Consiglio pezzi per sistemare il case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio pezzi per sistemare il case

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Consiglio pezzi per sistemare il case

    Buonasera ragazzi. Scusate se questa richiesta vi sembrerà un po' strana.
    Un mio amico si sta montando il pc nuovo e sta facendo un ordine da Drako per alcuni filtri antipolvere e mi ha chiesto se anche a me servisse qualcosa così avremmo diviso le spese di spedizione.
    Ora, il pc è quello nel profilo, e non credo abbia bisogno di essere già aggiornato (correggetemi se sbaglio), quindi volevo comprare qualcosa per migliorare il mio Cooler Master 690. Non parlo di cavi multicolore, aerografie o altro, semplicemente vorrei sistemarlo un po'.
    Contando che non vorrei spendere più di 50 euro, cosa potrei comprare da questo sito?

    Filtri antipolvere?
    Ventole aggiuntive? Sostituire quelle già esistenti?
    Materiali fonoassorbenti?

    Vorrei anche un consiglio per:
    -una ventola per la mia Gainward 4850 Golden Sample. Vi chiedo questo perchè è da un po' di tempo che appena la ventola supera il 30% della sua velocità comincia a fare dei rumori abbastanza fastidiosi. Ho provato a pulirla dalla polvere ma non è cambiato niente. Ci sarebbe qualche ventola compatibile con questo modello? Per chi non se la ricordasse è questa:



    -sistemare meglio i cavi dell'alimentatore, perchè creano un groviglio assurdo all'interno del case.
    Ecco come si presenta:


    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Devastator III; 11-01-2010 alle 18:27:49

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma fai un bel cablaggio altrochè ventole

  3. #3
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma fai un bel cablaggio altrochè ventole
    appunto, chiede consigli su come farlo
    @ devastator quel case ha l'hangar che sarebbe la parte tra la paratia laterale, e la piastra dovè fissata la mobo,
    http://i32.tinypic.com/dorplc.jpg questa per intenderci, comunque ti consiglio, per il cablaggio, di guardare qui http://forum.gamesvillage.it/showthr...stro+cablaggio
    ti sarà molto utile



  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma fai un bel cablaggio altrochè ventole
    Caro floop, così non mi aiuti
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    appunto, chiede consigli su come farlo
    @ devastator quel case ha l'hangar che sarebbe la parte tra la paratia laterale, e la piastra dovè fissata la mobo,
    http://i32.tinypic.com/dorplc.jpg questa per intenderci, comunque ti consiglio, per il cablaggio, di guardare qui http://forum.gamesvillage.it/showthr...stro+cablaggio
    ti sarà molto utile
    Ora controllo, grazie mille
    Per gli altri consigli che avevo chiesto?

  5. #5
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Ora controllo, grazie mille
    Per gli altri consigli che avevo chiesto?
    dopo aver fatto il cablaggio le temp comunque dovrebbero migliorare, e quindi non mi pare il caso di prendere altre ventole, a meno che le temp non siano critiche. Per il problema della sv, potresti prendere questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5273



  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    dopo aver fatto il cablaggio le temp comunque dovrebbero migliorare, e quindi non mi pare il caso di prendere altre ventole, a meno che le temp non siano critiche. Per il problema della sv, potresti prendere questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5273
    No no le temperature sono basse, semplicemente volevo eleiminare quel rumore fastidioso della ventola. L'Accelero l'avevo visto, ma vale la pena di prenderlo e rimpiazzare il dissipatore proprietario della Gainward se le temp sono buone sin d'ora?
    Comunque ho visto qualche immagine del 690 cablato e devo dire che è davvero un'altra cosa. Ma dove trovo una guida per fare tutto ciò? Devo comprare qualcosa?

    Quindi non c'è bisogno di comprare filtri per la polvere o altre cose così?

  7. #7
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    No no le temperature sono basse, semplicemente volevo eleiminare quel rumore fastidioso della ventola. L'Accelero l'avevo visto, ma vale la pena di prenderlo e rimpiazzare il dissipatore proprietario della Gainward se le temp sono buone sin d'ora?
    Comunque ho visto qualche immagine del 690 cablato e devo dire che è davvero un'altra cosa. Ma dove trovo una guida per fare tutto ciò? Devo comprare qualcosa?

    Quindi non c'è bisogno di comprare filtri per la polvere o altre cose così?
    vedi tu ti ho consigliato l'accelero per eliminare il problema del rumore appunto, non per le temp, non saprei come rimediare in altro modo, non credo si possa cambiare solo ventola a quello della gainward. Non credo ci sia una guida per il cablaggio vera e propria visto che cambia da pc a pc, visto che cambiano magari i connettori, cerca di nascondere il piu possibile i cavi, facendogli fare giri strani e usando tante fascette.



  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Sicuro che sia la scheda video a fare troppo rumore? Io ho avuto la stessa scheda e lo stesso case e avevo anch'io problemi di rumore, il responsabile alla fine era la ventola della paratia laterale, che ho rimosso
    Invece la buona Golden Sample, oltre ad avere temperature sempre accettabili, non mi pareva troppo fastidiosa con la ventola sotto il 40%.

  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Sicuro che sia la scheda video a fare troppo rumore? Io ho avuto la stessa scheda e lo stesso case e avevo anch'io problemi di rumore, il responsabile alla fine era la ventola della paratia laterale, che ho rimosso
    Invece la buona Golden Sample, oltre ad avere temperature sempre accettabili, non mi pareva troppo fastidiosa con la ventola sotto il 40%.
    Si è la scheda. 2 anni fa per la ventola laterale bastò downvoltarla per eliminare il rumore e tornare ad avere una ventola efficiente.
    Non so cosa gli siam preso, ma come ho detto prima, appena supera il 30% fa rumori fastidiosi.
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    vedi tu ti ho consigliato l'accelero per eliminare il problema del rumore appunto, non per le temp, non saprei come rimediare in altro modo, non credo si possa cambiare solo ventola a quello della gainward. Non credo ci sia una guida per il cablaggio vera e propria visto che cambia da pc a pc, visto che cambiano magari i connettori, cerca di nascondere il piu possibile i cavi, facendogli fare giri strani e usando tante fascette.
    Capito. Proverò a vedere cosa riesco a combinare.

    Detto questo allora non ho bisogno di comprare niente da Drako, a parte un'eventuale nuova ventola per la vga?
    Ultima modifica di Devastator III; 11-01-2010 alle 20:40:52

  10. #10
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Neanche una bomboletta di aria compressa?

    Comunque ho visto oltre all'Accelero Twin Turbo c'è anche la versione a ventola singola, l'L2 Pro.
    Questo per intenderci:


    Pensate che possa bastare per rimpiazzare il sistema di raffreddamento di base o meglio buttarsi sul Twin Turbo?
    Ultima modifica di Devastator III; 12-01-2010 alle 11:46:58

  11. #11
    x BlackCat x
    Ospite
    Per fare un buon cablaggio hai bisogno di:
    -fascette
    -pazienza
    -creatività
    -un esempio, come la guida di mErLoZZo

    Hai un case spazioso, perchè non provi a far passare i cavi anche dietro la motherboard?

  12. #12
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Per fare un buon cablaggio hai bisogno di:
    -fascette
    -pazienza
    -creatività
    -un esempio, come la guida di mErLoZZo

    Hai un case spazioso, perchè non provi a far passare i cavi anche dietro la motherboard?
    Si ho visto la guida del caro Merlozzo, ma non avendo tempo e voglia di fare tutto quel pastrocchio, ieri ho smembrato il cablaggio che avevano fatto quelli di prokoo e gli ho dato una mezza sistemata. Non ho fatto salsicce o altro, ma ho legato meglio i cavi tra loro e fatto passare i cavi Sata e alcuni di alimentazione dietro la mobo, così ho liberato una piccolissima quantità di spazio.
    Comunque quello che avevo chiesto originariamente all'inizio di questo topic non era una guida per il cablaggio (anche se vi ringrazio per avermi fatto conosceere questa possibilità a men sconosciuta), perchè, come ho già detto, la temperatura all'interno del case è bassa. Ci sono tre belle ventole di serie da 120 che fanno aria, l'Arctic Cooling 7 Pro montata sul procio che fa aria, quindi non mi lamento delle temp.
    Semplicemente avevo chiesto cosa avrei potuto aggiungere come "finezze" al case.
    Quindi filtri antipolvere, spessori in silicone, cose così insomma.
    In più mi serviva un dissipatore nuovo per la 4850 Gainward perchè quello di serie fa un po' di rumore.

    Aspetto altri consigli

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Nessun altro consiglio allora?

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Nessun altro consiglio allora?
    Non sei un modder, sei abbastanza pigro (non hai voglia di fare un cablaggio ordinato =P )... Se proprio ti dà fastidio il dissi stock della 4850 comprati un twin turbo, per il resto direi che aggiungere ventole non serve a niente, a maggior ragione perchè all'interno del case c'è un caos che impedisce un ottimale ricircolo dell'aria...

    Se ti piacciono prova a mettere qualche neon... Ma non penso che nel 690 si vedrebbero un granché.

  15. #15
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Non sei un modder, sei abbastanza pigro (non hai voglia di fare un cablaggio ordinato =P )... Se proprio ti dà fastidio il dissi stock della 4850 comprati un twin turbo, per il resto direi che aggiungere ventole non serve a niente, a maggior ragione perchè all'interno del case c'è un caos che impedisce un ottimale ricircolo dell'aria...

    Se ti piacciono prova a mettere qualche neon... Ma non penso che nel 690 si vedrebbero un granché.
    No, non sono un modder
    Non è tanto per pigrizia, quanto per il fatto che devo studiare perchè ho esami quasi ogni mese e visto che sono un po' indietro non posso dedicare tempo anche al cablaggio
    Comunque come ho scritto prima, ho dato una sistemata ai cavi e sebbene l'interno del case non si avvicini minimamente ai cablaggi che ho visto sul topic, c'è sicuramente più ordine di prima.
    Per i pezzi da comprare temo di non essermi spiegato bene
    Non intendevo cose per abbellire il case, ma cose "utili" per il case.
    Intanto ho deciso di comprare una bomboletta di aria compressa è uno spessore in silicone per la ventola sulla paratia laterale.
    Intendevo cose utili di questo genere, non neon o acquari per i pesci

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •