Domanda: Hardware e Indice Prestazioni Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Domanda: Hardware e Indice Prestazioni Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91

    Domanda: Hardware e Indice Prestazioni Windows

    Ciao a tutti!!!
    Ho una domanda da fare agli esperti e riguarda l'indice di prestazioni windows.
    E' affidabile oppure è fatto male?

    Ve lo chiedo perchè con l'hardware in firma ho questo punteggio:

    Processore: 7.3
    Memoria: 7.5
    Scheda Video: 7.7
    Grafica dei Giochi: 7.7
    Disco rigido primario: 5.9

    Come mai un punteggio (quello in rosso) così basso?Eppure ho un velociraptor della WD
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    A parte che non è un punteggio basso, comunque quel test non è proprio affidabilissimo. E poi (ma questo è un mio parere) tutti i benchmark servono solo a vedere "chi ce l'ha più lungo": se il pc va bene, chissene se fa millemila punti in questo bench o millemila+1 punti in quest'altro

  3. #3
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    beh, prima di tutto non è un benchmark, e secondo non è affidabile... io con un wd ma non velociraptor faccio comunque 5.9 nell'hdd, ma con la hd 5870 faccio solo 0,2 punti in più rispetto alla 5850, il che non è normale...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    A parte che non è un punteggio basso, comunque quel test non è proprio affidabilissimo. E poi (ma questo è un mio parere) tutti i benchmark servono solo a vedere "chi ce l'ha più lungo": se il pc va bene, chissene se fa millemila punti in questo bench o millemila+1 punti in quest'altro
    Il pc funziona bene, però mi preoccupava vedere questa differenza rispetto agli altri pezzi, temevo qualche malfunzionamento o cose così. Avere una media di 7.5 e vedere un 5.9 nel disco rigido mi sapeva di bocciatura

    Ora che mi dite che non è affidabile sono più tranquillo
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io faccio 5.9 con un raid0, quel punteggio non ho idea di come venga calcolato, se hai un ssd sale sopra il 6 ma penso che se windows rileva un hdd meccanico blocchi il punteggio massimo più o meno su quella soglia

    edit: fra l'altro io faccio 7.3 sulla cpu con un q6600 clockato che è inferiore al tuo i5, non fidarti troppo di quell'affare, non è affidabile

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è normale in tutto per tutto

    in effetti però avendo un raptor quel 5.9 dovrebbe essere più alto perchè è uguale al mio ma io ho un WD da 7200rpm

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    91
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Io faccio 5.9 con un raid0, quel punteggio non ho idea di come venga calcolato, se hai un ssd sale sopra il 6 ma penso che se windows rileva un hdd meccanico blocchi il punteggio massimo più o meno su quella soglia

    edit: fra l'altro io faccio 7.3 sulla cpu con un q6600 clockato che è inferiore al tuo i5, non fidarti troppo di quell'affare, non è affidabile
    Direi che decisamente non è affidabile allora

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è normale in tutto per tutto

    in effetti però avendo un raptor quel 5.9 dovrebbe essere più alto perchè è uguale al mio ma io ho un WD da 7200rpm
    Non è che magari la capienza conta qualcosa? Perchè il mio è un raptor da 150gb, più grande mi era inutile
    Motherboard: Gigabyte 1156 GA-P55A-UD3 - Processore: Intel Core i5 750 - Ram: 4GB G.Skill - Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1GB - Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB - Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 640GB - Alimentatore: Corsair HX650W

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il mio WD è da 250gb ma ho visto anche altri pc sempre fare 5.9 quindi...

  9. #9
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ma io faccio 5.5 con un HD stock

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    che poi, tra l'altro, quei valori possono essere modificati manualmente

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Il "voto" di windows è la più grande puttanata della storia dell'umanità, vale meno di niente.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Il "voto" di windows è la più grande puttanata della storia dell'umanità, vale meno di niente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •