Nuova configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di =Lollo=
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.607

    Nuova configurazione

    Case : CoolerMaster 690
    Mobo : Asus P7P55D
    Cpu : Core i5 750 2.66ghz
    Ram : Corsair XMS3 2x2GB 1333mhz o Kingston DDE 2x2 gb 1333mhz
    Scheda video : NVIDIA GTS 250
    Ali : NILOX 700w modulare o Corsair 750w Mod
    HDD : Qui arrivano i dubbi.... Seagate o WD ? Contano i 32mb ?

    Il pc non serve per giocare, ma verrà usato per girovagare su internet,usare applicazioni grafiche(Photoshop) e guardare video ad alta definizione. Non ho intenzione di effettuare overclock, almeno all'inizio.

    In grassetto le scelte del mio rivenditore di fiducia... cosa ne pensate di quel NILOX ? Tra le ram voi cosa consigliate ?

    Il prezzo totale è sui 780€ compresivo di montaggio(avrei voluto montarlo io, ma il rivenditore deve testare i pezzi per validare la garanzia...)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e che lo vuoi un pc del genere se non ci giochi?

    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    590€--------------Gamer v3.5----------------Buon pc da gioco------------------------7.5------------------------1680x1050

    Motherboard: Asus M4A77TD 70€
    Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 125€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group Elite DDR3 1333MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5750 1GB 105€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: Corsair VX550W 70€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: CoolerMaster RC-690 70€

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se tu volessi montarti i pezzi il venditore deve star zitto, darteli, e offrirti una garanzia uguale tale e quale.

    ovvio che, se compri i pezzi ma non l'assemblaggio con testing, in caso di problemi sarai tu a dover fare diagnostica e portargli direttamente il pezzo rotto (o potrebbe farti pagare un'intervento comunque, e giustamente)


    ma che DEBBA montarlo lui o non può farti passare la garanzia è una panzana colossale, prova a chiedere esplicitamente e se si conferma così lo riterrei di fiducia fino a un certo punto



    il fatto di voler montare un simile ali sotto quella config poi... mah, per quanto mi riguarda, visti i prezzi esorbitanti cui vengon proposti, solo un VERO DEFICIENTE si metterebbe un merdnilox al posto di un corsair, punto. mi chiedo cosa ci guadagni a metterti quello schifo invece di un corsair..

  4. #4
    Utente L'avatar di =Lollo=
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.607
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se tu volessi montarti i pezzi il venditore deve star zitto, darteli, e offrirti una garanzia uguale tale e quale.

    ovvio che, se compri i pezzi ma non l'assemblaggio con testing, in caso di problemi sarai tu a dover fare diagnostica e portargli direttamente il pezzo rotto (o potrebbe farti pagare un'intervento comunque, e giustamente)


    ma che DEBBA montarlo lui o non può farti passare la garanzia è una panzana colossale, prova a chiedere esplicitamente e se si conferma così lo riterrei di fiducia fino a un certo punto



    il fatto di voler montare un simile ali sotto quella config poi... mah, per quanto mi riguarda, visti i prezzi esorbitanti cui vengon proposti, solo un VERO DEFICIENTE si metterebbe un merdnilox al posto di un corsair, punto. mi chiedo cosa ci guadagni a metterti quello schifo invece di un corsair..
    Si è per questo... lui testa solo il funzionamento del pc... poi cablaggio e S.O. sono a mia discrezione...Per l'alimentatore veramente non ho parole... tra l'altro costa come un corsair se non di più.... ma mi ha pure detto che i WD sono gli hard disk più stracci del pianeta.... e di puntare su seagate.. di cui guardacaso è rivenditore ufficiale

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i seagate ultimamente li vedo un po' fragili. posto che la sfiga è sfiga e il backup va fatto altrimenti non ci si deve lamentare, chiamare "stracci" i WD mi fa rimanere sempre più basito



    giusto che il venditore faccia un collaudo/burn in test, ma questo NON può implicare necessariamente il montaggio.. mi capitan di continuo ordini così, monti il pc volante, ci installi win e driver vedi vada ok, testi disco e ram una nottata, smonti e consegni i pezzi.. poi è ovvio, uno cerca di tirar l'acqua al suo mulino (un assemblaggio sono soldi puliti) ma OBBLIGARE a farsi fare entrambi i servizi o nulla non mi pare corretto del tutto

  6. #6
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i seagate ultimamente li vedo un po' fragili. posto che la sfiga è sfiga e il backup va fatto altrimenti non ci si deve lamentare, chiamare "stracci" i WD mi fa rimanere sempre più basito
    Già....comunque neanche i WD sono esenti da problemi, me ne capitano molti di difettosi appena aperti...ultimamente c'è una bella moria di dischi di tutte le marche. Quelli con cui ho meno problemi negli ultimi mesi sono i Samsung.
    Poi ovviamente va a fortuna
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    coi samsung tutto bene finchè muoion di colpo, questa è la mia edificante esperienza.. ultimamente "da me" i WD stanno rocciando, i seagate sembran sempre più fatti di cartapesta uff.. ok le storiacce coi firmware son capitate e episodi siimli posson capitare a qualunque produttore, ok che ne vendiamo molti in %, ma sono troppi quelli che mi tornano indietro completamente morti non visibili al bios..e non sono quelli della gran massa col firmware difettoso, spesso e volentieri

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La configurazione è buona, ovviamente meglio un Corsair come alimentatore, anche se da 750W mi pare esagerato, secondo me a quel pc basterebbe al massimo un Corsair 550VX.

  9. #9
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    coi samsung tutto bene finchè muoion di colpo, questa è la mia edificante esperienza.. ultimamente "da me" i WD stanno rocciando, i seagate sembran sempre più fatti di cartapesta uff.. ok le storiacce coi firmware son capitate e episodi siimli posson capitare a qualunque produttore, ok che ne vendiamo molti in %, ma sono troppi quelli che mi tornano indietro completamente morti non visibili al bios..e non sono quelli della gran massa col firmware difettoso, spesso e volentieri
    I WD sono una storia a parte da me, quelli "economici" normalmente non hanno problemi, ho rogne con i velociraptor o con i Caviar Black solitamente :bua: oppure con i Greeb Power EADS da 1T :bua:
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •