Scheda Madre e Procio nuovi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Scheda Madre e Procio nuovi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Scheda Madre e Procio nuovi

    Ciauz raga!
    Mi trovo nella necessità di dover cambiare scheda madre e processore......
    il mio attuale è :
    AMD athlon(tm) 64 x2 Dual Core Processor 5200 2.61ghz
    La Scheda madre: Asustek computer inc. modello:M2N32-SLI DELUXE
    Scheda Video:Ati radeon hd 4890
    Ram:4 gb
    il monitor è un 22"(mi sembra) led lg modello W286L
    Che mi consigliate?
    Considerate che vorrei giocare bene al nuovo Battlefield 2 (ho provato la beta e devo dire che a low mi va al rallentatore).
    Per la scheda madre ne vorrei una buona e resistente nel tempo(nel senso che supporti anche i possibili nuovi processori che usciranno(six-core?)
    Ah per il procio gradirei andare su AMD
    Ultima cosa tanto che ci siete........mi sapreste indicare due buoni hard disk da 320 e 500 gb da comprare?
    Grazie!
    Ultima modifica di Miky the pain; 29-01-2010 alle 20:01:27

  2. #2
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    nessuno che mi possa aiutare?

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Ci devi dire il budget.
    Comunque, indicativamente:
    AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition 126.50 €
    ASUS AM3 M4A785T-M 68.50 €
    DDR3 1333Mhz PC10666 4GB OCZ Platinum LV --CL7-- Skt1156 (2x2GB) 102.50 €
    Se vuoi si possono rispamiare una 10ina di € sulla mobo, e una 20ina di € sulle ram.

    Per i due hard disk questi vanno bene:
    Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue 37.60 €
    Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue 42.00 €

  4. #4
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    per il budget diciamo quelle cifre che hai messo tu......l'unica cosa......una mobo che valga anche per un futuro(una bella mobo quindi)......il procio anche io optavo per quello e le ddr3............risparmiando qualcosa su quelle cosa cambierebbe?sulle ram proprio non me ne intendo!

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Di mobo socket Am3 ce ne sono a bizzeffe (fatti un giro su prokoo e vedi ).
    Quella che ti ho messo è di fascia media, non credo ci sia bisogno di andare più in alto, comunque su questo non posso consigliarti al meglio, ci vuole qualcuno più esperto di me
    Comunque amd continuerà a rilasciare cpu per quel socket, quindi un upgrade, a meno di sorprese inattese (non predico ancora il futuro), anche tra un paio di anni, dovrebbe essere possibile senza cambiare mobo.

    Se vuoi risparmiare sulle ram, su prokoo c'è un kit 2x2 GB da 78.50 €. Quello è il prezzo più basso che ho trovato.
    Attualmente i kit 2x2 ddr3 partono dai 100€. I prezzi, per vari motivi, stanno salendo e nei prossimi mesi saliranno ancora.

  6. #6
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    cosa cambia da una ram che costa 78 a una che costa 100?a parte la marca ovviamente..........................

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    segui dikaios
    ma perchè una mobo per htpc?

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    segui dikaios
    ma perchè una mobo per htpc?
    Perchè ho sbagliato, ho linkato quella sopra.

    Volevo mettere questa, come consigliano le configurazioni del topic al TOP:
    M4A77TD 72.50 €

  9. #9
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    anche io ho quel procio athlon x2 5200+, ma è talmente na schifezza? al punto da cambiarlo? e con quale sostituirlo? meglio amd o intel per i giochi?

  10. #10
    Utente L'avatar di gino|ale
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.159
    io ho appena preso una asus p7p55d deluxe e un i5! quindi mi verrebbe da consigliarti quelli
    Rachel McAdams

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    anche io ho quel procio athlon x2 5200+, ma è talmente na schifezza? al punto da cambiarlo? e con quale sostituirlo? meglio amd o intel per i giochi?
    Non è una schifezza, ma non è certo una configurazione con cui giocare senza compromessi.

    La regola d'oro, che vale sempre e comunque, è che finchè non senti la necessità di aumentare le prestazioni, finchè non hai cali di frame o simili, non ha senso cambiare, anche se hai componenti vecchi di 2 anni

    Per i giochi amd e intel vanno bene entrambi. L'i5 750 è un pochino più performante, ma i Phenom II x4 vanno comunque da dio

  12. #12
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Non è una schifezza, ma non è certo una configurazione con cui giocare senza compromessi.

    La regola d'oro, che vale sempre e comunque, è che finchè non senti la necessità di aumentare le prestazioni, finchè non hai cali di frame o simili, non ha senso cambiare, anche se hai componenti vecchi di 2 anni

    Per i giochi amd e intel vanno bene entrambi. L'i5 750 è un pochino più performante, ma i Phenom II x4 vanno comunque da dio
    nella maggioranza dei giochi vado bene visto che ho cambiato da poco la sv prendendo una hd5770 tranne alcune casi tipo gta4 che va da schifo, ma mi chidevo se ero limitato con quel pocio volendolo cambiare "anche se non mi sembra di averne eccessivamente bisogno" i phenom II x4 sono quelli che consigli? e la mobo quale prendere? una che magari stai a posto per un paio d'anni? magari con usb 3.0
    le ram io attualmente ho ddr2 sarebbero da cambiare giusto? non si puo recuperarle? o devo per forza cambiarle con le ddr3??

  13. #13
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    io vorrei cambiare dato che battlefield 2 non è che ci giri benissimo e dato che devo recuperare materiale per 500 euro.......quindi per il procio mi va bene quello linkato.......semmai vorrei una buona scheda madre per il futuro sempre valida e banchi ddr3 (a questo punto mi conviene no?) da 4gb......
    valutate in base a ciò.................e ditemi!

  14. #14
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Ultima modifica di Miky the pain; 30-01-2010 alle 20:21:56

  15. #15
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    nella maggioranza dei giochi vado bene visto che ho cambiato da poco la sv prendendo una hd5770 tranne alcune casi tipo gta4 che va da schifo, ma mi chidevo se ero limitato con quel pocio volendolo cambiare "anche se non mi sembra di averne eccessivamente bisogno" i phenom II x4 sono quelli che consigli? e la mobo quale prendere? una che magari stai a posto per un paio d'anni? magari con usb 3.0
    le ram io attualmente ho ddr2 sarebbero da cambiare giusto? non si puo recuperarle? o devo per forza cambiarle con le ddr3??
    GTA4 va di merda perchè per farlo girare bene ci vuole un quad-core. Direi che se sali un po' con la frequenza della cpu campi ancora un po'. Eventualmente se proprio volessi una nuova cpu controlla la compatibilità della tua mobo. Può darsi che, nonostante sia AM2+, supporti i Phenom II (previo aggiornamento del BIOS).
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    io vorrei cambiare dato che battlefield 2 non è che ci giri benissimo e dato che devo recuperare materiale per 500 euro.......quindi per il procio mi va bene quello linkato.......semmai vorrei una buona scheda madre per il futuro sempre valida e banchi ddr3 (a questo punto mi conviene no?) da 4gb......
    valutate in base a ciò.................e ditemi!
    Allora, le ram devono essere ddr3. Non le puoi montare le ddr2 su schede AM3. Il kit che ti ho linkato sopra è già molto buono, ma se vuoi ci sono quelli a 1600 MHz, che costano poco di più.
    Una mobo da 80 € già è di buona qualità, spendere di più non assicura una longevità maggiore. Quella è assicurata dal socket, indipendentemente dalla spesa.
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Io ti ho linkato tutto nel post sopra. Le ram ocz platinum in overclock sono impressionanti. Salgono da sole praticamente
    Tra quelle 2 io preferirei la Gigabyte GA-790FXTA-UD5, per via dell'usb3 e del sata3.
    In ogni caso sappi che compri una scheda di fascia alta, che ha delle features che probabilmente non userai. Se però sei convinto, io mi limito ad avvertirti, alla fine i soldi sono tuoi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •