Acquisto Pc (Gaming):Aiutatemi per piacere!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Acquisto Pc (Gaming):Aiutatemi per piacere!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91

    Acquisto Pc (Gaming):Aiutatemi per piacere!!!

    Ciao a tutti quanti!Questo è il mio primo messaggio, ma seguo da qualche mese il sito (vi faccio i complimenti!).
    Arrivo subito al nocciolo della questione: Sono riuscito a mettere via un pò di soldi ed ho deciso di acquistare un pc (attualmente uso quello di mio padre) ma non sono in grado di farlo da solo e quindi chiedo il vostro aiuto!

    Ho un budget di circa 750€ (Ma posso arrivare anche ad 800€) ed ho bisogno di un pc che sia buono per il GAMING, dato che non mi interessa altro! Per fortuna non ho bisogno di Monitor, quindi posso investire l'intero budget nell'acquisto delle componenti!

    Nella sezione ho trovato una discussione utilissima (complimenti all'autore) ed ho individuato queste configurazioni:

    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    685€---------------Buster v2.6--------------Buon pc da gioco-----------------------8.5-------------------------1680x1050

    Motherboard
    : Gigabyte GA-MA790XT-UD4P 95€
    Processore: AMD Phenom II X4 955 125€
    Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB 150€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair TX650W 80€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 25€
    Case: CoolerMaster RC690 70€


    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    750€-----------------Kater v2.5------------Ottimo pc per tutto----------------------8----------------------1680x1050/1920x1200

    Motherboard
    : Gigabyte 1156 GA-P55-UD3 100€
    Processore: Intel Core i5 750 150€
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 1600MHz CL9 1.65v 95€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB 150€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster RC690 70€


    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    820€-----------------Kater v2.1------------Ottimo pc per tutto----------------------8----------------------1680x1050/1920x1200

    Motherboard
    : Gigabyte 1156 GA-P55-UD3 110€
    Processore: Intel Core i5 750 155€
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 1600MHz CL9 1.65v 85€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 512MB 155€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster RC690 75€

    Penso di potermele permettere tutte, ma ho alcune domande:

    1. Quale configurazione mi consigliate per il gaming?
    2. Quale configurazione potrebbe durarmi di più nel tempo?
    3. Queste configurazioni mi permettono di giocare al massimo di dettagli con i giochi usciti di recente?
    4. Quale sistema operativo consigliate per il gaming?
    5. E' possibile modificare queste configurazioni?Io vorrei anche un secondo hd. Se possibile, quale mi consigliate?Un gemello del primo?E l'alimentatore in questo caso lo reggerebbe?
    6. Queste configurazioni permettono un uso massiccio del pc (anche 15 ore al giorno)?
    7. Il case è possibile sostituirlo casomai non mi piaccia o non sia disponibile?
    8. Penso di fare l'acquisto agli inizi di gennaio, conviene oppure i prezzi potrebbero abbassarsi entro brevissimo?
    9. Ho notato che le configurazioni proposte sono state inserite l'8 dicembre, potrebbero a breve spuntarne di nuove a prezzi ridotti?
    Ultima modifica di Vegetale; 25-12-2009 alle 17:04:31

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio

    Penso di potermele permettere tutte, ma ho alcune domande:

    1. Quale configurazione mi consigliate per il gaming? Ti consiglierei la seconda, l'i5 750 nei giochi si comporta benissimo
    2. Quale configurazione potrebbe durarmi di più nel tempo? Qui purtroppo non so aiutarti, forse il socket AM3 potrebbe rivelarsi più longevo e permettere maggiori upgrade futuri, comunque se oggi prendi l'i5 credo che ti durerà a lungo, considera che al giorno d'oggi per la maggior parte dei giochi è sufficiente un dual core.
    3. Queste configurazioni mi permettono di giocare al massimo di dettagli con i giochi usciti di recente? Dipende dalla risoluzione, a 1680*1050 direi proprio di sì, a 1920*1080 quasi tutti dovrebbero andare al massimo, oltre è meglio puntare su una scheda più potente.
    4. Quale sistema operativo consigliate per il gaming? Windows 7 64 bit
    5. E' possibile modificare queste configurazioni?Io vorrei anche un secondo hd. Se possibile, quale mi consigliate?Un gemello del primo?E l'alimentatore in questo caso lo reggerebbe? L'HX650 ti permetterebbe di aggiungere parecchi hard disk , aggiungine pure quanti ti servono, puoi anche prenderli diversi.
    6. Queste configurazioni permettono un uso massiccio del pc (anche 15 ore al giorno)? Direi di sì
    7. Il case è possibile sostituirlo casomai non mi piaccia o non sia disponibile? Il CM690 è molto consigliato (lo ho anch'io) perchè è spazioso, ben aerato, permette un facile mondaggio e ha un design classico e pulito. Però puoi anche sostituirlo con altri prodotti, l'importante è che siano di marca e sufficientemente grandi
    Risposte in grassetto.

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    puoi tenerlo acceso acnhe 25 ore al giorno,il problema sarà poi la bolletta

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Risposte in grassetto.
    Grazie delle risposte!
    Ho aggiunto alcune domande e chiarisco meglio alcuni punti:

    3. Attualmente uso 1280*1024 quindi se posso addirittura migliorarla mi sta bene!
    4. Cosa ha che non va il 32?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a 1280.1024 avoglia giochi senza problemi per anni
    il 32 non ti riconosce i 4gb di ram

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    a 1280.1024 avoglia giochi senza problemi per anni
    il 32 non ti riconosce i 4gb di ram
    Non lo sapevo, grazie!

    Quindi al momento quelli che sono intervenuti consigliano tutti quanti la seconda configurazione copiata?

    Non capisco una cosa però, a me la seconda e la terza configurazione sembrano identiche (cambia solo la scheda video, che nella terza configurazione ha lo stesso nome ma 512mb), ma una ha i prezzi maggiorati!Come mai?

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo, grazie!

    Quindi al momento quelli che sono intervenuti consigliano tutti quanti la seconda configurazione copiata?

    Non capisco una cosa però, a me la seconda e la terza configurazione sembrano identiche (cambia solo la scheda video, che nella terza configurazione ha lo stesso nome ma 512mb), ma una ha i prezzi maggiorati!Come mai?
    io scegliere la seconda ma la modificherei un po'
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55-UD3 100€
    Processore: Intel Core i5 750 150€
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 1600MHz CL9 1.65v 95€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5770
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500gb però ne prendi 2
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster RC690 70€

    dato che lo vuoi tenere per qualche anno ho messo una 5770,il prezzo è più o meno lo stesso,la scheda è un filo meno potente,ma consuma di meno,è più overclockabile,ed è compatile con le dx11 che magari nei giochi futuri saranno molto utili
    poi 2 hd da 500gb sono meglio di uno da 640

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    io scegliere la seconda ma la modificherei un po'
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55-UD3 100€
    Processore: Intel Core i5 750 150€
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 1600MHz CL9 1.65v 95€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5770
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500gb però ne prendi 2
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: CoolerMaster RC690 70€

    dato che lo vuoi tenere per qualche anno ho messo una 5770,il prezzo è più o meno lo stesso,la scheda è un filo meno potente,ma consuma di meno,è più overclockabile,ed è compatile con le dx11 che magari nei giochi futuri saranno molto utili
    poi 2 hd da 500gb sono meglio di uno da 640
    Grazie per aver risposto!

    Alcune domande ed un chiarimento:

    1. Io non faccio overclokkaggio, quindi questo aspetto non mi interessa
    2. La ATI Radeon HD4890 1GB non supporta le dx11?
    3. Ottimo consiglio quello degli hd!Ma non esistono della stessa serie ma più piccoli, e di conseguenza più economici?Non penso che avrò mai bisogno di tutto quello spazio!

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la 4890 non supporta dx11
    si c'è il caviar black da 500gb che è il più piccolo
    ottima idea cmq la 5770

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Non lo sapevo, grazie!
    A questo punto però non riesco a capire come possano queste configurazioni essere etichettate come "ottime" per tutto se gia di base non mi garantiranno il supporto per le dx11, che a quanto apprendo sono quasi inutili attualmente ma prenderanno prima o poi piede, no?

    Allora mi chiedo, dato che il pc che mi state consigliando viene circa 750€ e posso arrivare senza problemi ad 800€, non potrei mettere il secondo HD successivamente e prendere una scheda video un pò più potente della 5770 ma con supporto anche per le dx11?Cosa ne pensate?

    Scusate se ho detto idiozie, non ne capisco granchè purtroppo!

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Schede video più potenti ci sono, il problema è che è difficile recuperarle visto che AMD/ATI ne ha prodotte poche per problemi di produzione.
    Comunque si, puoi farlo.
    Le configurazioni sembrano identiche ma se guardi bene noti che le sigle sono diverse tranne in alcune dove sono uguali ma costano di più perché magari hanno trovato prezzi diversi in giorni diversi.


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Schede video più potenti ci sono, il problema è che è difficile recuperarle visto che AMD/ATI ne ha prodotte poche per problemi di produzione.
    Comunque si, puoi farlo.
    Le configurazioni sembrano identiche ma se guardi bene noti che le sigle sono diverse tranne in alcune dove sono uguali ma costano di più perché magari hanno trovato prezzi diversi in giorni diversi.
    1. In caso risultassero reperibili, quale mi consiglieresti?
    2. Non è che potresti indicarmi dove son diverse?Perchè davvero, sarò idiota io, ma a parte la scheda video da 512 non riesco proprio a trovare differenze tra le 2 configurazioni.

    Grazie ancora per la risposta!

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo, grazie!
    A questo punto però non riesco a capire come possano queste configurazioni essere etichettate come "ottime" per tutto se gia di base non mi garantiranno il supporto per le dx11, che a quanto apprendo sono quasi inutili attualmente ma prenderanno prima o poi piede, no?

    Allora mi chiedo, dato che il pc che mi state consigliando viene circa 750€ e posso arrivare senza problemi ad 800€, non potrei mettere il secondo HD successivamente e prendere una scheda video un pò più potente della 5770 ma con supporto anche per le dx11?Cosa ne pensate?

    Scusate se ho detto idiozie, non ne capisco granchè purtroppo!
    per le dx11 ci vorrano anni anche vedi eh
    cmq potresti farti la 5850 ma è assolutamente inutile a 1280*1024

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per le dx11 ci vorrano anni anche vedi eh
    cmq potresti farti la 5850 ma è assolutamente inutile a 1280*1024
    1. Il fatto è che io non conto di cambiare alcun componente nei prossimi 3/4 annetti, salvo rotture.
    2. Come mai inutile?
    3. Quanto costa?
    4. Io gioco attualmente a 1280*1024, ma posso anche aumentare, la prima domanda è solo per conoscenza personale.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1. inutile perchè quella è adatta per alte risoluzioni
    2. costa circa 220€
    3. aumentare risoluzione vuol dire cambiare monitor

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •