Problema con masterizzatore WT2422EI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con masterizzatore WT2422EI

Cambio titolo
  1. #1

    Problema con masterizzatore WT2422EI

    Ho un grave problema con il masterizzatore, ma prima di mandarlo a riparare e sborsare così una paccata di quattrini, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha forse una soluzione al seguente problema:

    Il pulsante per far uscire il carrello del masterizzatore non fa più, così ho pensato che si fosse guastato e ho provato ad aprirlo tramite un programma (in questo caso Windows Media Player) selezionando l'opzione eject. A quel punto il carello è uscito ed io, tutto allegro e pimpante, c'ho messo dentro il cd, pensando che il tutto fosse risolto. Una volta fatto rientrare il cd-rom dentro, però (sempre con l'opzione eject), il cd non veniva letto e anzi, tutti i programmi che avrebbero dovuto aprire l'unità finivano o col fare errore o col bloccarsi! Intanto la spia luminosa verde (ve ne è una rossa per la scrittura ed una verde per la lettura) cominciava a lampeggiare.

    Quale potrebbe essere il problema e sopratutto quale la soluzione?
    Spero che qualcuno mi sappia dare una mano!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    O il diodo del laser è sporco, e quindi il masterizzatore fatica a leggere (strano però che non faccia estrarre il cassettino), oppure la meccanica dell'unità sta per cedere.
    Io ti consiglierei perima di pulire il diodo del laser, con quei cd autopulenti che vendono. Oppure lo puoi fare a mano con dell'alcol, ma devi essere molto delicato.

  3. #3
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    tu vai a far riparare quel masterizzatore? x di + Waitec????

    LOL

    ti conviene prenderne uno nuovo! un bel Liteon che costa poco ... altro che i Waitec! puah!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a pulire il diodo del laser, e se proprio continua a non funzionare, compratene uno nuovo. Ora come ora un 52x-32x-52x costa 40 euro.

    Piccola nota: anche ad un mio amico faceva così (e il 2x che ho in sign), quindi me lo ha regalato visto che lo credeva rotto. A me va. Probabilmente c'era qualche problema di incompatibilità.

  5. #5
    Inviato da Fottemberg
    Prova a pulire il diodo del laser, e se proprio continua a non funzionare, compratene uno nuovo. Ora come ora un 52x-32x-52x costa 40 euro.

    Piccola nota: anche ad un mio amico faceva così (e il 2x che ho in sign), quindi me lo ha regalato visto che lo credeva rotto. A me va. Probabilmente c'era qualche problema di incompatibilità.
    Grazie per i suggerimenti, vi farò sapere!

  6. #6
    Alessandro
    Ospite
    I Waitec sono una buona marca! Non per questo io ho un masterizzatore della suddetta marca da + o - 6 anni. Non ho ancora avuto problemi.
    P.S. La prova? E' un 6x e mio padre l'ha pagato circa 600.000 Lire

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •