Consiglio sull'acquisto di uno switch
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio sull'acquisto di uno switch

Cambio titolo
  1. #1
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238

    Consiglio sull'acquisto di uno switch

    Ho fastweb, all'HAG ho collegato il mio pc, la tvdi fastweb e la 360, ho bisogno di qualcosa che mi permetta di collegare con cavo un altro pc, pensavo quindi ad uno switch, se mi confermate che con questo posso accendere tutti e 4 i dispositivi contemporaneamente senza problemi e se mi consigliaste magari una marca ed un modello e magari anche dove comprarlo (preferirei negozi fisici) vi sarei grato.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    Ho fastweb, all'HAG ho collegato il mio pc, la tvdi fastweb e la 360, ho bisogno di qualcosa che mi permetta di collegare con cavo un altro pc, pensavo quindi ad uno switch, se mi confermate che con questo posso accendere tutti e 4 i dispositivi contemporaneamente senza problemi e se mi consigliaste magari una marca ed un modello e magari anche dove comprarlo (preferirei negozi fisici) vi sarei grato.
    i vecchi contratti di fastweb avevano il limite di 3 apparecchi collegati (di più se sganciavi più soldi) ma la cosa era aggirabile con un firewall (fisico,non software)...ora se non erro il limite è aumentato,quindi dovrebbe bastere un semplice switch gigabit

    http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS605

  3. #3
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    appunto anche io sapevo del limite dei 3 apparecchi, il fatto è che io ho ancora un hag vecchissimo, e ha solo 3 uscite ethernet che ho chiaramente occupate, il nuovo hag ne ha invece 4, però mi dicevano che il limite era rimasto, ora mi sento piu confuso di prima. Mi basta uno switch o devo prendere qualche altra cosa? come posso fare per verificare s eposso collegare piu di 3 apparecchi?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    appunto anche io sapevo del limite dei 3 apparecchi, il fatto è che io ho ancora un hag vecchissimo, e ha solo 3 uscite ethernet che ho chiaramente occupate, il nuovo hag ne ha invece 4, però mi dicevano che il limite era rimasto, ora mi sento piu confuso di prima. Mi basta uno switch o devo prendere qualche altra cosa? come posso fare per verificare s eposso collegare piu di 3 apparecchi?
    o chiami fastweb o provi con lo switch...se il 4° apparecchio non si collega allora hai il limite (e quindi ti prendi un firewall che fa anche da switch)

  5. #5
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    scusa ma per firewall cosa intendi? il firewall non è il muro di fuoco che serve contro minacce varie e virus?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    http://www.netgear.com/Products/VPNa...Specifications

    in pratica con il firewall inganni il router facendogli credere che sia solo 1 utenza (1 solo IP) e non una serie di pc...

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma vuoi switch vga video?

    in tal caso ne devo vendere uno nel mercatino, te lo do con pochi spiccioli.....15€ +ss?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ma vuoi switch vga video?

    in tal caso ne devo vendere uno nel mercatino, te lo do con pochi spiccioli.....15€ +ss?

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    pardon ho capito male

  10. #10
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    non esiste un apparecchio che fa già tutto? pensavo che uno switch sarebbe bastato, altri mi consigliarono un router ma a dire il vero proprio non so cosa fa al caso mio...

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ti prendi 1 firewall (che fa anche da switch) ma lo devi saper configurare

  12. #12
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ti prendi 1 firewall (che fa anche da switch) ma lo devi saper configurare
    per la configurazione, non so farlo, ma penso che in un modo o in un altro ci riesco mal che vada qualche amico mi darà una mano...solo che vorrei sapere mi causerà intoppi con adunanza? o con altri programmi per download in generale? Potrebbe per caso occupare un po di banda? cioè se puoi delucidarmi sul fatto che non mi limiti la banda

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    per la configurazione, non so farlo, ma penso che in un modo o in un altro ci riesco mal che vada qualche amico mi darà una mano...solo che vorrei sapere mi causerà intoppi con adunanza? o con altri programmi per download in generale? Potrebbe per caso occupare un po di banda? cioè se puoi delucidarmi sul fatto che non mi limiti la banda
    emule è firewalled a monte da fastweb,ma con adunanza non hai problemi (a lavoro ho fastweb+firewall e scarico a 300KB al secondo)

  14. #14
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    appunto, per intenderci non vorrei che adunanza mi risulti firewalled, cosa che ora non è

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    appunto, per intenderci non vorrei che adunanza mi risulti firewalled, cosa che ora non è
    vai tranquillo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •