Problema configurazione RAID 0, windows xp non riconosce gli HD!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema configurazione RAID 0, windows xp non riconosce gli HD!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203

    Esclamazione Problema configurazione RAID 0, windows xp non riconosce gli HD!

    Salve a tutti, ho da poco acquistato due HD della Western digital da 640 gb modello caviar black. Vorrei sfruttarli in modalitą RAID 0, ma solo per l'archiviazione, infatti ho un'altro HD da 120 sulla quale ho Windows xp media center installato. Ho installato il controller per la creazione del RAID 0 e fin qui tutto bene: nel bios infatti mi vengono riconosciuti entrambi gli HD, il problema č che windows xp non me li riconosce, o meglio non mi riconosce l'unico HD virtuale! Qualcuno ne są qualcosa???
    La scheda madre č una "veterana" p4c800
    ciao

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrą essere simulato mai neanche all 1% vista la casualitą di tutto ciņ che ci circonda.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il disco non č di sistema dovrai installare il controller raid, che par di capire tu abbia aggiunto esterno; dopodichč, ci sarą comunque (la pari di un hd singolo) da andare in gestione disco, e creare una partizionem, fare un format veloce ed assegnare una lettera.




    raid0 per archiviazione? ma sei matto? mi sa cheonn hai presente gli svantaggi del raid0...se non hai assoluto bisogno di prestazioni non ha alcun senso farlo, tieni due dischi singoli che se si rompesse un disco (anche a livello di probblemi di filesystem) almeno ti salvi il contenuto dell'altro.. se lo spazio č abbondante farei un raid1 (UNO) piuttosto, quello si avrebbe senso su un mediacenter se i dati contenuti ti interessano

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Localitą
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Xp non ha i driver per il riconoscimento degli hd in modalitą ahci o raid, devi caricarli tramite floppy quando windows ti dice se vuoi inserire driver manualmente (quindi quando sta caricando da cd la schermata da cui andrai poi a formattare)

    edit: ho letto adesso la risposta di Merlo, non so se ho capito la domanda a sto punto, xp non ti riconosce il raid quando lo vuoi installare o hai gią installato xp ma non vedi il raid da windows?
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 13-01-2010 alle 19:09:19

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la seconda a naso, aveva un singolo 120 con MCE installato, credo il raid lo voglia aggiungere stavo partendo a risponder come te, f6 nlite e cazzi vari ma poi ho riletto e..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •