Alienware m11x
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Alienware m11x

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Alienware m11x

    Questo, per la precisione: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...tdhs1&ref=lthp

    Stavo pensando di prenderlo pompando processore e ram installata, per il resto lasciando il pacchetto base anche perchè mi frega poco del resto.

    Che ne pensate?

    Premessa, ho già un fisso più che in grado di far girare Crysis a 1920*1080 con AA8X e anisotropico a 16

    Volevo un portatile comodo e con le palle. Un 17 pollici desktop replacement non mi serve (visto il fisso), ma neanche voglio una macchina del cazzo che appena muove due poligoni va in crisi.

    Pensavo quindi a questo gioiellino made in alienware. La configurazione base viene 799 euro, la versione personalizzata con processore e ram pompata 950 con spese di spedizione incluse.

    Ora, la motivazione per prenderlo è questa: è un portatile figo (che non fa mai male), molto portabile al livello di un netbook, ma abbastanza potente da far partire tutto, anche se magari non al massimo del dettaglio.

    C'è un motivo preciso per cui non dovrei prenderlo? o avete da consigliarmi un portatile di potenza comparabile (anche più grande in questo caso) che viene molto di meno?

    Mi spiego, se c'è un portatile da 15 pollici con prestazioni uguali o superiori che mi costa, non so, 600 euro, lo prendo naturalmente.

    Ma ho una spiccata preferenza per questo gioiellino.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto devi decidere sulla base della diagonale, 11" sono veramente pochi..a voler stare su un 13" è un conto, per avere prestazioni decenti come vga, cpu, e un peso medio, devi stare sui soliti toshiba da 15" con 4650 o similari..


    Processore Intel® Pentium® SU4100 (2 M di cache, 1,30 GHz, 800 MHz FSB)
    Intel® CoreTM 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB)


    bei chiodi di processori, ottimi per autonomia e aver dissipatori più piccoli, sicuramente la vga per quella classe di macchina è mica poco, ma per quasi 1000€ devi capire SE vuoi e serva quell'estrema portabilità, perchè è tutto li il costo..

  3. #3
    Beautiful girl L'avatar di nerd angel
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    139
    http://www.dpctech.net/notebooks.php
    Il terzo (il werewolf) fa al caso tuo

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è una macchina totalmente diversa, per peso e dimensioni.. bella la 9800 ma tolto quello uhm, son 900€ e di scelta ce n'è stando su quella fascia.. si trovano anche dei vaio bellini oltre ai soliti toshiba etc.. come detto deve decidere prima di tutto le dimensioni su cui vuol stare, tra 11" e 15.6 c'è un mare

  5. #5
    Skree
    Ospite
    Mi interessa un mix tra potenza,bellezza, figaggine e convenienza economica (relativamente).

    Io credo che la VGA, pur magari non stupenda, possa funzionare benissimo alla risoluzione nativa di quel monitor.

    Il werewolf di quella marca li... non ha prezzi assurdi però? ricordo che ho visto il frankenstein tempo fa e veniva più di un alienware m17

    EDIT: no dai, i DPC saranno pure costruiti bene ma hanno l'estetica di un mattone (per me , eh).

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    della figaggine e della bellezza te ne occupi tu, se vuoi ritenerli criteri di scelta.. la convenienza è relativa, se non ci dici COSA vuoi farci; quanto sarà importante la parte gaming? perchè la convenienza economica dipende dalle esigenze, se non sono altissime 900e potrebbero esser troppi - a meno che il laptop sia figo e già li spendi più volentieri, de gustibus - però siamo al punto di partenza.. DEVI decidere una fascia dimensionale su cui stare, se no, non ha molto senso il tutto..


    quello è un 11" un bel po' particolare, il dpc postato volendo potrebbe esser sovradimensionato anche.. è un po' troppo ampia come forbice

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Ma io l'ho detto qual'è la fascia :P Dimensioni Netbook e capacità gaming accettabili. Sull'm11x ci gira modern warfare a dettagli decenti sui 30 fps, ed è quanto mi basta per un portatile.

    Sono disposto ad andare sui 15 pollici (o sopra) solo se c'è un portatile con prestazioni equivalenti o superiori che però costa 600 euro o giu' di li (magari asus o sony, in seconda posizione HP o Acer).

    Insomma, se le dimensioni aumentano, mi aspetto che il prezzo cali.

    Lo schermo mi va bene, lo userei fondamentalmente per questi motivi:

    -esco fuori di casa e ho un gioco da provare su una piattaforma decente
    -Esco fuori di casa e ho da umiliare un conoscente che non capisce un cazzo di computer
    -esco fuori di casa e voglio fare il figo (e che cazzo, i soldi che sto prendendo in questo periodo non li ho mai visti in vita mia e me li voglio sfoggiare in modo nerd!)
    -esco di casa e voglio giocare in santa pace a dragon age: origins
    -esco di casa, o magari sto pure in casa, e voglio far cascare la mascella a chi ritiene che sia impossibile far girare certe cose su un "computerino"

    In sostanza è un acquisto di vanità più che di utilità. E no, non consigliatemi un mac, se devo spendere 900 euro preferisco spenderli per qualcosa che abbia le palle sul serio, non che sia solo elegante e fighetto a guardarsi e che poi monta una merdosa 9400.

    Seriamente, per giocare ad alto livello ho il fisso con mouse laser e tastiera gaming... questo mi serve come piattaforma secondaria e come, lo dico con tutta l'onestà di questo mondo, sfizio personale. Lo voglio per godimento del possesso, oltre che per usarlo, naturalmente.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Sono disposto ad andare sui 15 pollici (o sopra) solo se c'è un portatile con prestazioni equivalenti o superiori che però costa 600 euro o giu' di li (magari asus o sony, in seconda posizione HP o Acer).

    Insomma, se le dimensioni aumentano, mi aspetto che il prezzo cali.

    questo volevo sapere



    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...99-foto_1.html

    questo l'ho beccato ultimamente e ha un prezzo veramente basso, per l'harwdare che ha, essendo pure sony!

  9. #9
    Skree
    Ospite
    Vero, sembra ottimo, 650 euro per una 5650 mi sembra una buona offerta, e in più ha il tastierino numerico, cosa che gli fa guadagnare un bel po' di punti.

    Grazie per la segnalazione. Tra l'altro... il sony vaio non mi è mai piaciuto per estetica, ce l'ha un po' troppo stile mac "fighetta alla moda", laddove l'alienware comunica più un senso di "nerd spendaccione". Ma va beh, sticazzi, l'importante sono i cavalli sotto al motore

    Scherzi (e recite) a parte, grazie per la segnalazione. L'unica incognita è che il vaio che hai segnalato non è disponibile al momento, ma vedremo, magari gli telefono.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova, io l'ho trovato (in altri forum) segnalato pochi gg fa e finchè la pagina è online provo a linkarlo, è quasi strano quanto costi poco.. gli acer equivalenti costan di più mi pare

    se poi fosse sparito, kaputt, scordatevelo, please segnalamelo che smetto di linkarlo, ma se si trova a quella cifra la vince sul toshiba medio da 650 con 4650..

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma veramente vuoi buttare 900 e passa euro su quell'affare? Prenditi un portatile serio a 600 euro e lasci perdere quel coso. Se invece vuoi la portabilità cerca un portatile da 13 pollici normale, ci gira tutto lo stesso e spendi la metà (i giochi pesanti non girano nemmeno su quel coso visto il processore e poi giocare su un 11 pollici ti assicuro, dopo un po' vedi doppio)

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Tsk, ci gira Mass Effect 2 con tutte le impostazioni di dettaglio al massimo, mi basta e avanza. E come ho detto, se devo sboronare sugli fps ho il fisso, quello è uno sfizio figoso. E poi coi premi che ha ivnto qualche vantaggio ce l'avra' di sicuro

    I 13 pollici... no. Gli 11 offrono portabilità al massimo e grazie alle dimensioni inferiori a parità di risoluzione sembrerà di aver una definizione maggiore.

    E' esattamente ciò di cui ho bisogno, per la superpotenza ho già il fisso, l'm11 mi permetterà di avere la potenza giusta quando sto fuori casa, avere un gingillo figo e nerd al punto giusto, e comunque spaccar culi a sufficienza, con una potenza maggiore al 90% delel cose che ci sono sul mercato.

    Ho letto e visto i benchmark sull'm11x ed è spettacolare, tra company of heroes a 30fps fissi, mass effect 2 a 40 fps di media con tutti i dettagli al massimo... no, davvero, è una figata, lo prenderò di sicuro.

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Tsk, ci gira Mass Effect 2 con tutte le impostazioni di dettaglio al massimo, mi basta e avanza. E come ho detto, se devo sboronare sugli fps ho il fisso, quello è uno sfizio figoso. E poi coi premi che ha ivnto qualche vantaggio ce l'avra' di sicuro

    I 13 pollici... no. Gli 11 offrono portabilità al massimo e grazie alle dimensioni inferiori a parità di risoluzione sembrerà di aver una definizione maggiore.

    E' esattamente ciò di cui ho bisogno, per la superpotenza ho già il fisso, l'm11 mi permetterà di avere la potenza giusta quando sto fuori casa, avere un gingillo figo e nerd al punto giusto, e comunque spaccar culi a sufficienza, con una potenza maggiore al 90% delel cose che ci sono sul mercato.

    Ho letto e visto i benchmark sull'm11x ed è spettacolare, tra company of heroes a 30fps fissi, mass effect 2 a 40 fps di media con tutti i dettagli al massimo... no, davvero, è una figata, lo prenderò di sicuro.
    Non sarà una stufetta?
    Essendo così piccolo, e con quell'hardware da spremere nei giochi, potrebbe essere un po' caldo.
    Vedi se qualche recensione parla di questo aspetto.

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se lo prenderai di sicuro cosa sei venuto a chiedere consigli?

  15. #15
    Skree
    Ospite
    No, raggiunge i 40 gradi circa nel lato inferiore quando è a pieno carico. Più leggo recensioni (nonostante tutto non compro senza informarmi) più sono convinto.

    Ovvio, un portatile più grosso con processore più potente e scheda video superiore magari è pure meglio, ma la portabilità ha la sua importanza, senza contare che ho già un lettore dvd esterno da abbinarci (slim ed elegante, samsung).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •