come si collega il pc alla tv hd??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: come si collega il pc alla tv hd??

Cambio titolo
  1. #1
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454

    come si collega il pc alla tv hd??

    allora..inizio dicendo che sono un poco niubbo co ste cose

    allora, io vorrei collegare il pc con la tv hd che mi ritrovo, ho notato che la tv ha l'uscita,quella classica della scheda video, e cosi volevo provare.

    Solo che quando metto il cavo schermo-pc alla tv(cosi da ritrovarmi tv-pc) mi si vede tutto nero

    perche?devo fare qualcosa prima

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Shu Visualizza Messaggio
    allora..inizio dicendo che sono un poco niubbo co ste cose

    allora, io vorrei collegare il pc con la tv hd che mi ritrovo, ho notato che la tv ha l'uscita,quella classica della scheda video, e cosi volevo provare.

    Solo che quando metto il cavo schermo-pc alla tv(cosi da ritrovarmi tv-pc) mi si vede tutto nero

    perche?devo fare qualcosa prima
    la cosa più importante è sapere che uscite ha la tua SV (se solo vga/dvi o anche HDMI)...se ha l'uscita hdmi prendi un cavo HDMI e collegalo,poi sulla tv seleziona la sorgente giusto e nelle opzioni della SV(dal pannello dei driver) seleziona il monitor secondario ecc

  3. #3
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    purtroppo non sono a casa, quindi vado un po a memoria...

    cmq mi ricordo che la scheda aveva un adattatore per il cavo, perche era un po piu grosso l'attacco.

    quella del monitor secondario non l'ho capita...e sinceramente non credo di averla mai vista quest'opzione

  4. #4
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    innanzitutto che scheda video hai?
    se è provvista di un uscita HDMI, devi comprare un cavo HDMI da collegare dalla scheda video alla tv cosi hai audio e video in hd direttamente dalla scheda video; ti bastera permere il tasto source sul telecomando e selezionare hdmi.
    Se la tua scheda video non ha hdmi devi collegare il pc alla tv tramite cavo vga, il classico cavo con cui collegi il pc al monitor, però cosi non sentirai audio perchè il cavo VGA passa solo il segnale video e non l'audio.

  5. #5
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    come detto non mi ricordo...pero sono sicuro al 90% che non tiene hdmi, e che sia vga, solo che collegando il cavo alla tv, e mettendo vga sulla tv mi da schermo nero

  6. #6
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    hai la tv che non supporta la risoluzione di uscita impostata sulla scheda video.

    scendi di risoluzione
    User



  7. #7
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    hai la tv che non supporta la risoluzione di uscita impostata sulla scheda video.

    scendi di risoluzione
    dici tipo 800x600, 1240 x 1200? qual'è la piu indicata per ste cose?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai un monitor fullHD o HD ready? o un LCD scrauso?

  9. #9
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Shu Visualizza Messaggio
    dici tipo 800x600, 1240 x 1200? qual'è la piu indicata per ste cose?
    si inizia dalla più bassa che puoi, e poi aumenti piano piano con la risoluzione. nel momento stesso in cui il tv rimane nero, aspetta quei 10 secondi per far tornare la scheda video alla risoluzione di prima. può essere che il tuo televisore supporta la risoluzione fino a 1024x768 in modalità vga...
    User



  10. #10
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai un monitor fullHD o HD ready? o un LCD scrauso?
    mi sembra HD ready



    si inizia dalla più bassa che puoi, e poi aumenti piano piano con la risoluzione. nel momento stesso in cui il tv rimane nero, aspetta quei 10 secondi per far tornare la scheda video alla risoluzione di prima. può essere che il tuo televisore supporta la risoluzione fino a 1024x768 in modalità vga...
    ci provero

  11. #11
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Approfitto del 3d.

    Scheda video scrausa, collegamento solo VGA (la tv ha la presa adatta), tv HD ready retroproiezione. L'immagine appare sdoppiata di qualche millimetro mostrando un effetto fastidioso e già dal desktop. Sto pensando sia un problema della presa (ho provato con cavi diversi). Qualcuno sa se ci ho preso oppure ha risolto un problema simile?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io penserei più al cavo che alla presa... lo usavi già prima?

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    ciao,io ti sconsiglio di collegare il tuo pc all'ingresso vga del tv,sfrutteresti una grafica analogica,se il tuo pc lo consente,collega all'ingresso dvi dalla parte delle video,ed all'ingresso hdmi(1) dalla parte del tv,riavvia il pc se è accesso,oppure accendilo,e clicca sul telecomando sul tasto (HDMI) ed il gioco è fatto,mi raccomando non impostare una risoluzione superiore a 1366x768,essendo hd ready è il massimo che può supportare,poi se vuoi impostare il tutto tramite vga,collega i due maschi ai due rispettivi ingressi vga,riavvia o accendi il pc,spingi tante volte il tasto AV finchè nn ti compare la schermata del pc,ovviamente fai prima a dirci che tv hai...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    allora...ringrazio a tutti per i consigli, pero Ale_Zakko c'ha preso XD..era la risoluzione, infatti abbassandola mi si vede...e anche bene...ora mi dovro munire di maouse e tastiera senza fili XD....grazie ancora a tutti ^^

  15. #15
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Shu Visualizza Messaggio
    allora...ringrazio a tutti per i consigli, pero Ale_Zakko c'ha preso XD..era la risoluzione, infatti abbassandola mi si vede...e anche bene...ora mi dovro munire di maouse e tastiera senza fili XD....grazie ancora a tutti ^^
    vabbè te lo scritto anche io il fatto della risoluzione,se imposti una ris. superiore a 1366x768 non si vede nulla,anzi si vede,si dovrebbe vedere anche,ma tutto sgranato
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •