Un computer che dura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 135

Discussione: Un computer che dura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933

    Un computer che dura

    Salve a tutti!premetto che di informatica e company non conosco veramente nulla.
    Tuttavia chiedo quì un consiglio!
    A breve comprerò un nuovo computer e,quando lo hanno saputo i miei amici,si è scatenato un putiferio!Tra sostenitori di mac(si scrive così?)e quelli dei pentium con windows installato,non ho capito chi avesse ragione.
    In poche parole,vorrei sapere al momento quali sono le marche che sfornano pc che durano negli anni,senza grossi problemi!

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    la cosa migliore sarebbe non comprare preassemblati, ma comprare i componenti separati

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Marche? Se devi prendere un computer desktop da destinare anche (e soprattutto) al gioco, non puoi prendere un preassemblato, la cosa migliore in assoluto è scegliere i singoli componenti, magari comprandoli online, e poi assemblarli o farteli assemblare.

    Certo, se usi il pc solo per internet e cazzeggio, puoi anche prendere in considerazione i preassemblati. PC con Windows oppure Mac è una scelta molto personale, hanno entrambi pregi e difetti.

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!premetto che di informatica e company non conosco veramente nulla.
    Tuttavia chiedo quì un consiglio!
    A breve comprerò un nuovo computer e,quando lo hanno saputo i miei amici,si è scatenato un putiferio!Tra sostenitori di mac(si scrive così?)e quelli dei pentium con windows installato,non ho capito chi avesse ragione.
    In poche parole,vorrei sapere al momento quali sono le marche che sfornano pc che durano negli anni,senza grossi problemi!

    Grazie in anticipo!
    Desktop o portatile?
    Nel primo caso, lascia perdere marche e preassemblati, è meglio scegliere con cura le componenti.
    Nel secondo caso puoi affidarti a marche come Toshiba, che sforna ottimi prodotti.

    Innanzitutto per cosa lo useresti?
    Quanto vorresti spendere?
    Per ora posso consigliarti di leggere questo post.
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Certo, se usi il pc solo per internet e cazzeggio, puoi anche prendere in considerazione i preassemblati. PC con Windows oppure Mac è una scelta molto personale, hanno entrambi pregi e difetti.
    Io non li prenderei in considerazione. L'autore vuole un PC duraturo, cosa che, solamente pensando agli alimentatori di cartapesta (tralasciando tutti gli altri aspetti), i preassemblati non possono offrire.

  5. #5
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Desktop o portatile?
    Nel primo caso, lascia perdere marche e preassemblati, è meglio scegliere con cura le componenti.
    Nel secondo caso puoi affidarti a marche come Toshiba, che sforna ottimi prodotti.

    Innanzitutto per cosa lo useresti?
    Quanto vorresti spendere?
    Per ora posso consigliarti di leggere questo post.

    Io non li prenderei in considerazione. L'autore vuole un PC duraturo, cosa che, solamente pensando agli alimentatori di cartapesta (tralasciando tutti gli altri aspetti), i preassemblati non possono offrire.

    Un pc da desktop principalmente per giochi(solo strategici per il resto ho la playstation),i tunes e guitar pro.

    Ho un budget secco di 250 euro al momento(più un eventuale sconto portando in un ualche negozio un vecchio portatile rotto ed un fisso del 2004.Sempre se sono accettati!)

    Scusate la domanda,ma è possibile cambiare anche i GHz in un computer?

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    250 son troppo pochi, certu tu pretendi di giocare a solo strategici che cmq non vogliono roba da centinaia di € per girare, ma mettiti in testa almeno 350€ per un dual core 3-4giga di ram , una ati 4670, principalmente come base.
    quindi vendi quello che devi vendere, un pc del 2004 se è completo ed è almeno un pentium 4 a 3ghz o magari athlon 64 3500+, lo potresti dar via anche sui 100-150€ se te lo vendi pezzo per pezzo.
    molta gente cerca oramai roba che nel mercato non si trova più, tipo le ddr1, o processori pentium4 o schede video agp...
    ti consiglio di non darlo al negoziante in permuta, te lo valuta 30€
    cmq si , gli GHZ si possono aumentare tramite l'overclock, tipo un dual core intel e5400 a 2,5ghz, lo puo portare a 3ghz tipo.....a patto di avere una scheda madre che lo permetta, e con quei soldi più di una p5ql se non so che consigliarti....
    Ultima modifica di Giovy89; 9-03-2010 alle 22:45:17

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Un pc da desktop principalmente per giochi(solo strategici per il resto ho la playstation),i tunes e guitar pro.

    Ho un budget secco di 250 euro al momento(più un eventuale sconto portando in un ualche negozio un vecchio portatile rotto ed un fisso del 2004.Sempre se sono accettati!)

    Scusate la domanda,ma è possibile cambiare anche i GHz in un computer?
    sto comprando componenti del pc in modo da doverli cambiare molto tardi e posso dirti che
    solo la mia scheda video costa 100 € in più di quella cifra

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    sto comprando componenti del pc in modo da doverli cambiare molto tardi e posso dirti che
    solo la mia scheda video costa 100 € in più di quella cifra
    un e6600 con quella scheda video?

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato. attenzione alle sezioni

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio

    Io non li prenderei in considerazione. L'autore vuole un PC duraturo, cosa che, solamente pensando agli alimentatori di cartapesta (tralasciando tutti gli altri aspetti), i preassemblati non possono offrire.
    Il pc di mio fratello è un preassemblato, lo usa senza troppi problemi da 4 anni. Idem quello di un mio amico. Però servono solo per internet, office, musica, video, p2p. Se l'uso è solo questo e uno non ha voglia/tempo/capacità di sbattersi per costruirsi un pc, allora (e solo in questi casi) si possono prendere in considerazione anche i preassemblati, che spesso si trovano in offerta con monitor e sistema operativo compresi nel prezzo.

    Però mi pare che non sia questo il caso. All'autore del thread consiglio di racimolare almeno 350/400 euro e poi se ne può riparlare

  11. #11
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Il pc di mio fratello è un preassemblato, lo usa senza troppi problemi da 4 anni. Idem quello di un mio amico. Però servono solo per internet, office, musica, video, p2p. Se l'uso è solo questo e uno non ha voglia/tempo/capacità di sbattersi per costruirsi un pc, allora (e solo in questi casi) si possono prendere in considerazione anche i preassemblati, che spesso si trovano in offerta con monitor e sistema operativo compresi nel prezzo.
    Ovviamente era il mio punto di vista
    Alimentatori del cavolo, mobo inadeguate, cablaggi osceni, cazzi e mazzi vari, possibilità di upgrade ridotte all'osso. Insomma io i preassemblati non li digerisco
    L'unica nota positiva è appunto come dicevi tu l'offerta di monitor + S/O

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Ovviamente era il mio punto di vista
    Ma anche il mio, in generale

    Alimentatori del cavolo, mobo inadeguate, cablaggi osceni, cazzi e mazzi vari, possibilità di upgrade ridotte all'osso. Insomma io i preassemblati non li digerisco
    L'unica nota positiva è appunto come dicevi tu l'offerta di monitor + S/O
    Lo so, sono una bella merda. Ma c'è chi si accontenta che un pc si accenda, figurati se vanno a vedere cosa c'è dentro

  13. #13
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Capisco.Purtroppo posso tirare fino ai300(massimo!).Sono uno studente e non lavoro.Racimolo soldi come posso!^^
    Avevo trovato questo pc su ebay che rientra nel moo budget,che ne dite?è un preassemblato ma partirei già con un case e delle ram decenti!(almeno penso).

    http://cgi.ebay.it/Informatica_PC-e-...item3ef921518c

    ps:escludete il monitor dalla spesa!Ne ho già uno a casa a cristalli liquidi.

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    310€-----------------Officer v2.0-------------Tuttofare da ufficio/casa---------------------6--------------Qualunque, purchè non si giochi

    Motherboard: Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H 75€
    Processore: AMD Athlon II X2 240 50€
    Ram: Corsair XMS3 Kit 2x1GB DDR3 1333MHz CL9 50€
    Scheda Video: Integrata nella scheda madre 0€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 320GB 40€
    Alimentatore: LC Power GP 460W LC6460GP3 v2.3 35€
    Masterizzatore: LG GH22NS50 SATA 25€
    Case: CoolerMaster Elite 335 35€

    io direi di fare una cosetta del genere con la possibilità in futuro di metterci una vga dedicata con cui puoi giocare anche bene, tipo una 5670 che non graverebbe troppo sull'alimentatore, che è il minimo sindacale
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con quel budget potresti comperare un'ottima custodia per il mac che non riuscirai mai a comperare chi ti consiglia mac sapendo che non puoi spendere, e che le cifre son quelle, è un leso

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •