Cavo del telefono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cavo del telefono

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Cavo del telefono

    Uhm, questo è un problema di hardware al di fuori del pc... riguarda il cavo del telefono che arriva al modem fastweb.

    Guardando il cavo che arriva dalla presa del telefono principale fino in camera mia dove c'è il modem mi sono accorto che quando il cavo arriva ad una scatolina di "sdoppiamento" (in pratica il cavo arriva singolo ed esce doppio) negli ultimi 2-3 centimetri non c'è più la guaina attorno e i cavetti sono all'aria aperta, di cui 2 sono recisi e ci sono degli srani fili bianchi molto sottili che sembrano facciano da tirante o qualcosa del genere.

    Che cosa può essere? E' una situazione che preannuncia una rottura definitiva del cavo imminente? Il cavo che io sappia non ha mai dato problemi, la velocità di download è quella che deve essere e le uniche volte che la linea è saltata si è ripristinata dopo un po' da sola, quindi non penso sia il cavo...
    Ultima modifica di Asriel; 20-02-2010 alle 19:35:28

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    corrosione del tempo forse. basta non toccarlo direi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Uhm, questo è un problema di hardware al di fuori del pc... riguarda il cavo del telefono che arriva al modem fastweb.

    Guardando il cavo che arriva dalla presa del telefono principale fino in camera mia dove c'è il modem mi sono accorto che quando il cavo arriva ad una scatolina di "sdoppiamento" (in pratica il cavo arriva singolo ed esce doppio) negli ultimi 2-3 centimetri non c'è più la guaina attorno e i cavetti sono all'aria aperta, di cui 2 sono recisi e ci sono degli srani fili bianchi molto sottili che sembrano facciano da tirante o qualchosa del genere.

    Che cosa può essere? E' una situazione che preannuncia una rottura definitiva del cavo imminente? Il cavo che io sappia non ha mai dato problemi, la velocità di download è quella che deve essere e le uniche volte che la linea è saltata si è ripristinata dopo un po' da sola, quindi non penso sia il cavo...
    I fili bianchi compongono la guaina interna e sono di poliestere, se ho capito effettivamente di cosa si tratta. Ma è un normale doppino telefonico in rame o cosa?

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se il filo bianco ha all'interno del rame allora è un filo che porta segnale, se è solo plastica (o simil spago) è il traino per spelare il cavo più velocemente.

    nel primo caso controlla che non sia spelato, se lo è puoi girargli attorno un po' di nastro isolante e sei apposto. Se è tagliata la plastica esterna, vedi il rame interno e vedi che anche quello è un po' rotto chiama per fartelo sostituire

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se riesci a farci una foto poi..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •