creazione rete wifi con alice business
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: creazione rete wifi con alice business

Cambio titolo
  1. #1
    ale91vr
    Ospite

    creazione rete wifi con alice business

    ciao a tutti. Vi spiego il mio problema
    Ho l'ufficio di mia mamma sotto casa e come router ha quello fornito da Alice Business (che non ha wifi).
    Io vorrei collegare alla rete dell'ufficio un access point wireless (tipo il Linksys WRT120N-EZ ).
    E' possibile farlo? Il linksys va bene?

    Grazie

    EDIT. In alternativa dite che conviene collegare la nuova fonera2.0n? In quel caso disabiliterei la funzione hotspot però!
    Ultima modifica di ale91vr; 3-02-2010 alle 18:17:19

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    fai prima a comprare un buon Netgear modem/router wifi

  3. #3
    ale91vr
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    fai prima a comprare un buon Netgear modem/router wifi
    eh lo so ma mio papà è fissato che non vuole cambiare il modem/router della telecom. a costo di spendere di più...

    PS.
    lo so, non ci capisco niente, ma è possibile collegare un dispositivo che supporta wifi g a un access point n ?
    In tal caso immagino che le distanze da considerare siano quelle del dispositivo più "debole", sbaglio?
    Ultima modifica di ale91vr; 3-02-2010 alle 18:29:18

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    a parte che pochi sono i dispositivo n puri, sì, puoi collegare il g all'n (non puoi fare il contrario; nel senso che andrà sempre come un g, non come un n)

  5. #5
    ale91vr
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    a parte che pochi sono i dispositivo n puri, sì, puoi collegare il g all'n (non puoi fare il contrario; nel senso che andrà sempre come un g, non come un n)
    ma funzionerebbe collegare l'access point al router telecom? o ci sono problemi?

    Meglio il linksys WRT120N-EZ o il fonera come ricezione? Oppure nella stessa fascia di prezzo (40-75 euro) si trova di meglio? (sempre senza modem)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    a parte che pochi sono i dispositivo n puri, sì, puoi collegare il g all'n (non puoi fare il contrario; nel senso che andrà sempre come un g, non come un n)

    ???


    puoi collegare anche un N a un router con connettività G e ovviamente si andrà in N, se collegati all'N

  7. #7
    ale91vr
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ???


    puoi collegare anche un N a un router con connettività G e ovviamente si andrà in N, se collegati all'N
    avete da consigliarmi una marca di router senza modem abbastanza economica ma con una buona portata di segnale?
    il Linksys WRT120N-EZ potrebbe andare bene? o ci sono router più potenti o con funzionalità in più (come scaricare torrent) a prezzi simili?
    In ordine di priorità la potenza è la cosa più importante
    Ultima modifica di ale91vr; 4-02-2010 alle 16:43:37

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ???


    puoi collegare anche un N a un router con connettività G e ovviamente si andrà in N, se collegati all'N


    [YOUTUBE]MWoQd91vlnI[/YOUTUBE]

    vah che son proprio nabbo ho sparato una cazzata più grossa di me

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che un AP basta collegarlo a un router Ethernet; andandosi poi a collegare all'AP, non si utilizzerà un eventuale wifi b/g/inesistente del router di partenza


    @autore, linksys è tra le migliori, a quel prezzo è già ottimo trovare un linksys, e oltretutto più potente dello standard G_(54), è unop dei primi draft N a occhio... direi che va bene, certo se hai dei pavimenti in cemento armato non si sa mai.. se la potenza è il primo fattore sarebbe meglio un N pieno multiasantenna, ma scordati di spender 40€, a nasoalmeno il doppio...se quello lo trovi in engozio (quindi in caso di problemi puoi accordarti per un cambio) direi vai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •