Ups , cambio batteria o lo cambio proprio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ups , cambio batteria o lo cambio proprio?

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    Ups , cambio batteria o lo cambio proprio?

    mio padre mi ha smollato un apc da 650 va ( BK650MI ) con la batteria da sostituire..

    vale la pena spendere 60 euro per cambiare la batteria o lo do indietro all'apc che mi fanno uno sconto del 25% e ne prendo uno nuovo ? ( li spenderei quasi 200euri però ) per prendere un 800va


    che mi consigliate di fare??

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è della linea professionale ma non trovo se sia un line interactive, un online, o che; andrebbe visto questo.

    in caso di cambio, hai per forza bisogno di andare su un ups di fascia così alta? solitamente gli apc offline da un 80/100€ bastano e avanzano, se la corrente salta sporadicamente..

    a occhio cambiargli le batterie sembrerebbe una scelta valida, ma ripeto, così in velocità dalla scheda tecnica non vedo il tipo di tecnologia utilizzata.. ma immagino sia line interactive, quindi più papabile di un normale offline

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è della linea professionale ma non trovo se sia un line interactive, un online, o che; andrebbe visto questo.

    in caso di cambio, hai per forza bisogno di andare su un ups di fascia così alta? solitamente gli apc offline da un 80/100€ bastano e avanzano, se la corrente salta sporadicamente..

    a occhio cambiargli le batterie sembrerebbe una scelta valida, ma ripeto, così in velocità dalla scheda tecnica non vedo il tipo di tecnologia utilizzata.. ma immagino sia line interactive, quindi più papabile di un normale offline
    no e che quando ho fatto l'opzione per prenderne uno nuovo, quello da meno era quello da 800va..
    scusa ma che cambia su uno offline o pure no?

    alla fine che consigli di fare? o che modello mi consigli?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per le varie tecnologie degli ups, cerca con google, lo trovi subito.
    molto dipende da quanto sepsso ti salta la corrente, e quanto la tua linea elettrica sai abbastanza buona o piuttosto scadente.

    se quell'ups fosse line interactive preferirei decisamente cambiargli batetrie con 60€ che prenderne uno nuovo tendenzialmente peggiore con più soldi.


    in ogni caso se non si hanno particolari esigenze modelli tipo questo van solitamente benissimo:


    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=



    molto sta appunto al capire la tecnologia del tuo ups attuale con certezza, io ora ho finito la giornata e me ne vado a fare un bell'aperitivo però..

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per le varie tecnologie degli ups, cerca con google, lo trovi subito.
    molto dipende da quanto sepsso ti salta la corrente, e quanto la tua linea elettrica sai abbastanza buona o piuttosto scadente.

    se quell'ups fosse line interactive preferirei decisamente cambiargli batetrie con 60€ che prenderne uno nuovo tendenzialmente peggiore con più soldi.


    in ogni caso se non si hanno particolari esigenze modelli tipo questo van solitamente benissimo:


    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=



    molto sta appunto al capire la tecnologia del tuo ups attuale con certezza, io ora ho finito la giornata e me ne vado a fare un bell'aperitivo però..
    il problema e che quello che ho ha gia anni sulle spalle.. quindi non credo sia cosi serio come modello*

    precisamente è lui http://www.apcc.com/products/resourc...0MI&tab=models

    cmq nella casa nuova non mi è ancora saltata la luce.. ma non si sa mai ( vabbe che ho fatto l'impianto elettrico io ) ma volevo qualcosa in piu

    quello di quel link non mi pare male..

    ps: questo era quello che mi dava se davo indietro il miohttp://buy.apc.com/commerce/storefro...uct_id=SUA750I era da 750va..
    cmq ho visto che cè pure la ciabatta consigliata da te a 80euri ma non è disponibile..
    Ultima modifica di DRAGONERO; 6-02-2010 alle 21:25:54

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si si avevo trovato il link e persevero a non trovare una dicitura sulla sua tecnologia interna, non ho tanta voglia di mettermi a googlare sto addormentato ancora il fatto che sia vecchiotto potrebbe non voler dire nulla, una Maserati degli anni 80 rispetto a una Punto nuova...


    certo anche l'idea di pigliarsene uno nuovo e non pensarci più attira per la semplicità eh..



    quasi 200€ su quello proposto, dando indietro il vecchio, imho no.. o mantieni il tuo che mi pare di pari fascia con i meri 60€ delle batterie, o starei su un ups di fascia "home" che se non hai particolari problemi va più che bene e costa una metà comunque..


    tuo papà si è trovato bene con quell'ups? cambiargli le batterie sarebbe proprio la scelta meno costosa, vuoi mettere? ^^

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si si avevo trovato il link e persevero a non trovare una dicitura sulla sua tecnologia interna, non ho tanta voglia di mettermi a googlare sto addormentato ancora il fatto che sia vecchiotto potrebbe non voler dire nulla, una Maserati degli anni 80 rispetto a una Punto nuova...


    certo anche l'idea di pigliarsene uno nuovo e non pensarci più attira per la semplicità eh..



    quasi 200€ su quello proposto, dando indietro il vecchio, imho no.. o mantieni il tuo che mi pare di pari fascia con i meri 60€ delle batterie, o starei su un ups di fascia "home" che se non hai particolari problemi va più che bene e costa una metà comunque..


    tuo papà si è trovato bene con quell'ups? cambiargli le batterie sarebbe proprio la scelta meno costosa, vuoi mettere? ^^
    quello si, solo che è fermo da quasi 2 anni quindi non so se funge ancora

    mio padre lo usava per lavoro e si trovava abbastanza bene.. ora hanno preso un 6000va

    cmq mi attira molto la ciabatta che mi hai proposto , sono indeciso tra quella ciabatta e cambiare la batteria al mio

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le ciabattone la son comode che hanno solitamente 4 prese alimentate e 4 solo filtrate, ma tutte schuko, che sono molto più comode delle IEC per le quali se non hai i cavi sei fregati..

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le ciabattone la son comode che hanno solitamente 4 prese alimentate e 4 solo filtrate, ma tutte schuko, che sono molto più comode delle IEC per le quali se non hai i cavi sei fregati..
    essendo ignorante di ups, vuol dire che solo 4 su 8 sono protette?

    1 pc, 2 monitor , 3 tastiera , 4 casse..

    e il resto le cazzatine..

    non sarebbe male

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le casse non le attaccherei all'ups..e la tastiera non mi risulta vada collegata

    4 prese elettriche intendevo.. pc, monitor, router, imho le altre sono solo filtrate (protette) ma non alimentate in caso di blackout

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le casse non le attaccherei all'ups..e la tastiera non mi risulta vada collegata

    4 prese elettriche intendevo.. pc, monitor, router, imho le altre sono solo filtrate (protette) ma non alimentate in caso di blackout
    fidati la mia g19 se voglio che vada vuole la 220

    cmq si missà che opterò per la ciabattona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •