Un buon Hard Disk da 500 o 640 gb?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un buon Hard Disk da 500 o 640 gb?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Un buon Hard Disk da 500 o 640 gb?

    Mi consigliate un buon Hard Disk da 500 o 640 gb? Ovviamente SATA II.
    Io vorrei prendere un Western Digital. Un negozio abbastanza vicino a casa mia, ha il 5000 AAKS a 40€ e il 6400 AAKS a 46€, entrambi della WD. Che dite? A me sembrano prezzi ottimi. Non vorrei spendere cifre esagerate, ma comunque avere un buon prodotto.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un buon Hard Disk da 500 o 640 gb? Ovviamente SATA II.
    Io vorrei prendere un Western Digital. Un negozio abbastanza vicino a casa mia, ha il 5000 AAKS a 40€ e il 6400 AAKS a 46€, entrambi della WD. Che dite? A me sembrano prezzi ottimi. Non vorrei spendere cifre esagerate, ma comunque avere un buon prodotto.
    ovviamente prendi un WD...se è un disco non per il SO prendi pure uno della serie green,altrimenti prendi almeno uno della serie blue ( i caviar black costano parecchio di più)

  3. #3
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    me ne indicate uno perfetto per installare il SO? e gradirei se mi spiegaste come mai la scelta dell' HDD è così importante per installare il SO.....non posso fare tutto con un hard disk da 1 terabyte?
    EDIT:questo come è?
    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7081
    Ultima modifica di Miky the pain; 21-03-2010 alle 21:18:31

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per il sistema operativo (e per i programmi) è giusto usare un HD veloce (infatti per i pc di fascia alta ormai si tende ad usare gli SSD per il SO e un HD tradizionale per i dati),per averlo più reattivo al caricamento sia del SO che dei programmi. io per esempio ho usato un caviar black (i più veloci HD tradizionali a 7200rpm che esistono,da quel che so) per windows (1 TB l'ho pagato 120€)...poi ho 2 HD della serie blue (1 da 500 e 1 da 750) per i dati...

  5. #5
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    Guarda, come ti consigliano vai su WD.
    Hai già deciso su sata 2 e capacità, ti resta solo da scegliere se Green, Blue o Black.

    Nell'ordine i primi sono i più silenziosi, quelli che consumano meno ma hanno prestazioni leggermente minori, i blue sono la via di mezzo, i black viceversa hanno prestazioni più elevate a scapito di silenziosità e consumi.

    Tratto dal forum inglese di Tom's Hardware

    Performance. The Black is optimized for performance at the expense of noise and power consumption, the blue is a general use drive, designed to be a good balance of performance, power consumption, and noise, and the green is designed to use as little power and make as little noise as possible at the expense of performance.
    Tieni conto che comunque sostanzialmente son sempre 7200 rpm.. le differenze penso siano minime.
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  6. #6
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    me ne indicate uno buono da 320 gb o giù di lì da ekey?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Ma che io sappia, quei due che ho postato io, sono stati anche marchiati come serie Black.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    me ne indicate uno buono da 320 gb o giù di lì da ekey?
    Costano troppo sotto i 500 GB per lo spazio che offrono
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un buon Hard Disk da 500 o 640 gb? Ovviamente SATA II.
    Io vorrei prendere un Western Digital. Un negozio abbastanza vicino a casa mia, ha il 5000 AAKS a 40€ e il 6400 AAKS a 46€, entrambi della WD. Che dite? A me sembrano prezzi ottimi. Non vorrei spendere cifre esagerate, ma comunque avere un buon prodotto.
    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=1668
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •