nuova scheda video per il mio computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: nuova scheda video per il mio computer

Cambio titolo
  1. #1
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101

    nuova scheda video per il mio computer

    Case: CoolerMaster RC690 Nero ( RC-690-KKN1-GP )
    Alimentatore: Corsair HX 520 Watt
    Processore: Intel Core2 Quad Q6600 step G0 Boxed
    Scheda Madre: Asus P5Q Pro ( Chipset Intel P45 )
    Ram: 2x2GB Corsair 800MHz DHX C5 ( TWIN2X4096-6400C5DHX )
    Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB 7200.11 32MB Cache
    Scheda video: Sapphire HD4850 512MB
    Masterizzatore: Pioneer 215D Sata Nero Bulk
    Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 64bit OEM
    Monitor: Samsung 2253BW22" Wide 2
    Dissipatore Cpu: Zalman 9700 Led

    questo è il mio computer, che oltre a non essere più estremamente performante, cosa che non costituisce un vero e proprio problema, ha la scheda video che scalda anche da matti, arrivando persino a riavviarsi.
    Pulirlo con l'aria compressa ogni due per tre migliora le cose, ma non le sistema.

    Mi consigliate di comprare una nuova scheda video per sostituirne la mia, in questo momento, o dite che conviene aspettare ancora un pò per eventuali nuovi schede o abbassamenti di prezzi?


    altra cosa: non me ne intendo e ho capura di comprare una scheda non compatibile con la motherboard o co qualcosa d'altro...sbaglio?


    cmq cosa mi consigliate?

    grazie!

  2. #2
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    hai provato ad alzare la velocita` della ventola dal catalist?
    imho quella scheda e` ancora buona.. comunque quale sarebbe il tuo budget?
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    A 1680x1050 quella scheda va ancora bene. Non è il top magari, ma non ha senso cambiarla.
    La tua configurazione è ottima, l'unica cosa che dovresti fare è overclockare la cpu sui 3,2 GHz.
    La serie 48xx scalda parecchio, ma se il pc arriva a riavviarsi c'è un problema: quelle schede reggono traquillamente i 70° in full, e anche qualcosa in più.
    Controlla le temperature in modo accurato, e cerca di capire quanto sale.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che scalda parecchio non diciamo minchiate(apparte forse 4870x2/4870)

    forse lui avrà la 4850 con dissipatore single slot che dava problemi.
    quindi o cambia dissi o c'è la 5850 da 240€ circa, ottima scheda video a 1680*1050 o se non puoi la 4890 a 150

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Dicci il modello esatto di 4850,di Sapphire ce ne sono almeno due o tre
    Al limite puoi cambiare solo il dissi e via.
    Che temp fai in idle?La ventola a che velocità è?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che scalda parecchio non diciamo minchiate(apparte forse 4870x2/4870)
    I 70° in full-load li supera...
    Questo non vuol dire che non tolleri queste temperature, però non si può dire che scaldi poco... O no?

  7. #7
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    quando gioco arriva anche ai 100.
    mis a che è quella con i problemi al dissipatore...sul desktop fa poco meno o poco più di 70 di base...

    non so se sarei capace di cambiare il dissipatore...e poi non so se convenga fare quello o cambiare direttamente scheda video, ma ho paura per le compatibilità così come temo che sarebbe emglio aspettare altrei prezzi o altre uscite...

    budget diciamo che sono disposto a spendere anche 300 euro se ne vale la pena, ovvero se oltre alla temperatura guadagno anche in altri ccampi e se è un buon momento per acquistare, sennò no.
    cioè se devo spendere vorrei acquistare una scheda da tenermi per almeno altri 2 anni.


    dimenticavo: la ventola la lascio o a 65% o in regolazione automatica e un altro lato molto negativo di questa scheda è che oltre a riscaldare fa anche molto rumore, cosa che dopo un pò da fastidio...
    Ultima modifica di dupin; 13-02-2010 alle 14:41:02

  8. #8
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ma imho cambi dissipatore e risolvi i tuoi problemi. Che senso ha cambiare una scheda ancora molto valida? Soldi a parte...
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  9. #9
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    ma il dissipatore come lo cambio? non so nè dove comprarlo nè come montarlo...se mi date l'indirizzo di un engozio a milano che mi fa spendere poco e mi sistema i miei problemi vi sono grato, ma immagino che tra fargliela montare e comprare il dissi ci lascio giù una cifra per cui vale la pena tagliare la testa al toro e cambiare scheda...o no?

  10. #10
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    allora che mi consigliate? cambio il dissipatore o mi rpocuro una nuova scheda video?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se hai 150/240€ puoi passare a 4890/5850
    sennò http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4044

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il problema è SOLO la temp spendi 30e di dissi, cambiare un'ottima 4850 sarebbe stupido

    se reputi quel pc "non estremamente performante" però, c'è qualcosa che non va.. o hai pretese molto alte, o c' è qualche problema sotto - magari la temp oltre ai reboot causa anche lentezza generale..

  13. #13
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    si perchè la temperatura arriva a superare i 100 gradi in molte applicazioni.
    per decidere se è emglio cambiare dissi o scheda devo capire se le schede proposte saranno competitive per molto tempo, quanto scaldano e quanto sono rumorose, se supportano roba nuova tipo physix o 3d o cagate varie, directx 11 e se non è meglio aspettare altre uscite o tagli di prezzi.
    per il dissipatore il dubbio riguarda il fatto di risolvere tutto con esso, oltre al fatto di nons aperlo montare...insomma cosa mi consigliereste?
    nel caso quelel schede video si trovano anche usate o è possibile comprarle da qualche parte dando dentro la mia?
    vedo che il dissi costa 40 euro che non è poco...a questo punto mi sa che mi conviene cambiare scheda, solo che devo capire se è emglio farlo adesso o aspettare ancora un pò.
    Ultima modifica di dupin; 13-02-2010 alle 18:06:01

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    boh, io devo mordermi la lingua.. ti fai problemi su un dissi da 40€ ma sei disposto a spendere 8 volte tanto in scioltezza.

    non sai se il dissi risolverebbe ma hai la scheda sempre a temperature altissime..se va bene la stai comunque uccidendo, ad andare avanti così per altro tempo




    non c'è logica alcuna, piuttosto che affrontare una spesa simile l'opzione "cerchiamo di riuscire col dissi" sarebbe L'UNICA che prenderei in considerazione.. comprare le schede nuove usate la vedo dura generalmetne, in ogni caso non mi fiderei manco po' cazz.. se uno mi vende una vga di 2 anni me l'aspetto cotta, se di 2 settimane avrei a pensare che ci sian problemi sotto.. dovresti prima di tutto decidere se LI HAI o no i dindi, se li hai si va sul nuovo di sicuro, se poi i tuoi problemi derivassero anche da altro, hai messo una nuova vga.. per niente?


    i dissipatori delle vga hanno le istruzioni, ci sono tanti tutorial e video in giro.. provato a cercare con google?



    i tuoi parametri di scelta su una nuova vga paiono essere calore, consumo, physx.. proprio le ultime cose che guarderei.. la vga va cambiata *se non ti basta la sua potenza*.

    altrimenti, se i problemi sono altri, si risolvono i problemi stessi, cambiare a priori non è la strada migliore.. a quel punto (per assurdo, ovviamente) uno potrebbe dirti cambia pc e i problemi spariscon tutti di sicuro..

  15. #15
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    diciamo che non ho problemi economici nel senso che volendo potrei permettermi anche la scheda video più costosa, ma dato che sono molto avaro e che comunque non sono ricco e quei soldi mi servirebbero sicuramente per altre cose, sarei disposto a spendere solo se ne valesse veramente la pena.
    Diciamo che preferisco spendere molto e non aver più problemi per due anni, rispetto a spendere 40 euro e cambiare la scheda video tra un anno.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •