Problema freeze PC mentre gioco (solo con alcuni giochi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema freeze PC mentre gioco (solo con alcuni giochi)

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Problema freeze PC mentre gioco (solo con alcuni giochi)

    Salve,
    ho un problema con alcuni giochi: mentre sto giocando, dopo un po' (dopo un tempo variabile) il gioco si blocca, lo schermo diventa nero e il PC si resetta. In alcuni casi ho anche degli artefatti grafici un secondo prima del crash del sistema.

    Credendo fosse un problema di scheda video (la config la trovate in firma) ho aperto GPUZ e gli ho fatto scrivere su un file .log le temperature. Anche se ha il dissi di stock, la mia 9600gt in full non supera i 67° gradi...un ottimo risultato direi...


    Da cosa possono essere causati i crash, quindi? I driver sono tutti aggiornati e non ho nessun componente overcloccato (od overvoltato). Non so se i crash possano dipendere dal Cool 'n Quiet dallo Spread Spectrum che tengo attivati...cosa consigliate di fare?

    Questo problema finora l'ho riscontrato con Mass Effect, World in Conflict (solo in single player) e mi pare basta...che possa dipendere dalla CPU? Magari proprio dal Cool 'n Quiet: il fatto che WIC si blocchi solo in singolo mi puzza: in questa modalità la CPU lavora molto perchè deve gestire l'IA...possibile, però, che giochi molto più pesanti (e peggio ottimizzati) come ArmA 2 non crashino mai?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Potresti postare tutta la tua configurazione ed in particolare l'alimentatore (con Amperaggio sui +12V)?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Hai fatto le solite cose, monitoraggio della cpu, temperature, uno scan con l'antivirus....
    Non mi intendo di configurazione harware, ma sembra che i componenti siano apposto!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Hai fatto le solite cose, monitoraggio della cpu, temperature, uno scan con l'antivirus....
    Non mi intendo di configurazione harware, ma sembra che i componenti siano apposto!
    Che consigli per monitorare la CPU? SpeedFan? Nessun problema di virus visto che è un problema che ho da un bel po' di tempo e di scan con AV ne ho fatti a migliaia in questo lasso di tempo xDD
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #6
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Si speed fan va bene! oppure all'interno del cd della scheda madre dovrebbero esserco dei programmi di monitoraggio!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Come faccio a fargli scrivere le temperature su un file?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •