Cercasi consigli e accorgimenti per recuperare da sforzi fisici senza risentirne
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Cercasi consigli e accorgimenti per recuperare da sforzi fisici senza risentirne

Cambio titolo
  1. #1
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115

    Cercasi consigli e accorgimenti per recuperare da sforzi fisici senza risentirne

    Vi illustro subito il problema: ho una vita abbastanza movimentata con numerose attività fisiche, e mi servirebbero dei consigli, degli accorgimenti, tutto quello che volete, per riuscire a sostenere questo mio programma:

    Lunedì: palestra + calcetto 1h
    Martedì: allenamento 2h
    Mercoledì: palestra
    Giovedì: allenamento
    Venerdì: palestra + free style kombat 2h
    Sabato: calcetto 2h
    Domenica: partita 90min


    considerando che la mattina lavoro e mi devo svegliare per le 7/8 ma nonstante vado a letto raramente prima delle 1.30/2.00 e che sia che giochi a calcio con la squadra o con gli amici do il 200%, sapete darmi dei consigli per riuscire a fare questo senza esplodere?

    non so, una dieta adeguata, vitamine, energetici, non ne ho la più pallida idea.

    grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.012
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    Vi illustro subito il problema: ho una vita abbastanza movimentata con numerose attività fisiche, e mi servirebbero dei consigli, degli accorgimenti, tutto quello che volete, per riuscire a sostenere questo mio programma:

    Lunedì: palestra + calcetto 1h
    Martedì: allenamento 2h
    Mercoledì: palestra
    Giovedì: allenamento
    Venerdì: palestra + free style kombat 2h
    Sabato: calcetto 2h
    Domenica: partita 90min


    considerando che la mattina lavoro e mi devo svegliare per le 7/8 ma nonstante vado a letto raramente prima delle 1.30/2.00 e che sia che giochi a calcio con la squadra o con gli amici do il 200%, sapete darmi dei consigli per riuscire a fare questo senza esplodere?

    non so, una dieta adeguata, vitamine, energetici, non ne ho la più pallida idea.

    grazie
    Non c'è modo, taglia qualcosa o ne risentirai ben presto, te lo dico per esperienza. Nessun essere umano può reggere un ritmo del genere facendo sport tutti i giorni. Evita o avrai seri problemi

  3. #3
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Non è umanamente fattibile. Period.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  4. #4
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    ma tu sei malato ma chi te lo fa fare?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    23
    Cocaina

  6. #6
    Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    828
    Citazione ModerataCrisi Visualizza Messaggio
    Cocaina

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Riduci la palestra a una o due sessioni alla settimana. La crescita muscolare necessità di allenamento - alimentazione - riposo. Quindi non ha senso seguire quella tabella, perderesti peso e basta. Assumi un integratore tipo Multicentrum per le vitamine, prendi una scatola per 60 giorni. Per migliorare la qualità del sonno puoi prendere un integratore di melatonina + iperico. Devi dormire almeno 7-8 ore a notte per reggere quel carico.

  8. #8
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione RainbowSix Visualizza Messaggio
    Riduci la palestra a una o due sessioni alla settimana. La crescita muscolare necessità di allenamento - alimentazione - riposo. Quindi non ha senso seguire quella tabella, perderesti peso e basta. Assumi un integratore tipo Multicentrum per le vitamine, prendi una scatola per 60 giorni. Per migliorare la qualità del sonno puoi prendere un integratore di melatonina + iperico. Devi dormire almeno 7-8 ore a notte per reggere quel carico.
    Ma non ho problemi a dormire, semplicemente reputo la giornata troppo corta e io troppo nerd

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    Vi illustro subito il problema: ho una vita abbastanza movimentata con numerose attività fisiche, e mi servirebbero dei consigli, degli accorgimenti, tutto quello che volete, per riuscire a sostenere questo mio programma:

    Lunedì: palestra + calcetto 1h
    Martedì: allenamento 2h
    Mercoledì: palestra
    Giovedì: allenamento
    Venerdì: palestra + free style kombat 2h
    Sabato: calcetto 2h
    Domenica: partita 90min


    considerando che la mattina lavoro e mi devo svegliare per le 7/8 ma nonstante vado a letto raramente prima delle 1.30/2.00 e che sia che giochi a calcio con la squadra o con gli amici do il 200%, sapete darmi dei consigli per riuscire a fare questo senza esplodere?

    non so, una dieta adeguata, vitamine, energetici, non ne ho la più pallida idea.

    grazie
    sei in sovrallenamento, pure io lo ero. ci si sente spossati, stressati, nervosi, si insomma si sta di merda!
    L'unico consiglio, e c'è solo quello, è fare una pausa; salta la palestra il lunedi e venerdi. è l'unico modo per recuperare le forze. Se vai avanti cosi sarà sempre peggio.... fidati; lo dice uno che faceva 3 ore di palestra al gg per 6 giorni la settimana. adesso ho ridotto a 2 ore per 4 gg alla settimana; e indovina un po'?? Sto mooolto meglio!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    non ce la fai fisicamente

    tu giochi a calcio e il giorno prima della partita vai a calcetto?
    cioè,non c'è bisogno di aggiungere altro

  11. #11
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    non ce la fai fisicamente

    tu giochi a calcio e il giorno prima della partita vai a calcetto?
    cioè,non c'è bisogno di aggiungere altro
    Si beh, gioco in seconda categoria, mica chissà cosa

    da quel punto di vista non mi pesa molto la questione sabato/domenica, il mal di gambe si sente il lunedì

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    non ce la fai fisicamente

    tu giochi a calcio e il giorno prima della partita vai a calcetto?
    cioè,non c'è bisogno di aggiungere altro
    ma anche la palestra. cioè se giochi a calcio non vai sicuramente per fare body bulding. quindi puo' ridurre a 1 volte a settimana.

  13. #13
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    dipende anche dall'eta,pure io a 15/16 anni facevo piu o meno la stessa vita tua,adesso a 22(non proprio vecchio) ne risento enormemente
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  14. #14
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    dipende anche dall'eta,pure io a 15/16 anni facevo piu o meno la stessa vita tua,adesso a 22(non proprio vecchio) ne risento enormemente
    faccio i 21 a giugno

    dal punto di vista fisico, non ho mai avuto infortuni muscolari o infiammazioni o cavolo ne so, sempre avuto degli stop dovuti a contusioni/interventi esterni

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Perchè vuoi distruggerti il fisico e la mente così ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •