Fantacalcio Gamesradar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 156 12341151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 2339

Discussione: Fantacalcio Gamesradar

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Fantacalcio Gamesradar

    Perchè non fare un bel fantacalcio sul forum ? C'era stata una iniziativa simile , ma non ha riscosso molto successo . Io sto scrivendo su carta dele semplici ma molto belle regole , che ci vedrebbe scontrare in varie giornate di campionato con i giocatori che compreremo . Prima di pubblicare le regole , però , voglio sapere a chi interessa giocare al Fantacalcio Gamesradar ( ovviamente è gratis ) . Cosa si vince ? Si può vincere lo scudetto FC Gamesradar ...


    ------------ EDIT ------------

    L' Albo d'Oro :

    1° Stagione : Pagine 1-79 ( Raziel88 )
    2° Stagione : Pagine 80-156 ( Tsuby2002 )
    la seconda stagione è stata , verso la 9° giornata , prolungata da 10 a 20 giornate , per cui la "prima volta" è finita a pagina 142
    Ultima modifica di Tsuby2002; 23-05-2004 alle 12:54:37
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    adesso nn ha piu senso farlo,siamo troppo avanti nel campionato magari l'anno prossimo.Cmq per consigli, domande ecc.. sul fantacalcio che fate con i vosrti amici ho aperto ieri un topic apposta
    interista sogna sotto l'ombrellone...

    Adidas n°8 (DX15) (I20) (vitt.4) (par2)

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    pitbull84 = adesso nn ha piu senso farlo,siamo troppo avanti nel campionato magari l'anno prossimo
    Lo so , ma sarebbe molto utile fare un "mezzo campionato" per fare imparare a tutti quanti le regole e per fare iscrivere tanti giocatori . Una volta concluso il "mezzo campionato" 2002/2003 si inizierebbe a fare un intero campionato nel 2003/2004 .

    Allora , partono le iscrizioni : chi si vuole iscrivere dica anche il nome della sua squadra , dopodichè pubblicherò regolamento , la lista dei giocatori che si possono comprare e le modalità con cui si possono prestare , vendere , comprare giocatori eccetera .

    Il nome della mia squadra è "Red Scorpion"
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Io ci sono

  5. #5
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    OK , il nome della tua squadra ?
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  6. #6
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Tsuby2002
    OK , il nome della tua squadra ?
    Ghiwo UTD

  7. #7
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    Anch'io ci sto. Nome squadra Kube R88

  8. #8
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Nome squadra: Devils F.C.

  9. #9
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Ok , per adesso siamo in 4 . Ecco la lista degli allenatori e delle relative squadre :

    Tsuby2002 = Red Scorpion
    Ghiwo = Ghiwo UTD
    Raziel88 = Kube R88
    DiStUrBeD = Devils F.C.

    Ecco intanto qualcuna delle regole :

    Soldi

    Per cominciare si può avere UNA SOLA SQUADRA A TESTA , e si hanno XXX milioni di euro ( devo ancora decidere quanto , deciderò lunedì dopo aver preso la gazzetta e i costi dei giocatori - fate delle proposte , intanto ) . E' possibile chiedere prestiti ad altri giocatori , fare accordi eccetera , basta che scriviate ogni cosa sul forum .



    Giocatori

    Con i soldi che avete potete comprare quanti giocatori volete , per esempio potete comprare 11 campioni oppure 50 schiappe . Se avete 11 giocatori , però , quando uno non gioca , o si infortuna , voi vi ritroverete nella BIP , e farete pochi punti . Se avete tanti giocatori , anche se non forti , potete scegliere ogni settimana la formazione più forte , con i giocatori che giocheranno sicuramente .



    La formazione

    Dovrete annunciare la vostra formazione entro le 20:00 di ogni sabato . Userete il modulo che volete (
    3-4-3 , 3-5-2 etc ) rispettando i ruoli dei giocatori ( non potete usare 11 attaccanti ) .



    Scambi/Vendite/Acquisti/Prestiti di soldi e giocatori

    Se nel bel mezzo di un campionato avete un paio di attaccanti che non usate mai , e/o vi servirebbe un difensore perchè la vostra difesa non vale nulla , potrete mettere in vendita i vostri giocatori , al prezzo che volete ( ovviamente se fate un prezzo troppo alto nessuno vi comprerà nulla ) , o chiederne altri . Così si possono anche fare scambi , per esempio Trezeguet può valere Montella + 30 milioni . Se avete speso pochi soldi all' inizio del campionato , potrete spenderne altri durante il campionato , per rafforzare piano piano la squadra .


    Giocatori che vanno / che vengono

    Se avete un giocatore ( esempio Salas ) e questi ( nella realtà ) se ne va a giocare in un altro cmapionato , come ad esempio nel campionato spagnolo , lo perderete anche nella vostra squadra , ma avrete il rimborso dei soldi spesi + il 5% di interessi ( arrotondato per eccesso , ad esempio un giocatore che avete comprato per 37 milioni va via , voi riguadagnate 37*1,05 = 38,85 miloni , cioè 39 milioni ) , che potrete spendere per un altro , o altri , giocatori , o conservare .



    La classifica

    Di domenica in domenica stilerò una classifica , in base ai punti e segnalando anche goal fatti e goal subiti .


    Fine Campionato / Nuovo Campionato

    Alla fine del campionato , la squadra vincitrice guadagna 150 milioni di euro , la seconda ne guadagna 110 e la terza 80 . Tutte le altre squadre "vincono" cmq 50 milioni in , per rinforzare la loro squadra per la stagione successiva . Se ci sono due squadre a pari punti , si conta la differenza reti ; se la differenza reti è uguale vince la squadra che ha fatto più goal ; se anche questo è uguale si guardano i due scontri diretti , calcolando le reti fatte e prese in casa e quelle fatte e prese fuori casa ( se io ho vinto in casa 3-0 e poi hai vinto tu 2-0 , grazie alla maggiore diff reti ho vinto io ) ; se anche questo è in parità si guarda chi ha vinto più partite ; poi chi ha perso meno partite ; infine , se le due squadre sono equivalenti , lo scudetto va alla squadra con più soldi ( che ne ha quindi spesi meno durante la stagione ) .

    Devo ancora stilare la regola più importante , cioè come si calcola il punteggio delle partite . Lo sto elaborando , ma qualsiasi suggerimento sarà preso in considerazione .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  10. #10
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Inviato da Tsuby2002
    Ok , per adesso siamo in 4 . Ecco la lista degli allenatori e delle relative squadre :

    Tsuby2002 = Red Scorpion
    Ghiwo = Ghiwo UTD
    Raziel88 = Kube R88
    DiStUrBeD = Devils F.C.

    Ecco intanto qualcuna delle regole :

    Soldi

    Per cominciare si può avere UNA SOLA SQUADRA A TESTA , e si hanno XXX milioni di euro ( devo ancora decidere quanto , deciderò lunedì dopo aver preso la gazzetta e i costi dei giocatori - fate delle proposte , intanto ) . E' possibile chiedere prestiti ad altri giocatori , fare accordi eccetera , basta che scriviate ogni cosa sul forum .



    Giocatori

    Con i soldi che avete potete comprare quanti giocatori volete , per esempio potete comprare 11 campioni oppure 50 schiappe . Se avete 11 giocatori , però , quando uno non gioca , o si infortuna , voi vi ritroverete nella BIP , e farete pochi punti . Se avete tanti giocatori , anche se non forti , potete scegliere ogni settimana la formazione più forte , con i giocatori che giocheranno sicuramente .



    La formazione

    Dovrete annunciare la vostra formazione entro le 20:00 di ogni sabato . Userete il modulo che volete (
    3-4-3 , 3-5-2 etc ) rispettando i ruoli dei giocatori ( non potete usare 11 attaccanti ) .



    Scambi/Vendite/Acquisti/Prestiti di soldi e giocatori

    Se nel bel mezzo di un campionato avete un paio di attaccanti che non usate mai , e/o vi servirebbe un difensore perchè la vostra difesa non vale nulla , potrete mettere in vendita i vostri giocatori , al prezzo che volete ( ovviamente se fate un prezzo troppo alto nessuno vi comprerà nulla ) , o chiederne altri . Così si possono anche fare scambi , per esempio Trezeguet può valere Montella + 30 milioni . Se avete speso pochi soldi all' inizio del campionato , potrete spenderne altri durante il campionato , per rafforzare piano piano la squadra .


    Giocatori che vanno / che vengono

    Se avete un giocatore ( esempio Salas ) e questi ( nella realtà ) se ne va a giocare in un altro cmapionato , come ad esempio nel campionato spagnolo , lo perderete anche nella vostra squadra , ma avrete il rimborso dei soldi spesi + il 5% di interessi ( arrotondato per eccesso , ad esempio un giocatore che avete comprato per 37 milioni va via , voi riguadagnate 37*1,05 = 38,85 miloni , cioè 39 milioni ) , che potrete spendere per un altro , o altri , giocatori , o conservare .



    La classifica

    Di domenica in domenica stilerò una classifica , in base ai punti e segnalando anche goal fatti e goal subiti .


    Fine Campionato / Nuovo Campionato

    Alla fine del campionato , la squadra vincitrice guadagna 150 milioni di euro , la seconda ne guadagna 110 e la terza 80 . Tutte le altre squadre "vincono" cmq 50 milioni in , per rinforzare la loro squadra per la stagione successiva . Se ci sono due squadre a pari punti , si conta la differenza reti ; se la differenza reti è uguale vince la squadra che ha fatto più goal ; se anche questo è uguale si guardano i due scontri diretti , calcolando le reti fatte e prese in casa e quelle fatte e prese fuori casa ( se io ho vinto in casa 3-0 e poi hai vinto tu 2-0 , grazie alla maggiore diff reti ho vinto io ) ; se anche questo è in parità si guarda chi ha vinto più partite ; poi chi ha perso meno partite ; infine , se le due squadre sono equivalenti , lo scudetto va alla squadra con più soldi ( che ne ha quindi spesi meno durante la stagione ) .

    Devo ancora stilare la regola più importante , cioè come si calcola il punteggio delle partite . Lo sto elaborando , ma qualsiasi suggerimento sarà preso in considerazione .
    è meglio se la formazione la comunichiamo venerdì alle 20:30 perchè di sabato ci sono partite alle 18:00...

  11. #11
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Oops , hai ragione ... facciamo entro le 15:00 di sabato - così le formazioni sono ufficiali o quasi - ok ?

    Qualche suggerimento su come calcolare il punteggio delle partite ???
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #12
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    x i giocatori come facciamo, mi spiego:
    se io voglio rivaldo e ghiwo pure come la metiamo?

  13. #13
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Bella domanda , temevo che me l'avresti fatta ... potremmo fare una scelta uno per uno dei giocatori ( io scelgo un attaccante , poi tocca a te etc ) ma ina questo caso le squadre sarebbero composte in qualche mese , oppure si lascia che entrambi lo prendino .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  14. #14
    vi consiglio di prendere le regole ufficiali della gazzetta tale quali,secondo me è la cosa migliore.Per le aste dei giocatori vi consiglio di farle in tempo reale su icq.Io nn partecipo perche c'ho gia in ballo un fantacampionato con dei miei amici e preferisco concentrarmi al 100% su quello.Cmq contate su di me per l'inizio della stagione prossima.
    Buon divertimento
    P.S:tsuby la storia dei soldi bonus per la stagione successiva è una cavolata perche cosi l'anno prossimo nn avrete nuovi partecipanti
    interista sogna sotto l'ombrellone...

    Adidas n°8 (DX15) (I20) (vitt.4) (par2)

  15. #15
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    io avrei un'altra idea, cosa ne dici di mettere a ogni giocatore un numero po uno sceglie quanti ne deve scegliere e poi si vedrà. Se ci sonoi due o + che hanno scelto lo stesso giocatore si fa un'altra scelta tra questi x questo giocatore e così via.
    Cosa ne dici?

Pag 1 di 156 12341151101 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •