Problema con HDD Toshiba
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con HDD Toshiba

Cambio titolo
  1. #1
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713

    Problema con HDD Toshiba

    Salve, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto, ho un HDD da 2.5' della Toshiba (500 gb), preso circa 5 mesi fa. Sopra ci sono diversi video, immagini, mp3, documenti e quant'altro.. Ha sempre funzionato correttamente, ma ora, da qualche giorno a questa parte, quando lo collego al pc, inevitabilmente mi chiede di formattare il disco prima di potervi accedere ed utilizzarlo.. e non capisco il perchè???

    Sono quasi disperato, perchè inutile dire che sopra ci sono cose piuttosto importanti e vorrei non dover per forza formattare (almeno non prima d'aver recuperato, se si può, i dati), anzi mi "rifiuto"..

    Ora qualcuno ha idea di cosa potrei fare? C'è un modo per capire cos'è successo, per recuperare i dati o per capire se l'hard disk è andato per sempre?
    Prima di rassegnarmi e farlo volare giù dal balcone voglio fare qualche tentativo.. Ditemi che si può far qualcosaaaa..

    Per la cronaca, ho Windows Vista, l'ho già provato su diversi pc, ma il risultato è sempre il medesimo, dice che il disco necessita di essere formattato..

    Che posso fare? Heeeeelp!!

    Come al solito grazie ^^

    Ps: Provarlo con una distribuzione di Linux può servire a qualcosa?


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se ha 5 mesi dovrebbe essere in garanzia, non ti conviene andare dove l'hai preso e sentire loro cosa ti dicono?

    nella gestione dei dischi ti viene riconosciuto l'hdd?

  3. #3
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    se ha 5 mesi dovrebbe essere in garanzia, non ti conviene andare dove l'hai preso e sentire loro cosa ti dicono?

    nella gestione dei dischi ti viene riconosciuto l'hdd?

    Il problema della garanzie e che loro te lo sostituiscono o appunto formattano, ma a me interessa recuperare il contenuto =(

    Si comunque da gestione dischi lo vede..


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    premetto che magari è una cazzata estrema eh però non si sa mai..

    da gestione dischi lo vede dici, se esiste ancora il prompt dei comandi perché non provi a fare una copia da lì? ripeto magari è una cazzata però non si sa mai....

    attacchi un altro hd esterno oppure li sposti su quello interno (meglio la prima soluzione perché se eventualmente è un virus o altro rischi di fare tabula rasa totale), praticamente dal prompt entri nel disco fisso e ci sarà un qualche comando per spostare i file sull'altro hd..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •