Netbook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Netbook?

Cambio titolo
  1. #1
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289

    Netbook?

    Avendo speso già parecchio per il fisso (in firma), ed avendo neccessità di usare un portatile fuori casa per programmi terra terra (excel, word, firefox, msn e simili), pensavo di acquistare un netbook, ne ho visti tanti in giro ma non mi convincono, voi che ne pensate?
    Quali sono i migliori modelli come rapporto qualità / prezzo?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato.

  3. #3
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Mi sto informando anche io su netbook da acquistare.
    In rete sembra che questo sia il migliore per prestazioni (monta un core 2 duo):
    http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...A1810TZ412G25N

    A breve (questione di poche settimane - da altre parti è già uscito) dovrebbe arrivare in italia un netbook leggermente più potente di questo (stessa cpu, ma aumentano la ram e la capacità dell hdd, mi sembra), targato packard bell, a circa 400~450 eur

    Mentre se ti interessa un prodotto poco costoso, c'è questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

    Se le tue necessità sono soltanto il pacchetto office, firefox, messaggistica, allora puoi andare tranquillo anche su un modello economico.
    Magari dà un'occhiata all'usato.
    -=Felix486=-

  4. #4
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Felix486 Visualizza Messaggio
    Mi sto informando anche io su netbook da acquistare.
    In rete sembra che questo sia il migliore per prestazioni (monta un core 2 duo):
    http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...A1810TZ412G25N

    A breve (questione di poche settimane - da altre parti è già uscito) dovrebbe arrivare in italia un netbook leggermente più potente di questo (stessa cpu, ma aumentano la ram e la capacità dell hdd, mi sembra), targato packard bell, a circa 400~450 eur

    Mentre se ti interessa un prodotto poco costoso, c'è questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

    Se le tue necessità sono soltanto il pacchetto office, firefox, messaggistica, allora puoi andare tranquillo anche su un modello economico.
    Magari dà un'occhiata all'usato.
    Che ne pensi dell'ipad della apple?

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Che ne pensi dell'ipad della apple?
    Non è un netbook

  6. #6
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Non è un netbook
    Ma fa' praticamente tutto quel che fa' un netbook.

    il costo è eccessivo pero'...

  7. #7
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Che ne pensi dell'ipad della apple?
    Non vale la pena.
    Niente tastiera fisica, OS proprietario (e la cosa mi infastidisce perchè userebbe lo stesso, limitato, dell'iphone - senza contare che la possibilità di cambiarlo sarebbe ridotta a zero, mentre al contrario esistono netbook (eS. msi m100) che hanno hardware perfettamente compatibile con l'OS di cupertino), sicuramente con pochissime porte a disposizione (mentre la dotazione di un netbook prevede 3 usb, 1 vga e jack audio\microfono come minimo), niente batteria rimovibile, un solo formato di display, il tutto ad un prezzo esagerato se si pensa che il più economico dei netbook ha prestazioni di calcolo di molto superiori.

    Inoltre, come già detto: non è un netbook. Non lo puoi usare per scrivere lunghi documenti, o per installare programmi complessi come matlab, o per programmare.

    Insomma: dipende dalle proprie esigenze, ma personalmente non me ne farei niente. C'è chi dice che ci si possono leggere gli ebook, ma sono veramente scettico su questo. Ho letto qualche libro al pc, ed è una sofferenza.
    -=Felix486=-

  8. #8
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Felix486 Visualizza Messaggio
    Non vale la pena.
    Niente tastiera fisica, OS proprietario (e la cosa mi infastidisce perchè userebbe lo stesso, limitato, dell'iphone - senza contare che la possibilità di cambiarlo sarebbe ridotta a zero, mentre al contrario esistono netbook (eS. msi m100) che hanno hardware perfettamente compatibile con l'OS di cupertino), sicuramente con pochissime porte a disposizione (mentre la dotazione di un netbook prevede 3 usb, 1 vga e jack audio\microfono come minimo), niente batteria rimovibile, un solo formato di display, il tutto ad un prezzo esagerato se si pensa che il più economico dei netbook ha prestazioni di calcolo di molto superiori.

    Inoltre, come già detto: non è un netbook. Non lo puoi usare per scrivere lunghi documenti, o per installare programmi complessi come matlab, o per programmare.

    Insomma: dipende dalle proprie esigenze, ma personalmente non me ne farei niente. C'è chi dice che ci si possono leggere gli ebook, ma sono veramente scettico su questo. Ho letto qualche libro al pc, ed è una sofferenza.
    Si, in effetti hai ragione, di che marca è quel msi m100?

    Oggi ho trovato a 260 euro un notebok della asus, precisamente "Asus EEE PC1005HA", con windows 7, atom n270 1.600 mhz, 1 gb di ram, 250 gb di hard disk, 10,2", display a led

    Invece a 290 euro l'acer AO532H-2DS, display 10,1" led, atom n450 (1.66 ghz), 1 gb ram, 250 gb hard disk e windows 7

    Penso siano praticamente uguali, voi he ne dite?

  9. #9
    WhiteWolf92
    Ospite
    vai sull'asus,probabilmente ha la batteria che dura di più

  10. #10
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    ah, l`ipad...
    ...
    Spoiler:
    NOOOOOoooo, semplicemente NO!
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  11. #11
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Alla fine penso prenderò questo http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=3206262631, provato ieri al media, mi è parso buono, l'autonomia di 8 - 9 ore (leggendo i test) mi va' bene, inoltre ha una miniPCI libera, quindi posso anche installarci qualcosa di aggiuntivo.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Fai attenzione che la batteria sia a 6 celle e non 3, altrimenti 9 ore di funzionamento non le fai neanche lontanamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Fai attenzione che la batteria sia a 6 celle e non 3, altrimenti 9 ore di funzionamento non le fai neanche lontanamente.
    Si, ho letto

  14. #14
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Mi hanno detto che Windows 7 Starter (quello incluso all'acquisto del netbook) presenta molte limitazioni, sapreste dirmi quali sono? possibili soluzioni?

  15. #15
    Utente L'avatar di любовь
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    120
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che Windows 7 Starter (quello incluso all'acquisto del netbook) presenta molte limitazioni, sapreste dirmi quali sono?
    http://www.pcworld.it/notizia/119172...li-utenti.html
    possibili soluzioni?
    Mettiti Linux.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •