Monitor sfarfallio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monitor sfarfallio

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Monitor sfarfallio

    ho un iiyama Prolite E2407HDS e quando vado a giocare, prima su xp non mi ricordo che me lo faceva, ma su 7, mi fà specie, scusate se mi spiegherò male ma non so come descriverlo, ma è come se ci fossero specie "interferenze" lo schermo si vede bene, ma ci sono quelle fastidiosissime righette e in alcuni giochi ( empire total war ) mi fà qualche sfarfallio, ovvero che compare e scompare in pochissimi centesimi di secondi un immagine, cosa fastidiosa a lungo tempo ... scusate se mi sono spiegato male, ma spero che abbiate capito il concetto, cosa può essere? aggiornamento monitor? driver monitor non installati? scusate l'ignoranza, ma non me lo ha mai fatto ...

  2. #2
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    i monitor normalmente non hanno bisogno di driver, di solito quelli servono alla scheda video. prova per prima cosa a modificare la compatibilità con cui gira il gioco portandola a livello xp sp3 e vedi se continua la cosa. se non smette penso sia un problema di refresh legato a qualche impostazione del gioco. bisognerebbe modificare magari qualche settaggio e vedere che succede

  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    ho provato 3 giochi:

    need for speed shift
    mass effect
    empire total war

    allora:

    in need for speed il problema non esiste ... o almeno non l'ho notato

    in mass effect fà il problema specie, quando uno riprende con la telecamera un monitor che fà quelle fastiodissisime fasce che scorrono per lo schermo ( ho provato pure a metterlo in modalità xpsp3 però si vedono ugualmente )

    in empire total war ci sono queste fastidiossime fasce però si notano davvero poco!!


    Ultima modifica di V3N0M; 19-01-2010 alle 17:57:52

  4. #4
    Utente L'avatar di Mr.Flebo
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    114
    Provato ad attivare il vsync? Magari quando avevi xp lo avevi sempre attivo dai driver della scheda video

  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    ok, ho attivato la sincronizzazione verticale, dal pannello nvidia, in tutti i giochi, e ho provato ad avviare mass effect, e non si vedono quelle fastidiossisime "strisce" ma una domanda mi assale :


    quali sono i pro e i contro di averlo attivato?

  6. #6
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Limita i frames al secondo generati dalla scheda video al valore del refresh dello schermo (es. refresh = 60 Hz -> avrai massimo 60 frames/sec., che ovviamente bastano per giocare perfettamente )

    Se disattivato ciò non accade, e costringi lo schermo a "inseguire" i fps generati dalla scheda, con effetto "sfarfallio" orizzontale
    Ultima modifica di MFG2003; 19-01-2010 alle 23:27:28
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    grazie mille per la spiegazione un altra domanda: buffer triplo, meglio toglierlo o attivarlo insieme alla sincronizzazione?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •