Consiglio su come settare i giochi..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio su come settare i giochi..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91

    Consiglio su come settare i giochi..

    Ciao a tutti!!
    Siccome non ho mai avuto nulla di decente come pc mi son sempre limitato a settare i giochi tutti al minimo per farli partire.

    Adesso però ho il pc nuovo (lo trovate in firma) e vorrei capire come comportarmi.Ho provato diversi giochi e tutti quanti li ho regolati usando la funzione interna che impostava i parametri su quelli adatti al mio sistema.

    In alcuni casi però non impostava tutto al massimo ma qualcosina in meno, ho provato a settare tutto al massimo e risoluzione 1920x1080 e vedo che il gioco funziona bene ugualmente, ma così facendo posso danneggiare il sistema oppure se il gioco funziona bene (senza scatti o altro) posso lasciar tutto al massimo fregandomene dell'autoregolazione del gioco?


  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Siccome non ho mai avuto nulla di decente come pc mi son sempre limitato a settare i giochi tutti al minimo per farli partire.

    Adesso però ho il pc nuovo (lo trovate in firma) e vorrei capire come comportarmi.Ho provato diversi giochi e tutti quanti li ho regolati usando la funzione interna che impostava i parametri su quelli adatti al mio sistema.

    In alcuni casi però non impostava tutto al massimo ma qualcosina in meno, ho provato a settare tutto al massimo e risoluzione 1920x1080 e vedo che il gioco funziona bene ugualmente, ma così facendo posso danneggiare il sistema oppure se il gioco funziona bene (senza scatti o altro) posso lasciar tutto al massimo fregandomene dell'autoregolazione del gioco?

    Non succede nulla al pc se setti valori troppo alti. Mal che vada il gioco va a scatti, tutto qui, ma basta riabbassare le impostazioni e torna ad andare fluido.

    Io personalmente non uso mai e poi mai l'auto regolazione. Prova ad impostare tutto il possibile al massimo poi:

    -se il gioco va fluido lascia tutto al massimo
    -se il gioco va a scatti abbassa qualche dettaglio e riprova a vedere se scatta o no. Continua ad abbassare i dettagli (gradualmente) finchè non va fluido.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Non succede nulla al pc se setti valori troppo alti. Mal che vada il gioco va a scatti, tutto qui, ma basta riabbassare le impostazioni e torna ad andare fluido.

    Io personalmente non uso mai e poi mai l'auto regolazione. Prova ad impostare tutto il possibile al massimo poi:

    -se il gioco va fluido lascia tutto al massimo
    -se il gioco va a scatti abbassa qualche dettaglio e riprova a vedere se scatta o no. Continua ad abbassare i dettagli (gradualmente) finchè non va fluido.
    Grazie!
    Scusate se il dubbio è da fessi, ma ho sempre usato il pc di mio padre e quando usavo il portatile gli amici mi dicevano di non provare ad aumentare troppo i dettagli altrimenti scaldavo troppo e rischiavo di rovinarlo!
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Scusate se il dubbio è da fessi, ma ho sempre usato il pc di mio padre e quando usavo il portatile gli amici mi dicevano di non provare ad aumentare troppo i dettagli altrimenti scaldavo troppo e rischiavo di rovinarlo!
    I portatili si surriscaldano in ogni caso quindi non contano i dettagli

    Comunque col pc che hai in firma stai pur certo che qualunque gioco va al massimo. Ma proprio tutti eh, quindi non porti nemmeno il problema, appena installato un nuovo gioco vai nelle impostazioni, metti tutto al massimo e inizia a giocare. Fine.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    I portatili si surriscaldano in ogni caso quindi non contano i dettagli

    Comunque col pc che hai in firma stai pur certo che qualunque gioco va al massimo. Ma proprio tutti eh, quindi non porti nemmeno il problema, appena installato un nuovo gioco vai nelle impostazioni, metti tutto al massimo e inizia a giocare. Fine.
    Grazie ancora!

    Ho le lacrime agli occhi, finalmente posso giocare senza scendere a patti

    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Quello che a lungo andare rovina l'hardware sono tre cose. 1) La polvere. Provoca surriscaldamenti e degrada le componenti. 2) Dissipatori scadenti e scarsa aerazione del case, con mancato monitoraggio delle temp, che alla lunga anche questo provoca surriscaldamenti e morte prematura. E' molto importante verificare le temperature di cpu, vga e hard disk sia in idle che in game. 3) Overclock indiscriminati fatti a pera senza componenti adeguate (mobo di alta qualità, dissipatori efficienti ecc).

    E a queste tre aggiungerei anche gli accendi/spegni/riaccendi/rispegni molto frequentemente, meglio lasciarlo acceso se dopo poco tempo lo si deve riutilizzare il computer.

    I dettagli alti di un gioco non influiscono negativamente sul pc.. Come hanno suggerito precedentemente, basta che non faccia scatti e sia fluido che è tutto ok

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vai tranquillo, puoi giocare al massimo a quella risoluzione
    have fun

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!

    Ho le lacrime agli occhi, finalmente posso giocare senza scendere a patti

    Welcome...to the Real world

  9. #9
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Vegetale Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!

    Ho le lacrime agli occhi, finalmente posso giocare senza scendere a patti

    Come ti capisco....Tra una settimana circa ti farò compagnia ,configurazione pressochè identica alla tua,consigliata dagli utenti del forum

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Ragazzi ieri mi è successa una cosa strana.
    Ho installato Europa Universalis III (Ho la versione con 2 espansioni incluse, fino ad "In Nomine") perchè volevo continuare la partita che stavo giocando sul vecchio pc.

    Ho fatto come mi avete consigliato, cioè dopo l'installazione (avvenuta correttamente) ed i vari caricamenti arrivo fino alla schermata principale del gioco, entrò nel menù dei settaggi e metto tutto al massimo, risoluzione inclusa.
    Il gioco mi dice che devo riavviarlo per applicare i cambiamenti, ma dopo il riavvio il gioco si blocca, torna al desktop da solo e trovo un messaggio di windows in cui mi si avvisa che si è verificato un errore.

    Il problema è che tutto ciò avviene prima che mi si venga offerta la possibilità di cambiare di nuovo i settaggi, ed il gioco non dispone di un applicazione esterna per cambiarli esternamente!

    Ed ora cosa posso fare?

    Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma è come se windows conservasse memoria dei vecchi settaggi nonostante il gioco mi risulta esser completamente cancellato!

    PS - Il sistema operativo è Windows 7 prof.
    Ultima modifica di Vegetale; 19-03-2010 alle 09:35:15
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    rimarrà una cartellina nascosta in appdata o equivalenti sotto il tuo utente (son cartelle nascoste) , forse addirittura una parte della cartella installata di gioco, o qualche settaggio coi registri

  12. #12
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Il problema potrebbe essere similare a quello di SW: Republic Commando... cioè il bump mapping è incompatibile con alcune schede (nel caso di RC funza solo sulle nVidia) e bisogna disabilitarlo.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    rimarrà una cartellina nascosta in appdata o equivalenti sotto il tuo utente (son cartelle nascoste) , forse addirittura una parte della cartella installata di gioco, o qualche settaggio coi registri
    E come posso fare per trovarla?

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Il problema potrebbe essere similare a quello di SW: Republic Commando... cioè il bump mapping è incompatibile con alcune schede (nel caso di RC funza solo sulle nVidia) e bisogna disabilitarlo.
    Dove posso provare a disabilitarlo?
    Non nel gioco, dato che non riesco ad accedere ad alcun menù
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vai a vedere se nella cartella dove avevi installato è sparito tutto o la cartella è ancxora li.. dopo aver disinstallato ovvio..

    abiliti la visione dei file nascosti e vai nel tuo utente a cercare fisicamente.. magari fai un cerca col nome del gioco e vedi un po' se trova qualcosa..

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vai a vedere se nella cartella dove avevi installato è sparito tutto o la cartella è ancxora li.. dopo aver disinstallato ovvio..

    abiliti la visione dei file nascosti e vai nel tuo utente a cercare fisicamente.. magari fai un cerca col nome del gioco e vedi un po' se trova qualcosa..
    La cartella non c'è più, e almeno di questo sono sicuro.
    Adesso sono a lavoro, appena torno a casa cerco cartelle nascoste o altro ancora con i nomi paradox o europa e vedo cosa trovo...grazie!!!!

    PS come abilito la visione delle cose nascoste??
    Ultima modifica di Vegetale; 19-03-2010 alle 14:32:26
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •