cambio sv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cambio sv

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    cambio sv

    ragazzi lo so che è da pazzi, ma nulla è certo..

    sono piuttosto stufo degli alti consumi di questa scheda video e quindi vorrei cambiarla...

    visto che riesco a venderla a 170€ io puntavo sul comprarmi una ati 5770 vapor-x.. ma ho dei dubbi.. visto che ati non supporta physix, cuda ecc, perderei di molto in prestazioni?

    sto parlando sopratutto per applicazioni come after effect (visto che nei giochi la differenza tra le due è di un 15% ma credo che cmq sia potente e mi faccia girare tutto a 1680 crysis a parte, ma l'ho gia finito )

    però mi choedevo anceh se con l'arrivo di ferma con i 170€ guadagnati mi potrei prendere una 5850 se scende di prezzo..che dite? poi riuscirò cmq a venderla a 170€?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Passare da una 275 alla 5770 non mi sembra una grandissima idea, piuttosto punterei alla 5850 . Non so a quanto potresti vendere la tua scheda, nuova oggi si trova sui 200 euro, diciamo che 150 sarebbe onesto.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma voi giovani d'oggi riuscirete mai ad avere qualcosa, smetterla di darvi pena e godervela, ma che cazzo?

    poi ci credo che finite tutti nella droga e nell'alcol , vi danno in mano tutte ste consoel, tutti sti pc, e nemmeno riuscite a giocare a divertirvi.. si, mi sembra semplicemente da pazzi. adduci poi come motivo i consumi.. fossi li che hai la camera a +30°, o una bolletta da 2k euro che devi pagare TU..


    prova un po' a vedere coi soldi che butti viai n un cambio, per quanto tempo ammortizzeresti i consumi....

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ma se cambio con la 5770 non spendo nemmeno un centesimo

    io me la sto godendo tantissimo però qualcosa di più ''leggero'' sia per consumi che temp che db

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    CAMBIARE UNA VGA DI FASCIA ALTA CHE VA BENISSIMO CON una di fascia dichiaratamente media e che si sa castrata (jupiter...) non mi pare tanto furba come cosa.. se il problema è il rumore cambia dissi.

    ho idea che il problema non sia il rumore ma sian più fregole di cambiare.. e se non spendi nulla il cambio non ha senso imho, sia chiaro, cazz cambi a fare per mettere una vga che rischi sia meno potente in determinati frangenti..

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    CAMBIARE UNA VGA DI FASCIA ALTA CHE VA BENISSIMO CON una di fascia dichiaratamente media e che si sa castrata (jupiter...) non mi pare tanto furba come cosa.. se il problema è il rumore cambia dissi.

    ho idea che il problema non sia il rumore ma sian più fregole di cambiare.. e se non spendi nulla il cambio non ha senso imho, sia chiaro, cazz cambi a fare per mettere una vga che rischi sia meno potente in determinati frangenti..
    la 5770 è inferiore su tutti i frangenti..
    è solo che la 275 consuma 38w in idle (calcola però che la mia sta sempre a frequenze massime, non so perchè ma non si riduce nel 2d.. e con rivatunner non posso farlo, potevo solo con dei vecchi driver, con gli ultimi 3 no)

    se solo trovassi il modo di limare al minimo i consumi.. (il pc sta acceso molto tempo ultimamente, quasi 24su24... l'altro pc lo ho dovuto prestare a mia sorella per un pò di tempo)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, la 275 38w in idfle? spe', credo ti sia confuso nello scrivere, è proprio uno dei vantaggi della 5770 quel consumo micro in ile, no?


    se la questione sono i consumi in sè, non è che c'è molto da fare mi sa; (o meglio, ci sarebbe teoricamente ma non si riesce come hai rilevato); se la questione fossero consumi --> calore --> rumore, si potrebbe pensare a un Accelero o fratellini vari magari? di solito non costano moltissimo e rendono, la manualità non sarai proprio tu l'utente a cui manca non ho ancora avuto esperienze con le ultime nvidiaone ma non credo ci debbano esser particolari problemi... scarti l'idea a priori o te ne fai solleticare?

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, la 275 38w in idfle? spe', credo ti sia confuso nello scrivere, è proprio uno dei vantaggi della 5770 quel consumo micro in ile, no?


    se la questione sono i consumi in sè, non è che c'è molto da fare mi sa; (o meglio, ci sarebbe teoricamente ma non si riesce come hai rilevato); se la questione fossero consumi --> calore --> rumore, si potrebbe pensare a un Accelero o fratellini vari magari? di solito non costano moltissimo e rendono, la manualità non sarai proprio tu l'utente a cui manca non ho ancora avuto esperienze con le ultime nvidiaone ma non credo ci debbano esser particolari problemi... scarti l'idea a priori o te ne fai solleticare?
    diciamo che il prendere un dissi nuovo mi potrebbe proprio interessare... però per la 275 ci son solo dissi da 40€ (50 con le ss) e mi paiono un po tantini.. la sv cmq di persè non è caldissima, mi fa 50° in idle e 70° in full ora che è inverno.. l'estate 10° in più circa (anche 15) però la ventola si è un pò sbiellata e fa UN Pò più rumore di prima..

    cmq da qualc he ho letto la 5770 fa 18w in idle.. e la 275 38w, ma la mia credo anche 50-60 (magari dico una cazzata) visot che non si abbassano le frequenze

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    farei sto scambio solo per una 5850, da pazzi per una 5770

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •