Problema visione Blue Ray Disc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema visione Blue Ray Disc.

Cambio titolo
  1. #1
    King Night L'avatar di False Light
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    961

    Problema visione Blue Ray Disc.

    Allora per Natale mi sono comprato un lettore Blue Ray del LG, ma dannatamente non ne vuole sapere di partire. Ne ho provate di tutti i colori, ma con quella merda di programma che è PowerDvd9 i BRD non hanno la minima intenzione di partire, i DVD invece funzionano che è una meraviglia. C'è un utilissimo programma che ti dice se hai il sistema adatto a fare andare i BRD, e mi dice che ho dei problemi con i driver della scheda video. I driver sono i catalyst 9.12, precisamente gli 8.861.0.0, però ho controllato e ricontrollato e sono gli ultimi disponibili.
    L'assistenza Cyberlink mi ha risposto così:

    I understand that you have concern regarding the playing of BD disc, using CyberLink PowerDVD 9 Ultra softawre. The BD Advisor is showing "No" for "RGBOverlay" and it is the cause of the issue. As you are using the latest driver, you need to revert back to previous release of drivers.

    Ma non capisco che cavolo voglia dire l'RGB Overlay. Tra l'altro mi pare di aver provato a tornare indietro coi drivers, ma comunque non vanno comunque.

    La mia configurazione è la seguente:
    AMD Phenom X4 965
    Ati Radeon 5870
    8 Gb di Ram DDR2
    Asus M4A78 Pro
    Windows 7 Professional N.
    Naturalmente collegato via HDMI a un Syncmaster t260hd.

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    prova a scaricare i codec CoreAVC

  3. #3
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    oppure media player classic con i codec del k-lite mega codec pack, oppure con vlc

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a me con power dvd i bluray funzionano
    forse cè qualche problema con i driver video, probabilmente non ancora maturissimi vista l'eta della scheda video

  5. #5
    King Night L'avatar di False Light
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    961
    VLC i Blue Ray non li fa girare, cmq sinceramente non so quanto possa essere un problema di scheda e driver, perchè non mi andava neanche quando avevo la 4850. La cosa cmq mi sta alquanto sulle palle, perchè vista la configurazione non riuscire a fare girare un BRD è abbastanza irritante.

  6. #6
    King Night L'avatar di False Light
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    961
    Aggiungo che i filmati HD, anche in 1080p, li faccio girare tranquillamente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •