Il PC non boota con 5750
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Il PC non boota con 5750

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Twinpower89
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    40

    Il PC non boota con 5750

    Dopo aver installato la radeon hd 5750 e averla collegata all'alimentatore da 230V, il PC non boota, si sente solo la ventola ma niente più, nessun beep. Se stacco l'alimentatore dalla scheda il PC parte ma ovviamente la scheda non è riconosciuta.
    Chiaramente, il mio primo pensiero è che forse sia venuto proprio il momento di cambiare alimentatore, ma non sono sicuro che sia proprio questo il problema. Voi cosa ne pensate? Se sì, quale sarebbe adatto per la scheda?

  2. #2
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    Si il problema è l'alimentatore poco potente se è da 230w posta il resto della config ! Un corsair da 550w dovrebbe bastarti


  3. #3
    Utente L'avatar di Twinpower89
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    40
    Come processore ho un Pentium D 2.8 GHz e 2 GB RAM.

  4. #4
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    Col pentium D mi sa che sei in cpu limited cmq il problema è l'alimentatore cambialo il prima possibile ;-)


  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione killer23 Visualizza Messaggio
    Si il problema è l'alimentatore poco potente se è da 230w posta il resto della config ! Un corsair da 550w dovrebbe bastarti
    guarda che ha detto il voltaggio dell'ali (che è uguale per tutti), non il wattaggio, occhio.

  6. #6
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    guarda che ha detto il voltaggio dell'ali (che è uguale per tutti), non il wattaggio, occhio.
    Ops... allora meglio che posti le caratteristiche dell'ali almeno possiamo capire se è realmente quello il problema


  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Twinpower89 Visualizza Messaggio
    Dopo aver installato la radeon hd 5750 e averla collegata all'alimentatore da 230V, il PC non boota, si sente solo la ventola ma niente più, nessun beep. Se stacco l'alimentatore dalla scheda il PC parte ma ovviamente la scheda non è riconosciuta.
    Chiaramente, il mio primo pensiero è che forse sia venuto proprio il momento di cambiare alimentatore, ma non sono sicuro che sia proprio questo il problema. Voi cosa ne pensate? Se sì, quale sarebbe adatto per la scheda?
    dicci wattaggio dell'ali e amperaggio sulla linea +12v. (dovrebbe esserci una tabella facile da leggere sul fianco dell'alimentatore).

    una volta che siamo sicuri che è quello un bel corsair 550vx e vai anche bello largo (anche se non è modulare)

  8. #8
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    scrivici la tabellina che trovi sul tuo alimentatore
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  9. #9
    Utente L'avatar di Twinpower89
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    40
    Ho controllato, nella tabellina ci sono un sacco di cifre.
    Credo siano importanti le diciture: 230V-300W. Su 12V c'è scritto 19A.
    Però. cosa vuol dire CPU limited? Rischio semplicemente un calo di prestazioni oppure ancora il computer non parte?
    Ultima modifica di Twinpower89; 29-12-2009 alle 11:09:57

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se il tuo alimentatore come sembra è un 300W devi cambiarlo, non può gestire una scheda come la 5750. Per sicurezza posta i valori relativi agli amperaggi sui +12V, oppure direttamente l'intera tabella.
    Cpu limited significa che la tua scheda è rallentata dalla cpu e quindi non riuscirai a sfruttarla al 100%.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Twinpower89 Visualizza Messaggio
    Ho controllato, nella tabellina ci sono un sacco di cifre.
    Credo siano importanti le diciture: 230V-300W. Su 12V c'è scritto 19A.
    Però. cosa vuol dire CPU limited? Rischio semplicemente un calo di prestazioni oppure ancora il computer non parte?
    vuol dire che la tua CPU non sfrutterà mai la tua VGA,ma non è un problema...giocherai tranquillamente...appena avrai 2 soldi cambia processore...comunque prenditi un'ali di marca,tipo un corsair da 620W,almeno rimani tranquillo per un po'

  12. #12
    Utente L'avatar di Twinpower89
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    40
    Non posso ricontrollarlo adesso l'alimentatore, ricordo comunque con certezza che +12V corrispondeva proprio a 19A, tutti gli altri "numero"A che vedevo erano comunque tra 15A e 19A.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quibndi plausibile sia un'unica 12v con (dichiarati, e probabilmente non continuativi) soli 19A

    devi cambiare ali, con una sessantina di euro già te ne prendi uno di qualità e fatto bene, con poco di più uno adatto anche a quando cambierai mobo/cpu/ram

  14. #14
    Utente L'avatar di Twinpower89
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    40
    Mi avete convinto a cambiare alimentatore. Però, dato che voglio essere sicuro, vorrei chiedere cosa ne pensate di questo topic:
    http://www.tomshardware.co.uk/forum/...7397_15_0.html
    L'autore si lamenta di un problema identico al mio, ma dice anche di aver cambiato alimentatore, e chi risponde gli consiglia di controllare il bios.
    Ora, io non sono molto esperto di queste cose, ma non penso che la mia scheda madre sia molto recente, dato che presenta una sola presa PCI-E e tre prese AGP. Non vorrei che il problema fosse anche questo, il bios.
    Ultima modifica di Twinpower89; 29-12-2009 alle 13:12:37

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mai dire mai e chi può saperlo, ma faccio notare che non ha specificato il "nuovo ali" che ha preso; a sapere che sia un ali ottimo e sicuramente papabile, potrebbe avere una vga fallata stop eh.. come potrebbe aver metto un Cartapesta600w

    poi ripeto mai dire mai ma da quel thread non si può desumere nulla con certezza

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •