuramente
    ah, mi pare che si possa fare anche un pc mini-itx su piattaforma amd (AM2+ e basta credo)

  11. #11
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Hacker21 Visualizza Messaggio
    le lanparty sono qualità al 100% ma costano anche un botto se non sbaglio

  13. #13
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    le lanparty sono qualità al 100% ma costano anche un botto se non sbaglio
    si purtroppo
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  14. #14
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione Hacker21 Visualizza Messaggio
    non oso immaginare cosa combinerei con una mobo del genere....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •