PC Nuovo: consigli da voi Esperti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: PC Nuovo: consigli da voi Esperti!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361

    PC Nuovo: consigli da voi Esperti!

    Salve a tutti! E' una vita che non posto in questo forum e penso che questa sia l' occasione buona per ricominciare a farlo!

    Mi starei preparando a fare un pc nuovo da zero da mettere in camera. Volevo fare una cosa bella potente in modo da durare nel tempo e, perchè no, anche sfruttarlo nell' ambito del gioco. Per ora ho già preso kit di casse surround ed il monitor (Samsung P2250). Volevo qualche consiglio spassionato su che componenti indirizzarmi in base alla fascia di prezzo che vorrei spendere.

    Allora:

    Processore: top di gamma AMD od un Intel i7 equivalente, da spendere 250/300€
    Motherboard: logicamente in base al processore, compatibile SATA3 ed USB3, possibilmente WiFi integrato, supporto ram DDR3 1600mhz (da stare sui 200€?)
    Ram: da spendere 200€ (meglio 4gb a 1600mhz o 6gb a 1333mhz?)
    Scheda Video: volevo prendere una Ati HD5970
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre
    Hard Disk: 1 WesternDigital Velociraptor SATA3 (150gb o 300gb) per il s.o. ed un hd qualsiasi da 1tb per il resto.
    Alimentatore: in base alla scheda video, mi servono almeno 650W. Volevo spendere 100/120€.
    Masterizzatore: volevo prendere un masterizzatore BRD, ma eventualmente posso aspettare
    Case: cerchero qualcosa di esteticamente semplice e pulito (tipo l' AsusTA23) da spendere sui 200€


    Questo è più o meno quello che cerco! Consigliatemi bene, secondo i vostri gusti e le vostre conoscenze! Vi ringrazio già in anticipo!

    Saluti a tutti!
    Ultima modifica di Cautery; 20-01-2010 alle 22:32:55

  2. #2
    WhiteWolf92
    Ospite
    intanto già sbagli a scrivere la spesa per ogni pezzo dicci il budget totale e per cosa usi il pc

    p.s. per le ram non devi stare molto a guardare la frequenza a meno che non sia un OCer,ma dubito dato che ci hai posto quella domanda

  3. #3
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    intanto già sbagli a scrivere la spesa per ogni pezzo dicci il budget totale e per cosa usi il pc

    p.s. per le ram non devi stare molto a guardare la frequenza a meno che non sia un OCer,ma dubito dato che ci hai posto quella domanda
    Non ho un budget "totale" ma ho un budget per ogni pezzo. So anch'io che il processore top Intel costa 900€ ma io per il processore volevo spendere circa 300€ e prendere il top con quella cifra.

    Non ci devo fare niente di particolare con il PC a parte navigare su internet e usare qualche programma del cazzo. Giocavo a FFXI e vorrei giocare a FFXIV, ragion per cui mi piglio una HD5970 su un monitor FullHD, ma volevo anche prendere un processore abbastanza potente ed una scheda madre con determinate caratteristiche che mi interesserebbe avere (vedi SATA3 ed USB3 ed il wifi integrato).

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Per quanto riguarda sata3 e usb3, se scegliessi il socket 1156 di intel, li trovi già su mobo di fascia media, come le gigabyte serie GA-P55A. La UD4 costa 140-150€, per esempio.
    Se invece volessi l'i7 920, su socket 1366, non so quando devi spendere per averli.

    Il wi-fi integrato non lo troverai facilmente, ma una scheda wireless pci la trovi a 20-30 €.

  5. #5
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    mha guarda la 5970 ora come ora non mi sembra un ottima idea dal momento in cui stara` sui 600 euro circa..
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  6. #6
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Citazione ART_90 Visualizza Messaggio
    mha guarda la 5970 ora come ora non mi sembra un ottima idea dal momento in cui stara` sui 600 euro circa..
    E' l' unica cosa che ho già scelto di comprare ma che aspetto di prendere assieme a tutto il resto! Ehehe!

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    ma guarda che per quello che ci devi fare tu con il pc una hd5970 sono solo soldi buttati eh

  8. #8
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ma guarda che per quello che ci devi fare tu con il pc una hd5970 sono solo soldi buttati eh
    Ho avuto esperienze con FFXI dove non ho mai preso il top di gamma di scheda grafica ed ogni volta me ne pentivo perchè, a causa dell' architettura preistorica del gioco, non era mai abbastanza! Questa volta per XIV voglio il top per essere sicuro e quindi sulla scheda grafica sono già convinto al 100%.

    Avevo appunto bisogno di qualche aiuto per il resto di componenti, processore, madre ed alimentatore dove purtroppo ci sono troppe variabili e troppi modelli...

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Cautery Visualizza Messaggio
    E' l' unica cosa che ho già scelto di comprare ma che aspetto di prendere assieme a tutto il resto! Ehehe!
    guarda che è un dual gpu di 5870 con frequenze segate per non surriscaldare e un rapporto prezzo/prestazioni atroce eh, a 1920*1080 già basta e avanza una sola 5870, ed è fin troppo.

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    1100€------------Gaming 1° v3.0------------PC da gioco ottimo-----------------------6.5------------------------1920x1200

    Motherboard: ASUS P7P55D EVO 160€
    Processore: Intel Core i7 860 240€
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 2000MHz CL9 100€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5870 320€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 25€
    Case: CoolerMaster HAF922 95€

    partiamo da qua

    -come cpu non ha senso andra più in alto, dato che sei già praticamente al top, butteresti via soldi e basta spendendo di più

    -stai sul socket 1156 che sono soldi ben risparmiati, il 1366 ti fa spendere di più sulla mobo e su ram che non sapresti sfruttare, molto probabilmente

    -la 5970 è inutile se giochi a 1920, ci sono solo un paio di situazioni in cui la 5870 arranca a quella risoluzione, e sono comunque casi estremi, penso che per 300€ (e rogne varie con le dual-gpu, che proprio in quanto tali possono dar rogne con giochi vecchi) puoi rinunciare ai filtri a palla

    -in compenso se vuoi spendere di più puoi metterci dentro un dissipatore aftermarket (nel caso di oc soprattutto, e comunque silenzierebbe il pc), una scheda audio dedicata oppure come HDD un Velociraptor per il SO
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    975€-----------------Cruncher v2.0--------------Ottimo pc da gioco-------------------------7--------------------1920x1200

    Motherboard:
    ASUS P7P55D 125€
    Processore: Intel Core i5 750 2.66GHz 165€
    Ram: 2x2GB DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 1.65V 100€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5870 330€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital 640GB 16MB Black 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD Sata 20€
    Case: CoolerMaster RC690 75€

    questa già va bene

  12. #12
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    1100€------------Gaming 1° v3.0------------PC da gioco ottimo-----------------------6.5------------------------1920x1200

    Motherboard: ASUS P7P55D EVO 160€ < praticamente perfetta ma non ha USB3, io avevo visto la Maximus III Formula ma anche quella niente USB3
    Processore: Intel Core i7 860 240€ < con 300€ riesco a prendere qualcosa di meglio?
    Ram: 4GB G.Skill Ripjaws 2000MHz CL9 100€ < salire a 6/8gb stando sui 1600mhz?
    Scheda Video: aspetto un mesetto e prendo la HD5970, su questo ormai son deciso, almeno per un pò non mi devo preoccupare
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€ < ok!
    Hard Disk: qui appunto prendo un VelociraptorSata3 per il s.o. ed 1tb normale per il resto
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€ < per la 5970 è richiesto almeno un 650W, può bastare?
    Masterizzatore: prendo un masterizzatore BlueRay più avanti
    Case: CoolerMaster HAF922 95€ < do un' occhiata
    Gentilissimo, questa mi sembra già un ottima base di partenza!!
    Ultima modifica di Cautery; 21-01-2010 alle 14:58:23

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    come mobo puoi prendere la Gigabyte P55A-UD3 o UD4, comunque sappi che le USB3 sono molto lontane dall'essere necessarie

    con 300€ non puoi prendere di meglio sulla cpu semplicemente perchè non c'è niente in quella fascia

    6GB di RAM lascia stare che perdi il dual channel, e comunque più di 4 non ti servono. passerai a 8 prendendo un altro kit in futuro, e probabilmente risparmierai

    velociraptor sata3? sicuro che esista? comunque non cambierebbe niente, non penso che arrivi a saturare la banda del sata2, non farti ingannare

    continuo a sconsigliarti la 5970 per i motivi di cui sopra, e sono sicuro che anche gli altri utenti saranno d'accordo con me

    EDIT: le ram sono solo indicative, a quel prezzo non si trovano più perchè sono diventate tutte un po' più care per vari motivi...alla fine prenderai quello che trovi nel negozio in cui comprerai, quando sarà il momento si vedrà
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    6GB di RAM lascia stare che perdi il dual channel, e comunque più di 4 non ti servono. passerai a 8 prendendo un altro kit in futuro, e probabilmente risparmierai
    Quindi consigli comunque 4gb o 8gb? Eventualmente c'è tanta differenza tra le 1600mhz e le 2000mhz?

    Il discorso dell' USB3 lo volevo per il semplice fatti di prendere una mobo di ultimissimo modello che durasse un paio di anni almeno, stando al passo con le tecnologie. Il modello Maximuss III Formula che avevo visto io è meglio o peggio di quella che mi avresti proposto te?

    velociraptor sata3? sicuro che esista? comunque non cambierebbe niente, non penso che arrivi a saturare la banda del sata2, non farti ingannare
    Questo penso: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=459
    Magari mi sbaglio, non ci sto molto dentro!

    continuo a sconsigliarti la 5970 per i motivi di cui sopra, e sono sicuro che anche gli altri utenti saranno d'accordo con me
    Guarda, come scrivevo sopra, non devo giocare ad alcun gioco vecchio se non FFXIV quando uscirà. Mi son trovato a rifarmi due volte il PC per FFXI prendendo sempre schede video di fascia alta ma mai il top ed ogni volta me ne pentivo perchè non era mai abbastanza (avevo la x1950pro pcie 512mb), questo anche a causa dell' architettura paleolitica del gioco. Ecco, vorrei evitare questi problemi con FFXIV e giocare a manetta sempre e comunque!

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la X1950PRO infatti non è mai stata una scheda di fascia alta, semmai media

    tra 1600 e 2000 c'è poca differenza, ripeto, quando sarai in procinto di ordinare, deciderai secondo quello che c'è disponibile

    quel velociraptor è SATA2

    la maximus 3 formula penso sia meglio, ma in cosa è meglio? capacità di oc? ti interessa? in ogni caso ti basta anche la UD3, fidati
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •